Autore |
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2008 at 21:08 | IP Logged
|
|
|
Sisi il verso lo conosco benissimo
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 maggio 2008 at 21:21 | IP Logged
|
|
|
Quello skuro è maskio al 100x100, la bianka pare femmina, però non ne sono sikuro dato ke è un colore melaniko, è più difficile..............in linea generale per rikonoscere il sesso si guardano i marki guanciali arancioni ke sono presenti solo nei maski, le femmine hanno solamente la "lakrima" una striscia nera ke parte dall'okkio e scende verso il basso............per le mutazioni, è un pò più difficile perkè i colori cambiano notevolmente......... Comunque è verissimo, i diamanti mandarino sono uccellini eccezzionali, di grande compagnia, e sprizzano allegria da tutti i pori!!!!
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 maggio 2008 at 22:19 | IP Logged
|
|
|
a me sembrano 2 maskietti.. poi si capisce dal canto nn so se hai mai sentito il pe pe pe di 1 femmina e diverso da quello del maschio il mio maskio bianco canta come il picchio del cartone animato.. un canto simile mai sentito.. diverso dall'altro maskio.. cmq le femmine hanno il pe pe pe tt uguali..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
poly88 Senior Member
Iscritto dal: 06 maggio 2008 Italy Post: 411 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2008 at 09:12 | IP Logged
|
|
|
Secondo me sn entrambi maschi e la bianca nn e' bianca ma ben si' scudata...
ma se tu fornissi una foto un po' piu' da vicino solo del soggetto piu' chiaro ti saprei dire cn certezza anche sulla mutazione...
cmq indipendentemente dalla mutazione se il becco e' molto rosso e' maschio se invece e' arancione e' femmina.
per farti capire meglio questa è una delle mie femmine bianca:
|
Torna sù |
|
|
*mimma Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 maggio 2008 at 10:17 | IP Logged
|
|
|
Quota: cricri
....e il loro canto mi fa morire da ridere Pè pè ...
No Pe' Pe'! Quando vado al volierone e " mi presento" gli faccio : "he' he' - he'he'" e loro rispondono ... devo ancora capire cosa mi dicono !!!
__________________ mimma
|
Torna sù |
|
|
cricri Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2008 Italy Post: 261 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 maggio 2008 at 14:14 | IP Logged
|
|
|
La striscia nera ce l'ha la femmina,
più che nera è grigia ma parte dall'occhio
e va dritta nel becco.
Il becco invece è proprio rosso come quello del maschio,
guardando la foto della femmina di Poli si vede chè è arancione,
Grazie a tutti per le interessantissime risposte, forse in questa foto si vede meglio
http://img293.imageshack.us/img293/8127/s4100009oo2.jpg
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 maggio 2008 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
è un delizioso maschietto.. mi sa ke ci vorranno 2 femminucce... tu di dv 6 io fra qualche mese ho dei pulletti pronti da cedere..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
pappagallina88 Senior Member
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2008 at 17:15 | IP Logged
|
|
|
Sisi 2 maschi!!Yellow volevo farti una piccolissima correzzione, è vero i maschi hanno i marchi guanciali, la banda bordò a pallini bianchi sotto le ali è il petto striato di nero con logicamente la lacrima sotto gli occhi e le femm solo le lascrima sotto gli occhi, ma nella mutazione BIANCO in cui il soggetto si presenterà COMPLETAMENTE bianco non ci sono questi segni manco la lacrima sotto l'occhio quindi si vedrà dal becco che logicamente sarà rosso fuoco nei maschio arancio nelle femm. Se poi ho capito asso x fiori allora mi scuso!! Carmela scusa ma non è un pò troppo bianco x essere scudato?? Dall'ultima foto si intravede il resto del corpo che dovrebbe essere bianco, lo scudato non dovrebbe avere più scuro??
__________________ Aleandra
R.N.A. FOI 02PW
L'invidia?? Una brutta bestia, poverini quelli che lo sono!!!
|
Torna sù |
|
|
cricri Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2008 Italy Post: 261 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 maggio 2008 at 19:58 | IP Logged
|
|
|
Quota: piuminazzurra è un delizioso maschietto.. mi sa ke ci vorranno 2 femminucce... tu di dv 6 io fra qualche mese ho dei pulletti pronti da cedere..
Io sono di Roma e tu?
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 maggio 2008 at 00:26 | IP Logged
|
|
|
Quota: pappagallina88 Sisi 2 maschi!!Yellow volevo farti una piccolissima correzzione, è vero i maschi hanno i marchi guanciali, la banda bordò a pallini bianchi sotto le ali è il petto striato di nero con logicamente la lacrima sotto gli occhi e le femm solo le lascrima sotto gli occhi, ma nella mutazione BIANCO in cui il soggetto si presenterà COMPLETAMENTE bianco non ci sono questi segni manco la lacrima sotto l'occhio quindi si vedrà dal becco che logicamente sarà rosso fuoco nei maschio arancio nelle femm. Se poi ho capito asso x fiori allora mi scuso!! Carmela scusa ma non è un pò troppo bianco x essere scudato?? Dall'ultima foto si intravede il resto del corpo che dovrebbe essere bianco, lo scudato non dovrebbe avere più scuro??
Pappagallina, mi sa ke abbiamo detto la stessa cosa....., è logiko ke nei soggetti bianki, essendo tali non sono presenti queste caratteristike di rikonoscimento presenti negli ancestrali e in altre mutazioni, infatti ho detto ke è più difficile.....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|