] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Vi presento la mia famigliola! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 luglio 2008 at 12:11 | IP Logged Quota viliry

anch'io i primi giorni ero super preoccupata perchè li vedevo col gozzo vuoto...ma poi ho scoperto che è normale!! il primo giorno si cibano da soli della sacca vitellina (se nn sbaglio nome) e poi la coco gli da il "latte di coco" che è trasparente e non visibile!!dal seconto-terzo giorno si inizia a vedere il gozzo giallo...per sicurezza, visto che sono già 4 e se tutto va bene dovrebbbe arrivare anche il quinto ti conviene prendere il nutribird a21 e se vedi che la mamma non li nutre a suff la puoi aiutare...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 05 luglio 2008 at 16:22 | IP Logged Quota Vosy

Ma li nutre, da piccoli nn si vede ma li nutre. Possono fare anke 6-7 piccoli senza problemi. Cmq se nn li nutre (cosa difficile senza un motivo) nn puoi nutrirlo con il nutribird...se e' appena nato e' difficilissimo svezzarlo a mano....anzi, impossibile dire. E' troppo piccolo. Cmq nn preoccuparti xke' li nutre.

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
alesere
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 07 giugno 2008
Postati: 06 luglio 2008 at 20:52 | IP Logged Quota alesere

Preoccupazione inutile... ho controllato prima ed erano tutti belli coi gozzettini pieni! Son contento... Mi ero preoccupato perché mi sembrava che quest'ultimo nato fosse più debilitato degli altri e invece è stato nutrito dalla mammina! Il primo che è nato è già diventato un balenottero!!! 
Domani allora se i calcoli sono giusti dovrebbe nascere l'ultimo!!! Ma le altre uova fino a che giorno le devo lasciare secondo voi? il primo uovo è stato fatto il 7 giugno.
Torna sù Versione stampabile Viste alesere's Profilo Ricerca altri post di alesere
alesere
Groupie

Groupie

Postati: 08 luglio 2008 at 20:58 | IP Logged Quota alesere

L'ultimo pappino è nato il 5, e ieri si è fatto passo... forse nascerà domani il quinto... voi che dite son feconde le 3 uova rimaste? Vi posto la foto, intanto ammirate come crescono i miei pullini  Son troppo teneroni... Il più grande domani ha 10 giorni, che dite posso cominciare a prenderlo in mano??? A me sembrerebbe dal piumaggio che ha preso il colore della mamma, voi che dite?

Torna sù Versione stampabile Viste alesere's Profilo Ricerca altri post di alesere
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 08 luglio 2008 at 22:31 | IP Logged Quota viliry

aspetta 25 dalla deposizione dell'ultimo uovo...dal colore nn si capisce anche se sono bianche bianche non è sicuro che siano feconde (io avevo sei ovetti due erano un pò rosa gli altri bianchi bianchi ma alla fine nn se n'è schiuso neanche uno)...prova a mettere gli ovetti contro luce, capirai subito se sono pieni o vuoti...

complimenti per i piccolini!!!

Modificato da viliry on 08 luglio 2008 at 22:32

Groupie

Groupie

Postati: 11 luglio 2008 at 18:08 | IP Logged Quota alesere

Purtroppo non è nato più niente, e i 25 giorni scadono il 16 di luglio, se non sarà nato niente, le levo. Cmq sono soddisfatto perché i piccoli crescono benissimo!! I primi due sono quasi ricoperti dalle piumette!!!  Che carini! Poi la mamma è bravissima... lo sapete che non devo nemmeno pulire il nido... lo ha letteralmente svuotato dalle cacchette e dai pezzi di guscio rotti... è tornato nuovo, ha fatto pulizia da se!!! Che brava!!! Tra qualche giorno posto delle nuove foto per farvi vedere come son cresciuti!
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 20 luglio 2008 at 13:19 | IP Logged Quota Salvo80

Complimenti per i tuoi cocchi, molto bella la nuova coppia, si tratta di un maschio cobalto faccia gialla tipo 2 ed una femmina cobalto (o viola se la foto nn è attendibile) pezzato dominante. Saluti!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 21 luglio 2008 at 18:08 | IP Logged Quota piuminazzurra

che teneri i pulletti

Groupie

Groupie

Postati: 23 luglio 2008 at 21:45 | IP Logged Quota alesere

Ciao a tutti e scusate se non mi sono fatto sentire, ma sono stato impegnato! Allora, domani sera vi metto delle foto dei pulletti, ormai pulloni, il primo è completamente impiumato!!! E' veramente bellissimo e tenerissimo, ma poi lo vedrete dalla foto, cmq è l'unico che non ha preso dai genitori per il colore, e poi non so come sia possibile, ma è un pezzato dominante (credo) di un verde molto bello, ma la cosa strana sono le piume della coda, fino a mezzo sono verdi e la parte finale blu scuro!!! 
Cmq domani metto la fotina, gli altri dovrebbero essere 2 identici alla mamma e 1 identico al babbo.

Però avevo una domanda da farvi, non so se preoccuparmi, ma alla mamma è diventata la cera completamente bianca... che vuol dire? dipende forse dalla muta oppure è una malattia???
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 23 luglio 2008 at 22:30 | IP Logged Quota Salvo80

Non preoccuparti della cera bianca, rientra nella norma.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum 10 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]