] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Piccioni = zecche ecc. ???? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 giugno 2008 at 20:51 | IP Logged Quota alvins roccherrol

koncordo con la tua scelta ..... saggia decisione

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 03 giugno 2008 at 12:07 | IP Logged Quota Phoebe82

anche secondo me hai fatto una scelta giusta, ci facciamo prendere troppo dall'ansia ma la realtà è che i piccioni sono ovunque proprio come ha detto qualcuno, se fossero cosi pericolosi saremmo gia morti in tanti.. ovvio che pulizia e igiene va rispettata

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 03 giugno 2008 at 17:17 | IP Logged Quota silvaros

PICCOLA TRAGEDIA METROPOLITANA:

ieri pomeriggio mio figlio ha approfittato di un momento che la "picciona" non c'era ed ha guardato dentro il vaso: DUE UOVA !!!

Stamattina volevo fare una foto per mostrarvela; la "picciona" non si vedeva da un po'... salgo su una sedia e cosa trovo? NIENTE !!! La coppia di piccioni NON E' PIU' TORNATA !!! 

Era passato uno dei grossi corvi che - oltre ai piccioni - popolano la città... Sicuramente !! Ce ne sono spesso sul tetto.... Evrà visto le due ovette e se le è immediatamente pappato

Speravo proprio di seguire in diretta la deposizione, cova e nascita dei piccioncini... PECCATO !!
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 03 giugno 2008 at 17:48 | IP Logged Quota maskolino85

Azz!!!!! Non ci voleva proprio!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 03 giugno 2008 at 17:55 | IP Logged Quota Ana-Maria

Uffi, poveri piccioni  Magari torneranno...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 03 giugno 2008 at 20:53 | IP Logged Quota yellow 87

Mi spiace mannaggia..............certamente ci ritenteranno.......i piccioni depongono solo 2 uova a covata, per cui è possibile ke fra un pò riiniziono a deporre per una nuova cova

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2004
Postati: 03 giugno 2008 at 21:05 | IP Logged Quota Icroti

Ciao, io ho la voliera con le coco fuori sotto un chiosco di edera, 2 settimane fa mi sono accorta che sopre la voliera in mezzo all edera c'era un meraviglioso nido di merli e c'era la merla che covava ....passati 10 giorni anche di piu' non vedevo piu' la merla e non capivo se c'erano i piccoli cosi' ho chiesto a mio marito di guardare e che bello c'erano 3 merletti stupendi,, adesso son già usciti dal nido e dentro c'è gia un altro ovetto che bello tra un po' avro' altri cucciolotti se riesco li fotografo e ve li posto!!!!! non disperare che i colombi torneranno!!!!!Wink

Torna sù Versione stampabile Viste Icroti's Profilo Ricerca altri post di Icroti
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 03 giugno 2008 at 21:46 | IP Logged Quota Jenny77

Poverini!

Ho letto solo ora questo post e mi unisco a tutti coloro che hanno consigliato di lasciarli nidificare nel vaso.

Anche a me, quando sono stata a P.zza S. Marco a Venezia, tutti, compreso il mio ragazzo, mi dicevano di lasciare stare i piccioni perché portano un sacco di malattie, ma non potevo andarmene senza una foto mentre gli davo i chicchi di grano e loro appollaiati su braccia e spalle

E comunque, se poi uno segue le normali norme igieniche, come è stato peraltro consigliato, non credo che si corrano tutti questi rischi, con nessun animale.
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 04 giugno 2008 at 08:03 | IP Logged Quota silvaros

A questo punto, non credo torneranno più... Hanno visto che non è sicuro.. con questi corvi predatori 
Bologna è invasa da corvi e gazze, sono GROSSISSIMI !!!
Hanno praticamente eliminato tutti gli uccellini di taglia piccola (ad es. sono completamente spariti i passerotti) e come si è potuto vedere,  mangiano anche le uova dei piccioni....
Come scacciare i corvi e le gazze dalla città ?
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 04 giugno 2008 at 10:26 | IP Logged Quota Jenny77

Mi sa che è difficile scacciarli, anche qui è pieno, soprattutto di gazze, ma devo dire che convivono bene con passeri, rondini e quant'altro. E sono uccelli bellissimi, io li trovo molto aggraziati, soprattutto le gazze

Evidentemente il nido che i piccioni avevano fatto sul tuo vaso era troppo in vista ed è stato subito predato. penso che adesso la povera coppietta ci starà riprovando in un posto più sicuro e meno esposto. Non bastano certo corvi o gazze a far diminuire la popolazione di piccioni, sono dappertutto

Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8691 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]