] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: O Mio Dio Cos’è??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
manu77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 giugno 2008 at 09:30 | IP Logged Quota manu77

cavoli è stupenda!!!!!!hai avuto proprio una bella fortuna a trovarla!!!complimenti!!!

facci sapere se trovi il padrone!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Postati: 13 giugno 2008 at 10:46 | IP Logged Quota stewe84

il punto tragico è proprio questo...
non è anellata quindi nn so proprio come rintraciare il padrone e soprattutto se fidarmi o no di un eventuale padrone che ne reclama la scomparsa...
x questo ho deciso di tenerla...
nn c'è modo di richiedere adesso un certificato cites...o che ne so farla registrare da qualche parte?

Senior Member

Postati: 13 giugno 2008 at 15:13 | IP Logged Quota stewe84

cosa mi comporta avere un esemplare di conuro nn anellato???

Senior Member

Postati: 13 giugno 2008 at 16:47 | IP Logged Quota stewe84

ragazzi ho chiamato la forestale e mi hanno detto che per questa specie (conuro guance verdi, Pyrrhura molinae) non occorre il cites...
mi hanno fatto solo un bell'imbocca al lupo xkè oltre ad essere una specie abb rara è una delle + casinare...
ha detto che x qualche giorno sarà sicuramente taciturna xkè deve ambientarsi ma poi mi hanno detto di prepararmi a schiamazzi infernali!!! io sinceramente nn vedo l'ora!!! ahahaha
ho provato a guardare in giro su internet se c'è qualche allevamento di questi esemplari...ne ho trovato uno in provincia di brescia...ho chiamato ma il tizio quasi mi accusava di aver rubato il pappagallo a qualcuno...nn so se andrò a vedere da lui se ha un compagno x la mia trovatella...
voi conoscete qualcuno o negozianti che commerciano Pyrrhura molinae meglio conosciuti come conuri guance verdi??
io sn della provincia di milano ma posso spostarmi fino a lecco como bergamo max brescia...

Modificato da stewe84 on 13 giugno 2008 at 16:49

Senior Member

Postati: 13 giugno 2008 at 18:10 | IP Logged Quota stewe84

ragazzi ho davvero bisogno del vostro aiuto!!
la forestale mi ha detto che nn occorre il cites io xò in giro su internet ho trovato che i Pyrrhura molinae sn nell'appendice b del cites... (COSA VUOL DIRE ESSERE NELL'APPENDICE B???)

ho controllato allora sul sito della forestale che mi indirizza al www.cites.org
su questo sito nn ho trovato i Pyrrhura molinae negli elenchi di soggetti che devono avere il cites...

voi ne sapete qualcosa di +?
poi cos'è sta storia che se si trovano nell'appendice II del gruppo B i soggetti interessati nn hanno bisogno di cites se stanno sul territorio UE ma hanno bisogno di un certificato che attesti il possesso del cites°?

scusate ma io nn ci sto capendo + niente aiutatemi a capirne di + vi prego!!!!!!

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 13 giugno 2008 at 22:40 | IP Logged Quota joyful63

L'appendice B del trattato di Washington è quella dove sono classificate le specie che non sono più a rischio di estinzione (come alcune specie protette) ma sono comunque soggette a questa documentazione che attesta la provenienza.

In effetti, se una specie è in appendice B, non è necessario/obbligatorio mettere l'anello che contraddistingue un pappagallo d'allevamento e non di cattura (ormai non ce ne sono quasi più di cattura perchè anche le importazioni sono chiuse da qualche anno), basta che si dichiari alla Forestale il numero delle nascite avvenute.

Il fatto che non sia anellata specifica che chi l'ha fatta nascere non è un allevatore professionista (che comunque inanella i suoi piccoli con il suo RNA) ma che sia nata da un allevatore amatoriale, da una coppia di anellati....

Mi scuso se non sono stato troppo tecnico ma ho preferito non usare troppo il "burocratichese"....

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
stewe84
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2008 at 00:02 | IP Logged Quota stewe84

ah ok joy quindi nn devo fare nulla?
nel senso che siccome il conuro che ho trovato nn è anellato e siccome nn ha bisogno di cites secondo il regolamento (ce) N 1332/2005 (è il più aggiornato che ho trovato) basta che lo tengo senza dover fare nient'altro?

se andate su questo link

http://www.snapdrive.net/files/263997/regCE_1332_2005.pdf

potete scaricare il regolamento, oltre agli uccelli parla anke di tutte le altre specie...ho visto che ci sn altri conuri nell'elenco ma nn il conuro che ho io...

Senior Member

Iscritto dal: 27 maggio 2007
Postati: 14 giugno 2008 at 15:27 | IP Logged Quota caruccia

ne ho uno simile vicino casa.. peccato che nn sia il mio.. fa tanto rumore per questo gli altri vicini si lamentano.. io trovo sia veramente fantastico cm esemplare bellissimo!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste caruccia's Profilo Ricerca altri post di caruccia
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 14 giugno 2008 at 15:37 | IP Logged Quota Ana-Maria

Ho cercato pure io nella lista delle specie cites che aveva messo thomas però non c'è.Ma siete sicuri che sia conuro testa nera? Ho trovato solo una foto su google però non assomiglia per niente a questo...

Oggi, 30-06 ho scoperto perchè non c'era il conuro testa nera nella lista delle specie con CITES : non è inserito come conuro testa nera ma come conuro nanday

Modificato da Ana-Maria on 30 giugno 2008 at 07:21

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2008 at 16:06 | IP Logged Quota stewe84

infatti secondo me è un conuro guance verdi...il testa nera è molto diverso...

Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8682 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]