Autore |
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 luglio 2008 at 12:11 | IP Logged
|
|
|
anch'io i primi giorni ero super preoccupata perchè li vedevo col gozzo vuoto...ma poi ho scoperto che è normale!! il primo giorno si cibano da soli della sacca vitellina (se nn sbaglio nome) e poi la coco gli da il "latte di coco" che è trasparente e non visibile!!dal seconto-terzo giorno si inizia a vedere il gozzo giallo...per sicurezza, visto che sono già 4 e se tutto va bene dovrebbbe arrivare anche il quinto ti conviene prendere il nutribird a21 e se vedi che la mamma non li nutre a suff la puoi aiutare...
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 luglio 2008 at 16:22 | IP Logged
|
|
|
Ma li nutre, da piccoli nn si vede ma li nutre. Possono fare anke 6-7 piccoli senza problemi. Cmq se nn li nutre (cosa difficile senza un motivo) nn puoi nutrirlo con il nutribird...se e' appena nato e' difficilissimo svezzarlo a mano....anzi, impossibile dire. E' troppo piccolo. Cmq nn preoccuparti xke' li nutre.
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
Iscritto dal: 07 giugno 2008 Italy Post: 53 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 luglio 2008 at 20:52 | IP Logged
|
|
|
Preoccupazione inutile... ho controllato prima ed erano tutti belli coi gozzettini pieni! Son contento... Mi ero preoccupato perché mi sembrava che quest'ultimo nato fosse più debilitato degli altri e invece è stato nutrito dalla mammina! Il primo che è nato è già diventato un balenottero!!! Domani allora se i calcoli sono giusti dovrebbe nascere l'ultimo!!! Ma le altre uova fino a che giorno le devo lasciare secondo voi? il primo uovo è stato fatto il 7 giugno.
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
|
Postati: 08 luglio 2008 at 20:58 | IP Logged
|
|
|
L'ultimo pappino è nato il 5, e ieri si è fatto passo... forse nascerà domani il quinto... voi che dite son feconde le 3 uova rimaste? Vi posto la foto, intanto ammirate come crescono i miei pullini Son troppo teneroni... Il più grande domani ha 10 giorni, che dite posso cominciare a prenderlo in mano??? A me sembrerebbe dal piumaggio che ha preso il colore della mamma, voi che dite?
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 luglio 2008 at 22:31 | IP Logged
|
|
|
aspetta 25 dalla deposizione dell'ultimo uovo...dal colore nn si capisce anche se sono bianche bianche non è sicuro che siano feconde (io avevo sei ovetti due erano un pò rosa gli altri bianchi bianchi ma alla fine nn se n'è schiuso neanche uno)...prova a mettere gli ovetti contro luce, capirai subito se sono pieni o vuoti...
complimenti per i piccolini!!!
Modificato da viliry on 08 luglio 2008 at 22:32
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
|
Postati: 11 luglio 2008 at 18:08 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo non è nato più niente, e i 25 giorni scadono il 16 di luglio, se non sarà nato niente, le levo. Cmq sono soddisfatto perché i piccoli crescono benissimo!! I primi due sono quasi ricoperti dalle piumette!!! Che carini! Poi la mamma è bravissima... lo sapete che non devo nemmeno pulire il nido... lo ha letteralmente svuotato dalle cacchette e dai pezzi di guscio rotti... è tornato nuovo, ha fatto pulizia da se!!! Che brava!!! Tra qualche giorno posto delle nuove foto per farvi vedere come son cresciuti!
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 luglio 2008 at 13:19 | IP Logged
|
|
|
Complimenti per i tuoi cocchi, molto bella la nuova coppia, si tratta di un maschio cobalto faccia gialla tipo 2 ed una femmina cobalto (o viola se la foto nn è attendibile) pezzato dominante. Saluti!
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 luglio 2008 at 18:08 | IP Logged
|
|
|
che teneri i pulletti
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
|
Postati: 23 luglio 2008 at 21:45 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti e scusate se non mi sono fatto sentire, ma sono stato impegnato! Allora, domani sera vi metto delle foto dei pulletti, ormai pulloni, il primo è completamente impiumato!!! E' veramente bellissimo e tenerissimo, ma poi lo vedrete dalla foto, cmq è l'unico che non ha preso dai genitori per il colore, e poi non so come sia possibile, ma è un pezzato dominante (credo) di un verde molto bello, ma la cosa strana sono le piume della coda, fino a mezzo sono verdi e la parte finale blu scuro!!! Cmq domani metto la fotina, gli altri dovrebbero essere 2 identici alla mamma e 1 identico al babbo.
Però avevo una domanda da farvi, non so se preoccuparmi, ma alla mamma è diventata la cera completamente bianca... che vuol dire? dipende forse dalla muta oppure è una malattia???
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 luglio 2008 at 22:30 | IP Logged
|
|
|
Non preoccuparti della cera bianca, rientra nella norma.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|