Autore |
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2008 at 21:06 | IP Logged
|
|
|
la spangle è giulietta.. una cocorita inglese stupenda
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 giugno 2008 at 23:45 | IP Logged
|
|
|
Quota: alesere Quota: maskolino85
Bellissima famigliola! Il pezzato dominante è quello verde-giallo. A me piace troppo Giulietta. E' una spangle spettacolare!
Per i colori puoi consultare la sezione Genetica
scusa ma sono ignorante, il pezzato dominante quale è praticamente, quello con le ondulature ben definite e marcate(rocky) o quello che ne è privo (romeo)? Ma gli spangle a quello che ho letto sono praticamente come giulietta che ha la colorazione delle ondulature meno marcate giusto? Ma allora lo è anche sere (la mammina delle uova)? anche lei presente le ondulature molto meno marcate. Grazie.
Il pezzato dominante è rocky. No Sere non è spangle, bensì ala grigia.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Giada.94 Pullo
Iscritto dal: 09 giugno 2008 Italy Post: 16 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 giugno 2008 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85
Bellissima famigliola! Il pezzato dominante è quello verde-giallo. A me piace troppo Giulietta. E' una spangle spettacolare!
Per i colori puoi consultare la sezione Genetica
scusa ma sono ignorante, il pezzato dominante quale è praticamente, quello con le ondulature ben definite e marcate(rocky) o quello che ne è privo (romeo)? Ma gli spangle a quello che ho letto sono praticamente come giulietta che ha la colorazione delle ondulature meno marcate giusto? Ma allora lo è anche sere (la mammina delle uova)? anche lei presente le ondulature molto meno marcate. Grazie.
Il pezzato dominante � rocky. No Sere non � spangle, bens� ala grigia.
CONFERMO
__________________ Giada.....
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
Iscritto dal: 07 giugno 2008 Italy Post: 53 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 giugno 2008 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti per le risposte! Adesso non sto più nella pelle! il 27 scade il tempo dei 20 giorni per il primo uovo! Speriamo che nascana i miei primi pullini! Cosa mi consigliate per farli venire abbastanza addomesticati? prenderli in mano e giocarci dai 15 giorni in su? mi piacerebbe che non avessero paura di me, i genitori purtroppo sono poco addomesticati!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 giugno 2008 at 19:04 | IP Logged
|
|
|
Si quando hanno 15 gg puoi cominciare a prenderli ogni tanto per un 10 minuti sempre che la mamma te lo permetta.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 giugno 2008 at 21:15 | IP Logged
|
|
|
Komplimenti per la bella coppiaRomeo e Giulietta...........
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2008 at 21:24 | IP Logged
|
|
|
Sono davvero tutti stupendi!!! Spetacolari!!! Non mi vorrei sbagliare ma a me sembrano piene 3 uova
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2008 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
Rocky: pezzato giallo-verde oliva, inglese
Giulietta: spangle grigia-azzurra (cartazucchero) io x i colori ho tutti i termini poco scientifici
Romeo: Nn ho idea
Ale: azzurro comune
Sere: verde ala grigia
Per i nomi tranquillo, io gli metto nomi di persone! E poi ho avuto una Rometta e un Giulieo...
Sono tutti tremendamente belli!!!! Le uova, nn so' quando hanno deposto le ultime ma da quella foto anke a me sembrano 3 buone...ma forse le altre erano deposte da poco e quindi ancora nn si vede se sn feconde...cmq nn le buttare ancora. Penso ke presto avrai proprio delle belle sorprese! Cmq se sn alla 1 cova e' normale ke nn tutte le uova si schiudano, e poi nn dare noia alla mamma, cioe' nn aprire spesso il nido, basta 1 volta al giorno, anke quando ci sn i piccoli, nn li toccare fino a quando nn sn piu' grandini...senno' la mamma si sdegna e nn li nutre piu'. Cmq dipende dal rapporto ke hai con loro. La voliera e' bella, ma i nidi sarebbe meglio ke fossero esterni... cioe' loro passano da dentro ma in modo ke tu da fuori puoi guardare dentro... fai altri sportellini e attaccaci i nidi da fuori. E' piu' comodo. Ormai quello con le uova lascialo cosi'. Ma gli inglesi quant'e' ke ce l'hai? Nn ti hanno mai fatto le uova? altra domanda se nn ti scoccia: di dove sei? cosi', xke' il termine "cavolella" nn l'avevo mai sentito dire a nessuno...pensavo di dirlo solo io
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
Iscritto dal: 07 giugno 2008 Italy Post: 53 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 giugno 2008 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy Rocky: pezzato giallo-verde oliva, inglese
Giulietta: spangle grigia-azzurra (cartazucchero) io x i colori ho tutti i termini poco scientifici
Romeo: Nn ho idea
Ale: azzurro comune
Sere: verde ala grigia
Per i nomi tranquillo, io gli metto nomi di persone! E poi ho avuto una Rometta e un Giulieo...
Sono tutti tremendamente belli!!!! Le uova, nn so' quando hanno deposto le ultime ma da quella foto anke a me sembrano 3 buone...ma forse le altre erano deposte da poco e quindi ancora nn si vede se sn feconde...cmq nn le buttare ancora. Penso ke presto avrai proprio delle belle sorprese! Cmq se sn alla 1 cova e' normale ke nn tutte le uova si schiudano, e poi nn dare noia alla mamma, cioe' nn aprire spesso il nido, basta 1 volta al giorno, anke quando ci sn i piccoli, nn li toccare fino a quando nn sn piu' grandini...senno' la mamma si sdegna e nn li nutre piu'. Cmq dipende dal rapporto ke hai con loro. La voliera e' bella, ma i nidi sarebbe meglio ke fossero esterni... cioe' loro passano da dentro ma in modo ke tu da fuori puoi guardare dentro... fai altri sportellini e attaccaci i nidi da fuori. E' piu' comodo. Ormai quello con le uova lascialo cosi'. Ma gli inglesi quant'e' ke ce l'hai? Nn ti hanno mai fatto le uova? altra domanda se nn ti scoccia: di dove sei? cosi', xke' il termine "cavolella" nn l'avevo mai sentito dire a nessuno...pensavo di dirlo solo io
Grazie per tutti i complimenti! Allora partiamo dall'inizio... anche se fossero solo 3 le uova va benissimo per la prima cova! Sono emozionatissimo!!! cmq le ultime uova sono state fatte dai 3 ai 4 giorni prima della foto, magari ne faccio un'altra e la riposto! Il 27 scade i primi 20 giorni! Il nido lo controllo solo una volta al giorno appunto per non disturbare la mamma, magari aspetto che esca fuori! Per i nidi, lo so che è meglio fuori, però mi dispiace anche tagliare la rete della voliera! sarebbero molto più comodi in effetti! ora vedo se trovo qualche soluzione! rocky è da circa 1 anno, mentre l'altra coppia la ho presa da poco, 2 o 3 settimane! Il precedente padrone mi ha detto che si sono già riprodotti, però mi preoccupa un pò romeo, lo ho gia portato dal veterinario, perché non vola ed era apatico e le piume sempre arruffate, mentre mangiava e beveva regolarmente! Adesso dopo 5 giorni di antibiotici è più arzillo e sveglio, il piumaggio è tornato bello lucente, ma ancora non vola! Non so come mai, magari avete qualche consiglio da darmi? A qualcuno di poi è successo la stessa cosa? Asd per la cavolella, cmq sono di montevarchi in provincia di arezzo, e tu? magari sei del valdarno, qua si usa spesso quel termine!
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2008 at 23:07 | IP Logged
|
|
|
eh te pareva...ankio cmq