] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Che razza di semi sono???? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 29 maggio 2008 at 15:43 | IP Logged Quota sanny

A me non sembra proprio una miscela adatta x ondulati quella di Mask. Secondo me la miscela deve essere prevalentemente di colore molto chiaro, come scagliola,miglio bianco,miglio giallo ,avena decorticata e panico. A parte poi si possono dare altri tipi di semi in base alla necessita'.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 29 maggio 2008 at 15:43 | IP Logged Quota maskolino85

Quelli che dici tu Giusè sono i semi di avena

Sanny la mia miscela non è sempre stata così, solo ultimamente ho trovato questi semini nuovi, forse saranno capitati dentro mentre la preparavano oppure sono semi ke possono tranquillamente mangiare. Io non mi sono posto il problema, ero solo curioso di sapere che tipo di semi fossero.

Modificato da maskolino85 on 29 maggio 2008 at 15:45

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 maggio 2008 at 21:47 | IP Logged Quota sandman

Io, come forse già sapete, mescolo due miscele distinte in proporzioni differenti...quella base è una normale miscela in megabustone da 5 kg a cui aggiungo un cucchiaio di una che mi sembra davvero speciale...appena la apro sprigiona un profumo di cose genuine che ti vien voglia di assaggiarla. Ho guardato gli ingredienti, ed è stranamente "povera" di semi...ci sono miglio, scagliola e avena, particolarmente chiari di colore (più dell'altra miscela) e inoltre hanno dentro dei pezzetti di carota essiccati, dei minuscoli frammenti di pane raffermo e dei bitorzolini verdi e gialli che sembrano estrusi, ma forse sono sali...poi a sorpresa si possono trovare dei frammenti di ramoscelli a volte chiari a volte quasi neri, oltre a una serie di cosine assurde che ogni volta mi stupiscono...è così profumata e ben accetta che darei solo quella, se non fosse per il prezzo e la confezione minuscola (600 g)...però in piccole porzioni sto continuando ad aggiungerla perchè ho come l'impressione che sia il top (estrusi a parte)... 

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 maggio 2008 at 23:35 | IP Logged Quota maskolino85

I pezzettini rossi e verdi dovrebbero essere biscottini. A me non li mangiano.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 30 maggio 2008 at 14:33 | IP Logged Quota sandman

Quota: maskolino85
I pezzettini rossi e verdi dovrebbero essere biscottini. A me non li mangiano.

Non credo...sono tutti bitorzoluti e una volta ne ho assaggiato uno e aveva un sapore vagamente salato...è proprio una miscela strana, diversa per profumo da tutte le altre...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 30 maggio 2008 at 15:42 | IP Logged Quota yellow 87

Io nella mescela ke prendo io non ho mai trovato quesi semi grossi e bianki...mha..........comunque Giuse ti consiglio di eliminare quella miscela con tutte quelle cose colorate.......sono più dannose ke altro, dai la classika miscela di semi e basta, e poi integri tu la loro dita con alimenti freski e certamente più genuini......

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 maggio 2008 at 15:46 | IP Logged Quota maskolino85

Io l'ho presa una volta la miscela con quei pezzettini colorati, poi ho visto che non li mangiavano e ho lasciato perdere.

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]