] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: coco malata gravemente Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
alemolly
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 21 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 giugno 2008 at 18:37 | IP Logged Quota alemolly

Ciao a tutti, scrivo in questo forum perchè non so più a chi rivolgermi. La mia coco sta male da mesi ormai, aveva un gonfiore enorme alla pancia vicino alla cloaca, le feci sempre liquide e la cloaca sporca. Nonostante si accoppiasse con il maschio non deponeva più le uova tanto che pensavo che all'inizio avesse ritenzione ma toccandola non si sentiva l'uovo.

Ho contattato un veterinaio in internet, perchè dove abito non ci sono veterinari aviari, e mi ha consogliato di darle per 10 giorni bimixin, ma non è servito a niente. Il gonfiore si è spostato da una parte, è di colore scuro e all'interno della cloaca è piena di sangue, il becco si è allungato eccessivamente. Per di più si è beccata anche la scabbia nelle zampe ma per fortuna quella è quasi del tutta andata via.

Secondo voi che cosa potrebbe avere? Ah, comunque mangia normalmente  e non sembra neanche dimagrita...

Modificato da alemolly on 14 giugno 2008 at 18:51
Torna sù Versione stampabile Viste alemolly's Profilo Ricerca altri post di alemolly
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 14 giugno 2008 at 20:20 | IP Logged Quota viliry

poveretta...prova a mettere delle foto...

Senior Member

Senior Member

Postati: 14 giugno 2008 at 20:28 | IP Logged Quota viliry

metti qualche goccia di limone per contrastare le feci liquide...poi non saprei, in genere vengono consigliati degli antibiotici a largo spettro tipo la sulfadimettosina (una goccia direttamente in bocca ogni 8 ore) solo deve essere prescritta dal veterinario...non è il caso di dare farmaci senza neanche sapere che cos'ha!...aspetta il parere dei più esperti..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 febbraio 2008
Postati: 14 giugno 2008 at 23:05 | IP Logged Quota Frankyb1982

Cavolo,da quello che dici sembra messa male....

Cerca,se puoi,di contattare un VET nella tua zona e senti se riesci a trovarne qualcuno che si intenda un pò di uccelli,per fargliela vedere.

Facci sapere come và,in bocca al lupo ;)

Torna sù Versione stampabile Viste Frankyb1982's Profilo Ricerca altri post di Frankyb1982
vincenzo87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2008
Postati: 15 giugno 2008 at 03:08 | IP Logged Quota vincenzo87

ammazza metti qualche foto cosi vediamo questo gonfiore.....se puo cerca un veterinarioin bocca al lupo
Torna sù Versione stampabile Viste vincenzo87's Profilo Ricerca altri post di vincenzo87 Visite vincenzo87's Homepage
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 15 giugno 2008 at 07:44 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

ciao!!!!

anch'io avevo la coco che aveva un gonfiore sotto la pancia!!!! era il liquido dello stomaco che si deposita in modo non corretto nella pancia.... il vet , x evitare di aspirare il liquido, mi ha dato diversi medicinali tra cui un diuretico, un protettore del fegato e altri.... e piano piano si è sgonfiata...

comunque quando è così probalmente può dipendere o dai reni, o dal fegato..... anche la mia faceva feci liquide, ma mangiava tantissimo, segno evidente di una poca assimilazione dello stomaco che non la faceva aumentare.

purtroppo dopo di questo ci siamo accorti che probabilmente (dalla lastra) aveva un tumore e nel giro di un mese mi è morta....

consiglio, per chi da poco ci è passata, portala dal vet...quando mi è morta almeno non avevo rimpianti .....ho fatto tutto il possibile!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
alemolly
Pullo

Pullo

Postati: 15 giugno 2008 at 09:33 | IP Logged Quota alemolly

io abito vicino a cagliari e qui in zona purttroppo non ci sono veterinari aviari, quello che ho contattato in internet non mi risponde neanche più...appena riesco meto le foto...Grazie a tutti

Torna sù Versione stampabile Viste alemolly's Profilo Ricerca altri post di alemolly
alemolly
Pullo

Pullo

Postati: 15 giugno 2008 at 09:46 | IP Logged Quota alemolly

alemolly
Pullo

Pullo

Postati: 15 giugno 2008 at 09:48 | IP Logged Quota alemolly

viliry
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 giugno 2008 at 15:15 | IP Logged Quota viliry

poveretta!!!ho trovato questi numeri...magari se non sono vicino a casa tua puoi inviare una mail   con queste foto...

Biomedica Zoe
Via Polonia nn.111/113/115
Località Quartello - 09047 Quartu Sant’Elena (CA)
Tel. e Fax: 070 8676091
Cell: 333 8224379
e-mail:
info@biomedicazoe.it

Ambulatorio Veterinario Animali Esotici E Non Convenzionali
Dr.ssa Roberta Demontis
AAV Member (Association of Avian Veterinarians)
Socio SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici)
Coordinatrice gruppo Animali non Convenzionali del Circolo Veterinario Sardo
Via Luna e Sole 50/A - 07100 Sassari (SS)- tel fax 079 3758328 - cell 338 9372136
www.paginegialle.it/ambvetdemontis
demontisroberta@gmail.com
reperibilità 24 h e festivi

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]