Autore |
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 giugno 2008 at 13:54 | IP Logged
|
|
|
si ma se fosse un giovane maschio la muta nn l'ha fatta e quindi la coda sarebbe barrata lo stesso! è bellissima/o nn c'è dubbio, magari deve solo ambientarsi per cantare.. controllala e dicci altri comportamenti
|
|
vincenzo87 Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2008 Italy Post: 758 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 giugno 2008 at 15:52 | IP Logged
|
|
|
allora vedi il sotto coda..... una pima e con barrature l'altra invece nn ne ha questo significa che le sta perdendo......e se le perde per forza maschio e....cmq vediamo dopo che fara la muta definitiva ....te ne accorgerai solo se le perde...per il canto forse nn canta perche e giovane oppure perche si devono ambientare.....disolito dopo 2 settimane se sono maschi cantano cmq potrebbe nn cantare perche e giovane aspettiamo come si evolvono le cose tra un paio di mesi....
|
Torna sù |
|
|
nottv Senior Member
Iscritto dal: 08 giugno 2005 Post: 1227 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 giugno 2008 at 16:21 | IP Logged
|
|
|
io dico una bella femminuccia cinnamon, se fosse maschio avrebbe la faccia molto piu marcata di giallo, le timoniere sono da tipica femmina se il soggetto fosse adulto, io sono convinto che sia femmina.
|
Torna sù |
|
|
Freddie Senior Member
Iscritto dal: 01 settembre 2005 Italy Post: 1212 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 giugno 2008 at 22:47 | IP Logged
|
|
|
Anche io la penso come nottv, ma comunque non è un problema aspettare ancora un po. Solo che non penso di poter tornare dal negoziante fra 2 mesi e dirgli che lo voglio cambiare! Due mesi sono tanti.
__________________ You can be anything you want to be, Just turn yourself into anything you think that you could ever be
(Potete essere tutto ciò che volete, basta diventare ciò che pensate di poter essere)
|
Torna sù |
|
|
vincenzo87 Senior Member
|
Postati: 02 giugno 2008 at 23:03 | IP Logged
|
|
|
senti guarda la mia cinnimon e femmina e fai un contronto io l vedo diversa dalla mia ne viso
|
Torna sù |
|
|
Freddie Senior Member
|
Postati: 02 giugno 2008 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
Si ci sono piccole differenze in effetti, ma non così evidenti da farmi stare tranquillo...
__________________ You can be anything you want to be, Just turn yourself into anything you think that you could ever be
(Potete essere tutto ciò che volete, basta diventare ciò che pensate di poter essere)
|
Torna sù |
|
|
vincenzo87 Senior Member
|
Postati: 02 giugno 2008 at 23:26 | IP Logged
|
|
|
la cosa che mi da piu dubbio e il sotto coda nella maia le piume sono due da te una.....e questo puo significare che sia maschio perche stanno scomparendo....o forse mi sbagliooo cmq fai una foto sul sotto ala cosi ti diro meglio le ali nn mentono ....
|
Torna sù |
|
|
Freddie Senior Member
|
Postati: 02 giugno 2008 at 23:31 | IP Logged
|
|
|
Anche la mia calo presenta tutte e due le piume con barrature...facci caso. In quella di sinistra la barratura è molto meno evidente della destra, ma sempre barrata è! Non è perfettamente monocromatica...
In ogni caso domani proverò a fotografare il sottoala...
|
Torna sù |
|
|
vincenzo87 Senior Member
|
Postati: 02 giugno 2008 at 23:45 | IP Logged
|
|
|
aspettiamo le foto anche se guardandola potrebbe essere femmina le caratteriste c'e li ha......e sono pure convinto che trovi le barrature nel sotto ala....perche se guardi le foto dove inizia le ali quelle sotto si vede che c'e li ha.... pero si deve vedere se continuano per tutto il sotto ala se e per tutto il sotto ala e femmina tranquillo a meno che nn abbia fatto la muta ecco perche serve l'eta solo per quello .....riguardo al sotto coda la piuma barrata gli sta spuntando come quella di destra cmq al 90 % femmina cmq domani vedremo il sotto ala un altra cosa la senti ogni tanto che fa come un suono gra tipo cornacchia se lo fa e nn canta puoi stare tranquillo
|
Torna sù |
|
|
Freddie Senior Member
|
Postati: 02 giugno 2008 at 23:50 | IP Logged
|
|
|
ho avuto un maschio fino a una settimana fa, e conosco abbastanza bene il caratteristico canto e cinguettio...purtroppo la new entry non canta e "cinguetta" come la sua attuale conquilina...
|
Torna sù |
|
|