Autore |
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 giugno 2008 at 20:51 | IP Logged
|
|
|
koncordo con la tua scelta ..... saggia decisione
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2008 at 12:07 | IP Logged
|
|
|
anche secondo me hai fatto una scelta giusta, ci facciamo prendere troppo dall'ansia ma la realtà è che i piccioni sono ovunque proprio come ha detto qualcuno, se fossero cosi pericolosi saremmo gia morti in tanti.. ovvio che pulizia e igiene va rispettata
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2008 at 17:17 | IP Logged
|
|
|
PICCOLA TRAGEDIA METROPOLITANA:
ieri pomeriggio mio figlio ha approfittato di un momento che la "picciona" non c'era ed ha guardato dentro il vaso: DUE UOVA !!!
Stamattina volevo fare una foto per mostrarvela; la "picciona" non si vedeva da un po'... salgo su una sedia e cosa trovo? NIENTE !!! La coppia di piccioni NON E' PIU' TORNATA !!!
Era passato uno dei grossi corvi che - oltre ai piccioni - popolano la città... Sicuramente !! Ce ne sono spesso sul tetto.... Evrà visto le due ovette e se le è immediatamente pappato
Speravo proprio di seguire in diretta la deposizione, cova e nascita dei piccioncini... PECCATO !!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 giugno 2008 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
Azz!!!!! Non ci voleva proprio!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2008 at 17:55 | IP Logged
|
|
|
Uffi, poveri piccioni Magari torneranno...
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 giugno 2008 at 20:53 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace mannaggia..............certamente ci ritenteranno.......i piccioni depongono solo 2 uova a covata, per cui è possibile ke fra un pò riiniziono a deporre per una nuova cova
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Icroti Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2004 Italy Post: 722 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 giugno 2008 at 21:05 | IP Logged
|
|
|
Ciao, io ho la voliera con le coco fuori sotto un chiosco di edera, 2 settimane fa mi sono accorta che sopre la voliera in mezzo all edera c'era un meraviglioso nido di merli e c'era la merla che covava ....passati 10 giorni anche di piu' non vedevo piu' la merla e non capivo se c'erano i piccoli cosi' ho chiesto a mio marito di guardare e che bello c'erano 3 merletti stupendi,, adesso son già usciti dal nido e dentro c'è gia un altro ovetto che bello tra un po' avro' altri cucciolotti se riesco li fotografo e ve li posto!!!!! non disperare che i colombi torneranno!!!!!
__________________ ...io sono fiero del mio sognare
di questo eterno mio incespicare............
F.GUCCINI
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 giugno 2008 at 21:46 | IP Logged
|
|
|
Poverini!
Ho letto solo ora questo post e mi unisco a tutti coloro che hanno consigliato di lasciarli nidificare nel vaso.
Anche a me, quando sono stata a P.zza S. Marco a Venezia, tutti, compreso il mio ragazzo, mi dicevano di lasciare stare i piccioni perché portano un sacco di malattie, ma non potevo andarmene senza una foto mentre gli davo i chicchi di grano e loro appollaiati su braccia e spalle
E comunque, se poi uno segue le normali norme igieniche, come è stato peraltro consigliato, non credo che si corrano tutti questi rischi, con nessun animale.
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 giugno 2008 at 08:03 | IP Logged
|
|
|
A questo punto, non credo torneranno più... Hanno visto che non è sicuro.. con questi corvi predatori Bologna è invasa da corvi e gazze, sono GROSSISSIMI !!! Hanno praticamente eliminato tutti gli uccellini di taglia piccola (ad es. sono completamente spariti i passerotti) e come si è potuto vedere, mangiano anche le uova dei piccioni.... Come scacciare i corvi e le gazze dalla città ?
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 giugno 2008 at 10:26 | IP Logged
|
|
|
Mi sa che è difficile scacciarli, anche qui è pieno, soprattutto di gazze, ma devo dire che convivono bene con passeri, rondini e quant'altro. E sono uccelli bellissimi, io li trovo molto aggraziati, soprattutto le gazze
Evidentemente il nido che i piccioni avevano fatto sul tuo vaso era troppo in vista ed è stato subito predato. penso che adesso la povera coppietta ci starà riprovando in un posto più sicuro e meno esposto. Non bastano certo corvi o gazze a far diminuire la popolazione di piccioni, sono dappertutto
|
Torna sù |
|
|