] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Che mutazioni preferite? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 maggio 2008 at 14:54 | IP Logged Quota sandman

Leilai complimenti per Goldie!!! E' strepitoso, anche se il nome è unisex quanto 1 reggipetto

...beh anche mi zia continua ad usare il vecchio nome di Dalì che è Liz, fortuna che loro queste differenze non le capiscono...

Però fotografato così mica si vede che è asimmetrico...ma, scusa dove lo tieni, in una caverna??? Comunque mi piace lo sfondo "rupestre", fa molto nature e stacca na cifra sui colori...

Beati voi che avete superato il pregiudizio della simmetria e  vi siete liberati di questa pesante ipoteca estetica. E' dura visto che il nostro senso estetico, come la nostra percezione del mondo, procede a partire dal nostro corpo che tendiamo a rappresentarci come perfettamente simmetrico (anche se a tutti gli effetti non lo è quasi mai del tutto)...di qui tutti i pipponi che ci ha inculcato la pittura rinascimentale (vedi l'uomo vitruviano che sta pure sull'euro) e che ora sono finiti nelle palestre dove inseguiamo appunto la chimera della perfetta simmetria, disprezzando il fisico dei tennisti (a me lo dicevano sempre: non giocare a tennis)...sembra che le avanguardie e il modernismo non siano serviti a niente, almeno per gente come me...fortuna che c'è qualcuno (molti) su questo forum che si abbandona volentieri al delirio "cubista" preferendo le cochine pasticciate!!!

Dedicato con affetto e invidia a tutti i "cubisti" del forum, ecco a voi il top del pastiche, l'ultima propaggine dell'avanguardia...una coco arcobaleno trovata per caso sul Web (questa più che cubista è proprio fauvista, e comincia a piacere pure a me)...spero vi giunga nuova:

http://pets.webshots.com/photo/2955724770013638087YboJmL

http://pets.webshots.com/photo/2255996430013638087KjOuFa

http://pets.webshots.com/photo/2839523410013638087HTYOFW

http://pets.webshots.com/photo/2449933470013638087lNMwHZ

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 26 maggio 2008 at 15:00 | IP Logged Quota yellow 87

E' un opalino spangle fg sekondo tipo spettakolare, ma non mi sembra arkobaleno....

Modificato da yellow 87 on 26 maggio 2008 at 15:04

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 maggio 2008 at 15:05 | IP Logged Quota sandman

Ah sì Fra? Beh immagino che "arcobaleno" sia comunque una definizione approssimativa, un nome "volgare", perchè si può sempre risalire a tutte le mutazioni presenti su un esemplare, per quanto numerose...o no? Cioè: esiste davvero una mutazione "arcobaleno"?

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 maggio 2008 at 15:11 | IP Logged Quota yellow 87

Si Giuseppe, esistono ekkome le cokorite arkobaleno (Non è un nome approssimativo), e presentano tantissimi colori riuniti in una coko sola..............in qualke angolo sperduto del forum ci deve essere senz'altro qualke foto...........ke ho visto in passato, ma non rikordo più dove.........

Modificato da yellow 87 on 26 maggio 2008 at 15:12

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 dicembre 2005
Postati: 26 maggio 2008 at 16:04 | IP Logged Quota pappagallina88

Vosy ti piacciono i blu a fg?? LI trovi bellissimi?? Allora beccati sto schianto e poi dimmi che ne pensi

BLU FG DI TIPO 1

Quoto yellow il soggetto che hai postato san nn è arcobaleno. L'arcobaleno ha diversi colore soprattutto nel colore di base. Appena trovo una foto (che sta qua sul forum) te la mostro, e tutt'altra cosa l'arcobaleno!!Ma cmq è un esemplare magnifico!!Xò non sono sicura che sia di tipo 2, yellow facci caso le remiganti sono bianche, è dovrebbero essere gialle!!

Torna sù Versione stampabile Viste pappagallina88's Profilo Ricerca altri post di pappagallina88 Visite pappagallina88's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 maggio 2008 at 18:52 | IP Logged Quota sandman

Mmm...se fosse del 1mo tipo avrebbe il giallo solo sulla maschera e sul ventaglio del sottocoda, come Dalì e il tuo bellissimo cochino...Invece quello che ho postato il giallo ce l'ha pure su coprenti e in piccola parte sul pancino...

Proprio perchè ha le remiganti bianche, una pezza grigio-bianca ondulata sotto gli occhi, e inoltre dei punti di bianco qua e là dietro la nuca etc. io sostengo che oltre a FG e spangle è pure un pò pezzato... Però, sì, forse tuttosommato per quanto riguarda la pezzatura delle ali è simmetrico...

Però raga, questo qui sotto è arcobaleno, dai!!! Ha tutti i colori della serie bianca (bianco, azzurro) e pure quelli della serie gialla (giallo, verde) mescolati e shakerati in un modo che proprio non si riesce a capire che varietà è...

http://www.bestofbreeds.com/birds/graybook.jpg

http://www.freewebs.com/budgerigarplanet/IMG_2039.jpg

Invece questo supercampione in copertina, con tanto di didascalia, non è piuttosto un FG 2ndo tipo opalino???

http://www.bestofbreeds.com/birds/graybook.jpg

Mmm...però ha delle macchioline verde militare sul petto e sulle ali...sarà pure un super-budgie, ma a me quella tinta di verde marcio sul blu non mi piace punto...segno che sono ancora lontano dall'abbracciare il senso estetico degli espertoni...gran  bella forma, però...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 26 maggio 2008 at 20:04 | IP Logged Quota leilai83

X Sandaman...

Leilai complimenti per Goldie!!! E' strepitoso, anche se il nome è unisex quanto 1 reggipetto
...Goldie ringrazie calorosamente per la derisione

Però fotografato così mica si vede che è asimmetrico ...beh punto sul fatto che vi fidiate di me, in seguito farò una foto rivelatrice...

ma, scusa dove lo tieni, in una caverna??? ...no sul mio balconcino il cui muretto è provato dal tempo e dalle intemperie...ma a giorni si imbianca e si appendono le gabbie al muro!!!

P.S.:Grazie per la "soffiata" sul film di Browning...erano 20 anni che cercavo di scoprire qual'è il film che mi ha turbata da piccola col coretto: "L'accettiamo, è una di noi !!!"

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 maggio 2008 at 22:04 | IP Logged Quota yellow 87

Giuse, io delle ultime tre foto ke hai postato, vedo solo la sekonda.......ed è un pezzato opalino fg sekondo tipo

Per la coko di prima rikonfermo poalino spangle fg sekondo tipo

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 maggio 2008
Postati: 26 maggio 2008 at 22:27 | IP Logged Quota hidan87

Quota: yellow 87

Giuse, io delle ultime tre foto ke hai postato, vedo solo la sekonda.......ed è un pezzato opalino fg sekondo tipo

Anche io vedo solo la seconda e trovo che sia stupenda...ti prego, metti le altre
Torna sù Versione stampabile Viste hidan87's Profilo Ricerca altri post di hidan87
sandman
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 maggio 2008 at 23:17 | IP Logged Quota sandman

Quota: leilai83

sul mio balconcino il cui muretto è provato dal tempo e dalle intemperie...ma a giorni si imbianca e si appendono le gabbie al muro!!!

No, ti prego, sta mania di intonacare tutto!!! Secondo me è stupendo così com'è...ma non sono nemmeno mattoni...cos'è? Tufo? Dove vivi a Calcata, a Matera o in qualche altro bellissimo borgo storico?

P.S.:Grazie per la "soffiata" sul film di Browning...erano 20 anni che cercavo di scoprire qual'è il film che mi ha turbata da piccola col coretto: "L'accettiamo, è una di noi !!!"

Mitico quel film...uno dei pochi che meretirebbe una proiezione obbligatoria nelle scuole...specialmente di questi tempi...

Ok, per le mutazioni mi considero rimandato a Settembre (a proposito: rimandano ancora a Settembre?)...studierò quest'estate

] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0469 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]