] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Non ho l’età... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 maggio 2008 at 22:00 | IP Logged Quota sandman

Sìsì, sono proprio ben assortiti...poi con quelle ali (lui bianco-nere, lei bianco-grigie) sembrano quasi l'uno il negativo dell'altra! Grazie ancora a tutti per la collaborazione e per i complimenti!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 20 maggio 2008 at 12:06 | IP Logged Quota Vosy

Sono bellissimi ma Dali e' piu' bello di tutti!
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 20 maggio 2008 at 15:16 | IP Logged Quota joyful63

Sono tenuti molto bene e hanno un bel piumaggio (direi quasi dei piumalunga).

Sul discorso delle ondulazioni sul capo sono d'accordo con Yellow: finita la muda che da piccoli gli fa prendere l'aspetto da adulti è molto improbabile che continuino a perdere delle ondulazioni via via che passa il tempo (altrimenti si trasformerebbero in opalini!)

Per quanto riguarda l'età anche io penso che la sua sia attorno ai 4-5 anni ma preferirei non farle fare più di una cova all'anno (e al massimo per altri due anni) ma controllandola bene perchè ha un portamento piuttosto "raggomitolato" che mi fa pensare che potrebbe avere dei futuri problemi di ritenzione (di solito a tutte le mie coco che hanno quel portamento mi tocca fare i massaggi con l'olio...).

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 maggio 2008 at 00:38 | IP Logged Quota sandman

Grazie per tutte queste info Joy!!!!

Sul numero di cove io pensavo di fargliene fare 1 e basta...anche perchè con quello scolaretto di Magritte mi sa che ne cadranno di fiocchi di neve prima che capisca come si usano le signore, anche se un pò attempate...

Piumalunga??? Mmmm...questa la dovevo ancora sentire. C'è un membro del forum che "legge" i becchi invece delle mani (beccomante?) ma anche le variazioni nella tipologia del piumaggio mi sembrano una specialità niente male...vorrei saperne di più.

Quando dici posa "raggomitolata" a quale foto ti riferisci?? All'ultima? No, perchè in quelle foto era in una posa normalmente rilassata, e forse il fatto che stava voltando la testa fa pensare che la tenesse all'indietro. Di solito non sta così.

Per l'età ribadisco che nomina sunt consequentia rerum: "vecchia carampana" sarà per sempre il suo nome di battaglia...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 21 maggio 2008 at 01:35 | IP Logged Quota Esmeralda

Anch'io sarei incuriosita dalla faccenda "piumalunga".
La beccomanzia mi pare una scienza certamente attendibile.

A (s)proposito: quand'è che i piccoli mettono sui la loro bella mascherina? e quando compare la bella collana a grani neri? e compare sempre, o magari no? La mia adorata cochina (comune, viola) ha circa tre mesi, ma non accenna a nulla di tutto ciò: ha le ondulature fitte fino alla cera, e se le tiene.

W le carampane!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 21 maggio 2008 at 09:47 | IP Logged Quota yellow 87

Quando Joyful parla di "piuma lunga" sikuramente si riferisce alle piume ke rikoprono la parte bassa della maskera facciale, quelle dove si trovano gli spot, questa è una caratteristika (a mio avviso molto bella) propria in partikolar modo degli inglesi....ke se ci si fa caso, hanno delle belle e lunghe piume nel sottogola

Esmeralda...io ho un pulletto maskio nato a febbraio, ke sta già facendo una prima muta, e la fronte sta "sbiankendo" (in linea di massime l'età è quella, 4 mesi).....quindi presumo ke fra un pò anke la tua linda cominci ha cambiare il piumaggio e a rendersi più "adulta" (naturalmente il suo sviluppo non finirà prima dell'anno di vita)

Modificato da yellow 87 on 21 maggio 2008 at 09:48

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 21 maggio 2008 at 13:11 | IP Logged Quota Esmeralda

Grazie yellow (e scusate l'intrusione).

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 21 maggio 2008 at 13:43 | IP Logged Quota Paolo54

Per piuma lunga dovrebbero intendersi tutti quegli esemplari con piumaggio vaporoso (cosiddetto brinato nei canarini) a differenza di quelli a piumaggio aderente (ovvero intenso, mutuando sempre dal linguaggio della canarinocoltura).

Negli inglesi sarebbe parte fondamentale delle caratteristiche specifiche della varietà.

Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 maggio 2008 at 00:59 | IP Logged Quota sandman

Magari Matisse si sta travestendo da Inglese per irretire quel ritroso di Magritte che è pure parecchio confuso e passa molto tempo a spiare Dalì nella gabbia accanto (le gabbie si sono ravvicinate dopo il trasloco).

Intanto oggi ho notato che Matisse ha perso mezzo "naso"...i casi sono 2: o la vegliarda sta cadendo a pezzi o questo è ciò che si chiama muta della cera...il fatto è che ora quasi metà della cera è bianca...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 22 maggio 2008 at 10:12 | IP Logged Quota silvaros

No, anzi !!! Vedrai che pian piano la cera si squamerà e diventerà di un bianchiccio-marroncino, ma più liscia di come è adesso.
La mia pappagallina che arrivò a più di otto anni aveva la cera bella liscia... secondo me anche la tua sta mutando la cera...
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]