] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Diamantini Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 giugno 2008 at 10:21 | IP Logged Quota Ana-Maria

Ieri ho fatto altre spese  Siamo andati in un'agraria per cercare dei posatoi per le calo e vedere se hanno semi in quantità maggiori di 1 kg e il mio fidanzato si è innamorato dei diamantini.Non sono riuscita nemmeno io a resistere quindi abbiamo preso una coppia  Adesso ho 8 uccellini in casa 
Loro sono Michi (il maschio ) e Chichi (la femmina)

Mi sapete dire qualcosa sul colore?E magari anche qualche consiglio tipo cosa fare e cosa non fare Grazie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 20 giugno 2008 at 11:50 | IP Logged Quota Mario_one

schiamazzano come delle papere di gomma!! ahahaha

sono bufffissimi e carinissimi!!

io avevo una coppia grigio chiaro

l'avevo chiamato pullicino e pullicina hahahaha ...

che dirti... io ho visto che non sopportono bene il freddo, saltellano e cantano tutto il giorno, mangiano semini, verdurine, frutta, biscotti ;)

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
vincenzo87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2008
Postati: 20 giugno 2008 at 13:20 | IP Logged Quota vincenzo87

che carucci.....
Torna sù Versione stampabile Viste vincenzo87's Profilo Ricerca altri post di vincenzo87 Visite vincenzo87's Homepage
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 20 giugno 2008 at 13:48 | IP Logged Quota piuminazzurra

molto belli.. era da tnt che nn vedevo dei diamantini di negozio tenuti così bene.. i miei li ho presi in condizioni pietose..

allora sono degli uccellini delizioni nn stanno fermi un attimo.. sembre a mangiare pulirsi le piume cantare pe..pe.. perepepe.. e saltellare.. per questo hanno bisogno di una gabbia molto ampia anche se sono piccini.. io uso le gabbie rettangolari da 60 cm.. bastano i 4 posatoi in dotazione da mettere.. per permettergli di volare da un punto all'ato opposto.. nn bisogna mettere giochini od altalene.. il loro diveritimento appunto è svolazzare sempre.. metti anche la vaschetta per il bagnetto.. adorano farlo.. per l'alimentazione.. misto semi per esotici.. pastoncino.. spiga di panico.. blocchetto di sali minerali.. osso di seppia.. beverino sempre pieno con acqua pulita.. noterai che bevono molto.. frutta e verdura come per le coco.. i miei mangiano proprio di tutto sono molto curiosi e a differenza dei miei coco testoni assaggiano tutto..

per la mutazione mi sembra: il maschietto un bruno.. e la femminuccia una grigia..

per la cova devono avere 1 anno.. sono da evitare i mesi caldi.. mai + di 3 cove.. dovrai mettere il nido a cassettina per esotici.. e devi fornigli i fili di juta.. poi faranno tutto loro..tu in qst periodo devi evitare spostameti di gabbia e di disturbarli.. entrambri i genitori saranno molto attivi sia nella cova che nello svezzamento..

mi sembra di averti detto tutto.. sono molto belli complimenti ancora

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 20 giugno 2008 at 14:50 | IP Logged Quota coco&rita

ne ho preso una coppia...dopo soli 3 giorni ha fatto le uova ora covano che e' una bellezza..sembrano pinguini in miniatura...e' il verso e' troppo bello..  vado a prendere i passeri del giappone...e a settembre avro' anche i cardinalini del venezuela...
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 giugno 2008 at 18:51 | IP Logged Quota Ana-Maria

Nicoletta sei proprio un'enciclopedia  Grazie per i consigli
Allora io ho preso la gabbia IMAC cova 65 - Dimensione: 67 x 34,5 x 43 cm
E' così

Ho messo l'osso di seppia, il bagnetto, il biscotto :) , semi , i posatoi.Non ho ancora messo i sali e il pastoncino.
Non so quanto tempo hanno cmq il nido l'ho messo perchè avevo letto che hanno bisogno per dormirci dentro.Cmq se vedo comportamenti strani lo tolgo.Per la gabbia, penso che hanno abbastanza spazio per volare, infatti sono sempre in movimento , non si fermano un secondo, per fare le foto stamattina ci ho messo un pò.. avrò fatto una 50 di foto per avere 10 buone, infatti se guardi la foto con Chichi c'è anche il maschio però essendo in movimento non si vede bene

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 20 giugno 2008 at 19:22 | IP Logged Quota duth

Ana... io ne ho una decina tutti in voliera e per ovvi motivi non ho messo i nidi e posso dirti che non disdegnano affatto di dormire senza nido. Anzi ho notato che in questo modo si sono formate la maggior parte delle coppie che ho.
Dormono uno accanto all'altra.

Senior Member

Postati: 20 giugno 2008 at 19:56 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: duth
Ana... io ne ho una decina tutti in voliera e per ovvi motivi non ho messo i nidi e posso dirti che non disdegnano affatto di dormire senza nido. Anzi ho notato che in questo modo si sono formate la maggior parte delle coppie che ho.
Dormono uno accanto all'altra.

Quindi dovrei togliere il nido? Oppure posso lasciarlo e lo tolgo dopo che magari hanno già i piccoli per fermare la femmina di deporre?Oppure non sapendo l'età è rischioso lasciarli fare le uova?Il tipo del negozio non mi ha detto l'età mi ha solo detto che sono molto plorifici o come si dice.
E un'altra cosa, il nido che ho preso è quello in vimini da agganciare.. va bene oppure lo devo cambiare?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 20 giugno 2008 at 20:18 | IP Logged Quota Salvo80

Hanno già detto tutto...solo per i posatoi dico che ne bastano 2, 4 son troppi ed inutili, devono volare e non incontrare 100.000 ostacoli...

Il nido mettilo a disposizione solo se devi riprodurli, viceversa vivono e dormino serenamente anche senza...anche se, effettivamente, mostrano di gradirlo particolarmente...

Solo in inverno, qualora alloggiati all'esterno, è opportuno lesciarlo a disposizione per consentir loro di ripararvisi e scaldarsi a vicenda.

Saluti e complimenti per la gradevolissima ed in salute coppia (per le mutazioni e tutte le altre indicazioni sul management, ha già ben detto piumina).

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 20 giugno 2008 at 20:39 | IP Logged Quota duth

Io ho iniziato ad usare il nido esterno a cassetta e mi trovo troppo bene... è più comodo da ispezionare e, essendo di plastica, è anche eterno.
Se vuoi faccio una foto e te la faccio vedere.

Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]