Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
Postati: 25 giugno 2008 at 11:15 | IP Logged
Vorrei farti i complimenti, ovviamente per gli splendidi cocoriti, però anche per la bellissima voliera.... fra tutte le voliere "fatte in casa" che sono state pubblicate qui nel forum, mi sembra che nella tua sia stato risolto al meglio il problema della "porta"!!! Bella idea !!! Complimentoni !!!
Iscritto dal: 14 giugno 2007 Italy Post: 88 Sesso: Non specificato
Postati: 27 giugno 2008 at 08:57 | IP Logged
ma come si fa a capire se un uovo è fecondo o meno solo guardando una foto? a me sembrano tutte uguali a parte una che è più tondeggiante...si vede che non ho esperienza di accoppiamenti di coco
Iscritto dal: 14 giugno 2007 Italy Post: 88 Sesso: Non specificato
Postati: 27 giugno 2008 at 12:53 | IP Logged
ah ecco, grazie per l'informazione, spero possa essermi utile già da settembre :) già che ci sono domando un'altra cosa: avendo una voliera senza sportellini sarò costretto a mettere il nido all'interno, questo vuol dire che dovrò rinunciare ad ispezionarlo per non spostarlo e disturbare la mamma?
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
Postati: 27 giugno 2008 at 13:53 | IP Logged
si...anche se non è per niente consigliato il nido all'interno...proprio perchè si dovrebbe poter controllare che tutto proceda per il meglio!se ad esempio uno dei piccoli dovesse morire dovresti toglierlo subito per evitare malattie....
Postati: 27 giugno 2008 at 14:32 | IP Logged
...è anche per questo che di solito si preferisce usare una gabbia da cova....è un peccato rovinare la voliera...anche se si traterebbe di un buco di 4-5 cm...che poi potresti coprire con un quadratino di rete...
Postati: 27 giugno 2008 at 14:40 | IP Logged
scusa...ho riletto ora tutta la discussione...oggi è il 27!!quindi tienici aggiornati...se non sbaglio oltre alla super mega voliera che hai costruito hai anche una gabbia con le sbarre bianche...quindi ti basterà spostare la coppia che vuoi fare accoppiare in quella gabbia là!!
per vedere se le uova sono feconde puoi fare la speratura...basterà prendere le uova e metterle contro luce facendo passare il fascio di luce attraverso...se sono feconde dovresti riuscire a vedere i vasi sanguinei rossi intorno all'uovo...
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7188 secondi.