Postati: 17 agosto 2005 at 13:27 | IP Logged
|
|
|
Ciao Deviz...i legumi, tipo piselli e fagiolini, se freschi possono essere dati crudi...se usi legumi secchi devi tenerli in ammollo x almeno 6 ore e poi cuocerli x 45 minuti almeno.
Le carote puoi darle crude, fatte a pezzetti mescolandole coi semi o, come faccio io, le tagli per la lunghezza e le appendi nella gabbietta con una molletta...ai miei piace tanto sgranocchiarsela appendendoci sopra, mischiata nei semi non la calcolavano molto, puoi dare sedano, finocchio, peperoncini rossi e verdi, sempre tutto lavato bene asciugato e non freddo di frigorifero, tra le verdure la migliore secondo me è la cicoria xkè amara, facilmente reperibile e non dà problemi intestinali, il radicchio anche va bene; l'insalata in generale dà problemi di diarrea quindi è meglio darla una volta a settimana solamente...aggiungi gocce di limone nel beverino ke disinfettano!!!
La verdura fresca, le carote, sedano e finocchio e la frutta puoi darli tranquillamente tutti i giorni...magari vari un po'...x i legumi cotti non lo sò di preciso...vediamo cosa dicono gli altri!
Se mi viene in mente altro l'aggiungo sotto!!!!Ciao!!!
__________________ Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
|