] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Diamanti mandarini Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 19 maggio 2008 at 21:08 | IP Logged Quota maskolino85

Sisi il verso lo conosco benissimo

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 maggio 2008 at 21:21 | IP Logged Quota yellow 87

Quello skuro è maskio al 100x100, la bianka pare femmina, però non ne sono sikuro dato ke è un colore melaniko, è più difficile..............in linea generale per rikonoscere il sesso si guardano i marki guanciali arancioni ke sono presenti solo nei maski, le femmine hanno solamente la "lakrima" una striscia nera ke parte dall'okkio e scende verso il basso............per le mutazioni, è un pò più difficile perkè i colori cambiano notevolmente......... Comunque è verissimo, i diamanti mandarino sono uccellini eccezzionali, di grande compagnia, e sprizzano allegria da tutti i pori!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 19 maggio 2008 at 22:19 | IP Logged Quota piuminazzurra

a me sembrano 2 maskietti.. poi si capisce dal canto nn so se hai mai sentito il pe pe pe di 1 femmina e diverso da quello del maschio il mio maskio bianco canta come il picchio del cartone animato.. un canto simile mai sentito.. diverso dall'altro maskio.. cmq le femmine hanno il pe pe pe tt uguali..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 20 maggio 2008 at 09:12 | IP Logged Quota poly88

Secondo me sn entrambi maschi e la bianca nn e' bianca ma ben si' scudata...

ma se tu fornissi una foto un po' piu' da vicino solo del soggetto piu' chiaro ti saprei dire cn certezza anche sulla mutazione...

cmq indipendentemente dalla mutazione se il becco e' molto rosso e' maschio se invece e' arancione e' femmina.

per farti capire meglio questa è una delle mie femmine bianca:

Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
*mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 20 maggio 2008 at 10:17 | IP Logged Quota *mimma

Quota: cricri

....e il loro canto mi fa morire da ridere  Pè pè ...

No Pe' Pe'! Quando vado al volierone e " mi presento"   gli faccio : "he' he' - he'he'" e loro rispondono ... devo ancora capire cosa mi dicono !!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2008
Postati: 21 maggio 2008 at 14:14 | IP Logged Quota cricri

La striscia nera ce l'ha la femmina,

più che nera è grigia ma parte dall'occhio

e va dritta nel  becco.

Il becco invece è proprio rosso come quello del maschio,

guardando la foto della femmina di Poli si vede chè è arancione,

Grazie a tutti per le interessantissime risposte, forse in questa foto si vede meglio

http://img293.imageshack.us/img293/8127/s4100009oo2.jpg

Torna sù Versione stampabile Viste cricri's Profilo Ricerca altri post di cricri
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 21 maggio 2008 at 22:20 | IP Logged Quota piuminazzurra

è un delizioso maschietto.. mi sa ke ci vorranno 2 femminucce... tu di dv 6 io fra qualche mese ho dei pulletti pronti da cedere..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 dicembre 2005
Postati: 22 maggio 2008 at 17:15 | IP Logged Quota pappagallina88

Sisi 2 maschi!!Yellow volevo farti una piccolissima correzzione, è vero i maschi hanno i marchi guanciali, la banda bordò a pallini bianchi sotto le ali è il petto striato di nero con logicamente la lacrima sotto gli occhi e le femm solo le lascrima sotto gli occhi, ma nella mutazione BIANCO in cui il soggetto si presenterà COMPLETAMENTE bianco non ci sono questi segni manco la lacrima sotto l'occhio quindi si vedrà dal becco che logicamente sarà rosso fuoco nei maschio arancio nelle femm. Se poi ho capito asso x fiori allora mi scuso!! Carmela scusa ma non è un pò troppo bianco x essere scudato?? Dall'ultima foto si intravede il resto del corpo che dovrebbe essere bianco, lo scudato non dovrebbe avere più scuro??

Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
cricri
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2008
Postati: 22 maggio 2008 at 19:58 | IP Logged Quota cricri

Quota: piuminazzurra
è un delizioso maschietto.. mi sa ke ci vorranno 2 femminucce... tu di dv 6 io fra qualche mese ho dei pulletti pronti da cedere..

Io sono di Roma e tu?

Torna sù Versione stampabile Viste cricri's Profilo Ricerca altri post di cricri
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 23 maggio 2008 at 00:26 | IP Logged Quota yellow 87

Quota: pappagallina88
Sisi 2 maschi!!Yellow volevo farti una piccolissima correzzione, è vero i maschi hanno i marchi guanciali, la banda bordò a pallini bianchi sotto le ali è il petto striato di nero con logicamente la lacrima sotto gli occhi e le femm solo le lascrima sotto gli occhi, ma nella mutazione BIANCO in cui il soggetto si presenterà COMPLETAMENTE bianco non ci sono questi segni manco la lacrima sotto l'occhio quindi si vedrà dal becco che logicamente sarà rosso fuoco nei maschio arancio nelle femm. Se poi ho capito asso x fiori allora mi scuso!! Carmela scusa ma non è un pò troppo bianco x essere scudato?? Dall'ultima foto si intravede il resto del corpo che dovrebbe essere bianco, lo scudato non dovrebbe avere più scuro??

Pappagallina, mi sa ke abbiamo detto la stessa cosa....., è logiko ke nei soggetti bianki, essendo tali non sono presenti queste caratteristike di rikonoscimento presenti negli ancestrali e in altre mutazioni, infatti ho detto ke è più difficile.....

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8594 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]