] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Vi presento la mia famigliola! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 giugno 2008 at 21:06 | IP Logged Quota piuminazzurra

la spangle è giulietta.. una cocorita inglese stupenda

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 21 giugno 2008 at 23:45 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: alesere
Quota: maskolino85

Bellissima famigliola! Il pezzato dominante è quello verde-giallo. A me piace troppo Giulietta. E' una spangle spettacolare!

Per i colori puoi consultare la sezione Genetica

scusa ma sono ignorante, il pezzato dominante quale è praticamente, quello con le ondulature ben definite  e marcate(rocky) o quello che ne è privo (romeo)?
Ma gli spangle a quello che ho letto sono praticamente come giulietta che ha la colorazione delle ondulature meno marcate giusto? Ma allora lo è anche sere (la mammina delle uova)? anche lei presente le ondulature molto meno marcate. Grazie.

Il pezzato dominante è rocky. No Sere non è spangle, bensì ala grigia.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Giada.94
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 09 giugno 2008
Postati: 22 giugno 2008 at 13:55 | IP Logged Quota Giada.94

Quota: maskolino85

Bellissima famigliola! Il pezzato dominante è quello verde-giallo. A me piace troppo Giulietta. E' una spangle spettacolare!

Per i colori puoi consultare la sezione Genetica

scusa ma sono ignorante, il pezzato dominante quale è praticamente, quello con le ondulature ben definite  e marcate(rocky) o quello che ne è privo (romeo)?
Ma gli spangle a quello che ho letto sono praticamente come giulietta che ha la colorazione delle ondulature meno marcate giusto? Ma allora lo è anche sere (la mammina delle uova)? anche lei presente le ondulature molto meno marcate. Grazie.

Il pezzato dominante � rocky. No Sere non � spangle, bens� ala grigia.

CONFERMO

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 07 giugno 2008
Postati: 22 giugno 2008 at 17:48 | IP Logged Quota alesere

Grazie a tutti per le risposte! Adesso non sto più nella pelle! il 27 scade il tempo dei 20 giorni per il primo uovo! Speriamo che nascana i miei primi pullini! Cosa mi consigliate per farli venire abbastanza addomesticati? prenderli in mano e giocarci dai 15 giorni in su? mi piacerebbe che non avessero paura di me, i genitori purtroppo sono poco addomesticati!
Torna sù Versione stampabile Viste alesere's Profilo Ricerca altri post di alesere
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 22 giugno 2008 at 19:04 | IP Logged Quota maskolino85

Si quando hanno 15 gg puoi cominciare a prenderli ogni tanto per un 10 minuti sempre che la mamma te lo permetta.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 24 giugno 2008 at 21:15 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Komplimenti per la bella coppiaRomeo e Giulietta...........

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 24 giugno 2008 at 21:24 | IP Logged Quota kiara93

Sono davvero tutti stupendi!!! Spetacolari!!! Non mi vorrei sbagliare ma a me sembrano piene 3 uova 

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 24 giugno 2008 at 21:52 | IP Logged Quota Vosy

Rocky: pezzato giallo-verde oliva, inglese

Giulietta: spangle grigia-azzurra (cartazucchero) io x i colori ho tutti i termini poco scientifici  

Romeo:  Nn ho idea

Ale: azzurro comune

Sere: verde ala grigia

Per i nomi tranquillo, io gli metto nomi di persone! E poi ho avuto una Rometta e un Giulieo...

Sono tutti tremendamente belli!!!!  Le uova, nn so' quando hanno deposto le ultime ma da quella foto anke a me sembrano 3 buone...ma forse le altre erano deposte da poco e quindi ancora nn si vede se sn feconde...cmq nn le buttare ancora. Penso ke presto avrai proprio delle belle sorprese! Cmq se sn alla 1 cova e' normale ke nn tutte le uova si schiudano, e poi nn dare noia alla mamma, cioe' nn aprire spesso il nido, basta 1 volta al giorno, anke quando ci sn i piccoli, nn li toccare fino a quando nn sn piu' grandini...senno' la mamma si sdegna e nn li nutre piu'. Cmq dipende dal rapporto ke hai con loro. La voliera e' bella, ma i nidi sarebbe meglio ke fossero esterni... cioe' loro passano da dentro ma in modo ke tu da fuori puoi guardare dentro... fai altri sportellini e attaccaci i nidi da fuori. E' piu' comodo. Ormai quello con le uova lascialo cosi'. Ma gli inglesi quant'e' ke ce l'hai? Nn ti hanno mai fatto le uova? altra domanda se nn ti scoccia: di dove sei? cosi', xke' il termine "cavolella" nn l'avevo mai sentito dire a nessuno...pensavo di dirlo solo io

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
alesere
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 07 giugno 2008
Postati: 24 giugno 2008 at 22:51 | IP Logged Quota alesere

Quota: Vosy

Rocky: pezzato giallo-verde oliva, inglese

Giulietta: spangle grigia-azzurra (cartazucchero) io x i colori ho tutti i termini poco scientifici  

Romeo:  Nn ho idea

Ale: azzurro comune

Sere: verde ala grigia

Per i nomi tranquillo, io gli metto nomi di persone! E poi ho avuto una Rometta e un Giulieo...

Sono tutti tremendamente belli!!!!  Le uova, nn so' quando hanno deposto le ultime ma da quella foto anke a me sembrano 3 buone...ma forse le altre erano deposte da poco e quindi ancora nn si vede se sn feconde...cmq nn le buttare ancora. Penso ke presto avrai proprio delle belle sorprese! Cmq se sn alla 1 cova e' normale ke nn tutte le uova si schiudano, e poi nn dare noia alla mamma, cioe' nn aprire spesso il nido, basta 1 volta al giorno, anke quando ci sn i piccoli, nn li toccare fino a quando nn sn piu' grandini...senno' la mamma si sdegna e nn li nutre piu'. Cmq dipende dal rapporto ke hai con loro. La voliera e' bella, ma i nidi sarebbe meglio ke fossero esterni... cioe' loro passano da dentro ma in modo ke tu da fuori puoi guardare dentro... fai altri sportellini e attaccaci i nidi da fuori. E' piu' comodo. Ormai quello con le uova lascialo cosi'. Ma gli inglesi quant'e' ke ce l'hai? Nn ti hanno mai fatto le uova? altra domanda se nn ti scoccia: di dove sei? cosi', xke' il termine "cavolella" nn l'avevo mai sentito dire a nessuno...pensavo di dirlo solo io

Grazie per tutti i complimenti! Allora partiamo dall'inizio... anche se fossero solo 3 le uova va benissimo per la prima cova! Sono emozionatissimo!!! cmq le ultime uova sono state fatte dai 3 ai 4 giorni prima della foto, magari ne faccio un'altra e la riposto! Il 27 scade i primi 20 giorni! Il nido lo controllo solo una volta  al giorno appunto per non disturbare la mamma, magari aspetto che esca fuori! Per i nidi, lo so che è meglio fuori, però mi dispiace anche tagliare la rete della voliera! sarebbero molto più comodi in effetti! ora vedo se trovo qualche soluzione! rocky è da circa 1 anno, mentre l'altra coppia la ho presa da poco, 2 o 3 settimane! Il precedente padrone mi ha detto che si sono già riprodotti, però mi preoccupa un pò romeo, lo ho gia portato dal veterinario, perché non vola ed era apatico e le piume sempre arruffate, mentre mangiava e beveva regolarmente! Adesso dopo 5 giorni di antibiotici è più arzillo e sveglio, il piumaggio è tornato bello lucente, ma ancora non vola! Non so come mai, magari avete qualche consiglio da darmi? A qualcuno di poi è successo la stessa cosa? Asd per la cavolella, cmq sono di montevarchi in provincia di arezzo, e tu? magari sei del valdarno, qua si usa spesso quel termine!
Torna sù Versione stampabile Viste alesere's Profilo Ricerca altri post di alesere
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 24 giugno 2008 at 23:07 | IP Logged Quota Vosy

eh te pareva...ankio cmq 

Modificato da Vosy on 24 giugno 2008 at 23:13
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
]
] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]