Autore |
|
alesere Groupie
Iscritto dal: 07 giugno 2008 Italy Post: 53 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 giugno 2008 at 22:48 | IP Logged
|
|
|
Quota: viliry scusa...ho riletto ora tutta la discussione...oggi è il 27!!quindi tienici aggiornati...se non sbaglio oltre alla super mega voliera che hai costruito hai anche una gabbia con le sbarre bianche...quindi ti basterà spostare la coppia che vuoi fare accoppiare in quella gabbia là !!
per vedere se le uova sono feconde puoi fare la speratura...basterà prendere le uova e metterle contro luce facendo passare il fascio di luce attraverso...se sono feconde dovresti riuscire a vedere i vasi sanguinei rossi intorno all'uovo...
Grazie! Purtroppo oggi non ho potuto controllare nel nido perché sono stato tutto il giorno fuori casa... domani controllo... Cmq il nido lo controllo solo se la mamma è fuori per non disturbarla, cmq dalla prossima cova dopo settembre cercherò di attrezzarmi facendo un buco per mettere il nido esterno... a me piace il bricolage e spero di trovare una soluzione, magari rimetto il pezzo levato con una molla cosicché quando non c'è il nido si richiuda in automatico come nelle gabbie normali comprate! Devo trovare la molla!!!
Domani vedo se è nato niente e se mi riesce provo a controllare le uova o magari gli faccio una foto e ve la posto, oggi ho fatto anche due acquisti, ho visto due coco e mi sono innamorato! La femmina è bianca con le ondulature nere e sul dorso e sul petto ha una chiazza blu, il maschio è sempre sul blu a faccia gialla, magari domani gli faccio una fotina e ve la metto! Speriamo sia nato qualcosa!!!
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2008 at 08:51 | IP Logged
|
|
|
se nasce qualcosina si dovrebbe sentire una vocina flebile flebile...
aspettiamo le foto dei nuovi arrivati...la femmina da come la descrivi sembra molto particolare e i blu testa gialla sono tra i miei preferiti...
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 giugno 2008 at 11:42 | IP Logged
|
|
|
wow.... ho appena visto la discussione e ho visto le meraviglie delle tue coco
anche a me sembrano 3 uova feconde quindi se non vedi nessun nato non buttare le uova....
in bocca al lupo
|
|
alesere Groupie
|
Postati: 28 giugno 2008 at 15:33 | IP Logged
|
|
|
Per ora ancora niente... Speriamo che nascano, non sto più nella pelle!!!!! Appena posso faccio le foto!
|
Torna sù |
|
|
PaolinaB Pullo
Iscritto dal: 28 giugno 2008 Post: 13 Sesso: Non specificato
|
Postati: 29 giugno 2008 at 00:06 | IP Logged
|
|
|
si dai metti delle foto
|
Torna sù |
|
|
soniachan Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 752 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 giugno 2008 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
Aspettiamo le foto allora
__________________ "L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne."
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
|
Postati: 29 giugno 2008 at 13:59 | IP Logged
|
|
|
SIIIIIIIIIIIIIII SONO CONTENTISSIMOOOOOOOOOOOOOOOO STAMANI E' NATO IL MIO PRIMO PULLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Piango dalla gioia!!!!
Che sorpresa immensa stamani quando ho aperto il nido!!!! vi posto la foto, purtroppo non è chiarissima perché non si voleva mettere a fuoco la macchina!!! Ma vi assicuro che la natura è una cosa bellissima... è cosi dolce e tenero senza nemmeno una piumetta... muoveva la testolina e le alette... è cosi tenero... Spero che gli nascano al più presto dei fratellini e sorelline!!! Che dite dalle foto? quante ce ne sono ancora feconde secondo voi? Mi azzardo... possibile altre 3?
bando alle ciancie, ecco che vi mostro con grande piacere il mio primo pullino in assoluto!!!
e ancora quest'altra...
Ed ora vi presento la nuova coppia che vi descrivevo... mi dite la mutazione di preciso? Grazie!!!!
Foto1
e la Foto2
Che dite, ho fatto un bell'acquisto? Grazie a tutti per i vostri consigli!!!! Ah nel guardarlo il pulletto mi sono accorto che il gozzetto era vuoto... non so se forse era nato da poco, che dite, è meglio se controllo anche stasera per vedere se lo ha pieno?
|
Torna sù |
|
|
X_ottavio_X Groupie
Iscritto dal: 25 dicembre 2007 Italy Post: 40 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 giugno 2008 at 14:09 | IP Logged
|
|
|
Ciao
scusate tanto ma mi potreste dire come si vede se le uova sono feconde o meno???
Grazie in anticipo
X_ottavio_X
__________________ E' lieto soltanto chi puo' dare
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 giugno 2008 at 14:33 | IP Logged
|
|
|
Allora, dalla 1 foto solo 2 nn mi sembrano feconde. Quelle feconde sn bianco gesso e quelle nn feconde sn sul rosa. Cmq si puo' sempre fare la speratura ( si prende una piccola torcia e si guarda in contro luce l'uovo, va fatto in un posto in penombra. Se la luce oltrepassa il guscio, cioe' se l'uovo diventa luminoso vuol dire ke nn c'e' il piccolo, senno' si vede che e' pieno, xke' nn traspare...cmq va sempre fatta dopo almeno 1 settimana dalla deposizione e dal inizio della cova). Dalla foto il gozzo del piccolo nn sembra vuoto. Cmq iniziano dopo qualche ora a dargli il cibo. I nuovi acquisti sn davvero belli, la femmina e' una pezzata bianco-viola opale e il maschio blu faccia gialla tipo2. Controlla se la femmina nuova ha il becco (no la cera) di un colore diverso dal maschio...nel senso se e' piu' arancione rispetto al maschio...
ah altra cosa. Ankio ho la gabbia come la tua...metti i posatoi perpendicolarmente no parallelamente. In codesto modo li usano nei negozi x far vedere meglio gli esemplari, ma nn sn comodi x loro.
Modificato da Vosy on 29 giugno 2008 at 14:37
|
Torna sù |
|
|
soniachan Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 752 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 giugno 2008 at 14:40 | IP Logged
|
|
|
Ma com'è tenero!!!! E capisco benissimo cosa provi... la natura è fantastica... Secondo me potrebbero essere 3 le uova buone... le uova si schiuderanno a giorni alterni...quindi il secondo dovrebbe nascere dopodomani
Complimenti per il nuovo acquisto!!!!Sono bellissimi!!!Chissà che fantastici pulletti usciranno fuori da quei 2 esemplari!!!!
Auguri per i pulletto!!!
__________________ "L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne."
|
Torna sù |
|
|