] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: ritenzione uovo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 maggio 2008 at 15:25 | IP Logged Quota viliry

sono riuscita a fare delle foto...anche se non sono molto chiare...cmq mi avete tranquilazzata e ora la lascio in pace...grazie a tutti!!!

Modificato da viliry on 15 maggio 2008 at 15:32

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 15 maggio 2008 at 15:32 | IP Logged Quota yellow 87

Non ha nulla, tra l'altro non è nemmeno gonfia, è solamente un pò spennakkiata, ma quello è normale, dato ke lascia un pò di piumette nel nido.....

Spero ke ti sia tranquillizata.........e ora mi rakkomando, lascia tranquilla anke lei

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 15 maggio 2008 at 15:53 | IP Logged Quota silvaros

Si, comunque dopo più di un anno che frequento questo forum, e basandomi su quello che ho visto personalmente nelle mie famminucce, e dalla GRANDE FREQUENZA di discussioni con questo tema, direi che si possa affermare ragionevolmente che le femmine
- mature e pronte per accoppiarsi,
- pronte per deporre,
- durante e dopo la deposizione
hanno SEMPRE quel rigonfiamento nella parte bassa dell'addome.

A suo tempo, ero convinta che una mia giovane avesse una ritenzione o peggio un tumore - aveva un "sederone" da gallina ! - e invece nè l'uno nè l'altro. E' ancora là viva e vegeta e gradualmente è ritornata più snella.
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
viliry
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 maggio 2008 at 16:34 | IP Logged Quota viliry

ok.grazie...io l'ho presa ad agosto 2007, era giovane ma almeno un paio di mesi secondo me ce li aveva,la commessa mi disse 4 mesi ma so che non ci si può fidare...cmq credo che se sapesse che primi piani pubblico di lei su internet mi denuncerebbe!!!eheheheh

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 maggio 2008 at 20:28 | IP Logged Quota maskolino85

Da queste foto posso confermarti anch'io che non si tratta di ritenzione

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 15 maggio 2008 at 23:42 | IP Logged Quota joyful63

Le tre foto sono state fatte nella stessa giornata o in giornate differenti? Perchè a me sembra che nella prima sia molto meno "arruffata" che nelle altre due (che peraltro presentano un primo piano molto "azzardato".

Se così non fosse (cioè fatte nello stesso giorno) non ti devi preoccupare. E' a posto.

Se invece le ultime due sono fatte in un altro tempo più recente faccelo sapere.

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
viliry
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 maggio 2008 at 01:12 | IP Logged Quota viliry

le ho fatte tutte oggi...cmq se si guarda attentamente nell'ultima ha anche il buchino dilatato...

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 16 maggio 2008 at 21:51 | IP Logged Quota Valerio

Allora: se anche dovesse essere ritenzione, il fatto che già sia in cova riduce la possibilità di interventi, senza compromettere la nidiata in fieri... .

Onestamente, io forse tenterei solo un'applicazione sulla cloaca di pomata LUAN (anestetica e lubbrificante, curando che l'ambiente dove cova sia sufficientemente riparato da qualsiasi aria fredda.

Auguri!

Senior Member

Senior Member

Postati: 19 maggio 2008 at 16:35 | IP Logged Quota viliry

ciao, sono tornata oggi e leggo solo ora l'ultimo commento...la coco ha ancora il culetto grosso...cosa che ora considero normale...anche se in verità secondo me non lo è (l'altra coco che ho, ha un bel culetto anche se pure lei ha appena finito di deporre 5 uova)! ho letto di calopsiti con la ritenzone che non mostravano nessun sintomo...anche se credo che dopo cinque gg di ritenzione starebbe davvero male e qualche sintomo dovrebbe mostrarlo!cosa dite:la lascio in pace o per sicurezza vado a prendere il luan?

Modificato da viliry on 19 maggio 2008 at 17:58

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 19 maggio 2008 at 20:12 | IP Logged Quota maskolino85

Io non mi preoccuperei ma se proprio vuoi star tranquilla vai a prendere la pomata Luan.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9219 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]