Autore |
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 maggio 2008 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
sono riuscita a fare delle foto...anche se non sono molto chiare...cmq mi avete tranquilazzata e ora la lascio in pace...grazie a tutti!!!
Modificato da viliry on 15 maggio 2008 at 15:32
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 maggio 2008 at 15:32 | IP Logged
|
|
|
Non ha nulla, tra l'altro non è nemmeno gonfia, è solamente un pò spennakkiata, ma quello è normale, dato ke lascia un pò di piumette nel nido.....
Spero ke ti sia tranquillizata.........e ora mi rakkomando, lascia tranquilla anke lei
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 maggio 2008 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
Si, comunque dopo più di un anno che frequento questo forum, e basandomi su quello che ho visto personalmente nelle mie famminucce, e dalla GRANDE FREQUENZA di discussioni con questo tema, direi che si possa affermare ragionevolmente che le femmine - mature e pronte per accoppiarsi, - pronte per deporre, - durante e dopo la deposizione hanno SEMPRE quel rigonfiamento nella parte bassa dell'addome.
A suo tempo, ero convinta che una mia giovane avesse una ritenzione o peggio un tumore - aveva un "sederone" da gallina ! - e invece nè l'uno nè l'altro. E' ancora là viva e vegeta e gradualmente è ritornata più snella.
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 15 maggio 2008 at 16:34 | IP Logged
|
|
|
ok.grazie...io l'ho presa ad agosto 2007, era giovane ma almeno un paio di mesi secondo me ce li aveva,la commessa mi disse 4 mesi ma so che non ci si può fidare...cmq credo che se sapesse che primi piani pubblico di lei su internet mi denuncerebbe!!!eheheheh
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 maggio 2008 at 20:28 | IP Logged
|
|
|
Da queste foto posso confermarti anch'io che non si tratta di ritenzione
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 maggio 2008 at 23:42 | IP Logged
|
|
|
Le tre foto sono state fatte nella stessa giornata o in giornate differenti? Perchè a me sembra che nella prima sia molto meno "arruffata" che nelle altre due (che peraltro presentano un primo piano molto "azzardato".
Se così non fosse (cioè fatte nello stesso giorno) non ti devi preoccupare. E' a posto.
Se invece le ultime due sono fatte in un altro tempo più recente faccelo sapere.
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 16 maggio 2008 at 01:12 | IP Logged
|
|
|
le ho fatte tutte oggi...cmq se si guarda attentamente nell'ultima ha anche il buchino dilatato...
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 maggio 2008 at 21:51 | IP Logged
|
|
|
Allora: se anche dovesse essere ritenzione, il fatto che già sia in cova riduce la possibilità di interventi, senza compromettere la nidiata in fieri... .
Onestamente, io forse tenterei solo un'applicazione sulla cloaca di pomata LUAN (anestetica e lubbrificante, curando che l'ambiente dove cova sia sufficientemente riparato da qualsiasi aria fredda.
Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 19 maggio 2008 at 16:35 | IP Logged
|
|
|
ciao, sono tornata oggi e leggo solo ora l'ultimo commento...la coco ha ancora il culetto grosso...cosa che ora considero normale...anche se in verità secondo me non lo è (l'altra coco che ho, ha un bel culetto anche se pure lei ha appena finito di deporre 5 uova)! ho letto di calopsiti con la ritenzone che non mostravano nessun sintomo...anche se credo che dopo cinque gg di ritenzione starebbe davvero male e qualche sintomo dovrebbe mostrarlo!cosa dite:la lascio in pace o per sicurezza vado a prendere il luan?
Modificato da viliry on 19 maggio 2008 at 17:58
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2008 at 20:12 | IP Logged
|
|
|
Io non mi preoccuperei ma se proprio vuoi star tranquilla vai a prendere la pomata Luan.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|