Autore |
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 luglio 2008 at 22:32 | IP Logged
|
|
|
No, nn e' malata, solo ke nn e' piu' nel picco ormonale. Prima lo era, ma ora svezzando i piccoli, torna nello stato normale. In teoria x ora nn ha intenzione di rifare le uova.
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
Iscritto dal: 07 giugno 2008 Italy Post: 53 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 luglio 2008 at 22:58 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy No, nn e' malata, solo ke nn e' piu' nel picco ormonale. Prima lo era, ma ora svezzando i piccoli, torna nello stato normale. In teoria x ora nn ha intenzione di rifare le uova.
Meno male! Cioè, nel senso, bene per lei, stanno in luogo fresco, però quando escono dal nido i pulletti li levo tutti i nidi e li rimetto a settembre, cosi almeno si riposa. Ma da adesso in poi come mi devo comportare? Nel senso, ho letto che devo mettere una mangiatoia per terra con i semi per facilitare lo svezzamento, ma quando escono i pulli che fanno? lo continuano ad usare il nido per un pò oppure quando li vedo tutti fuori posso levare il nido? Che comportamenti mi devo aspettare?
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 23 luglio 2008 at 23:19 | IP Logged
|
|
|
Quando hanno circa 1 mese (o poco +) escono dal nido, in genere inizia il 1 nato..via via tutti. Poi appena tutti sn fuori (alcuni tornano nel nido a dormire...ma io lo levo subito), togli il nido. Loro anke se sn fuori continuano ad essere impippiati dai genitori e intanto provano a mangiare un po' da se. Ma nn gli mettere le mangiatoie x terra, xke' si devono abituare a mangiare da quelle normali. E in terra ci fanno la cacca...nn e' molto igenico. Cmq anke se nn volano si arrampicano quindi ci arrivano bene. Li devi dividere dai genitori (se vuoi) solo dopo ke hanno 2 mesi.
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
|
Postati: 23 luglio 2008 at 23:37 | IP Logged
|
|
|
Perfetto, grazie mille per tutti i consigli :P
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
|
Postati: 24 luglio 2008 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
Come promesso eccovi le foto, mi spiace se alcune non sono a fuoco, ma non ce l'ho fatta a farle per bene!!! Come prima foto vi faccio vedere dentro il nido, meno male che son solo 4, se ne nasceva un'altro era un disastro, dove entravano????
Come seconda foto vi faccio vedere la coda del primogenito, purtroppo si vede male, però si distingue bene i due colori, ma secondo voi, è perché è ancora piccolo e dopo la muta diventa colore unico, o rimarrà così?
Come terza foto vi metto il primo genito che deve aver preso dai nonni...
E per ultimo vi mostro il secondo genito, che dovrebbe diventare come papÃ
Gli altri due si vedono bene nella prima foto, e dovrebbero diventare identici alla mamma, il terzo genito (quello più cicciotto tra i due gialli) sicuramente, perché si vedono bene le ondulature sbiadite, l'ultimo ancora non si vede bene, ma dal colore del piumaggio chiaro presumo che diventi uguale, ma da quando è che si comincia a vedere il sessaggio dei piccoli? Come sono contento, dalla mia prima covata sono venuti fuori 4 meraviglie!!! Sono tanto felice!!!
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 24 luglio 2008 at 21:52 | IP Logged
|
|
|
1° e' verde ancestrale (la coda blu e' xke' e' portatore di blu...cosi' dicono...e cmq gli rimane), poi il 2° e' cobalto comune, 3° verde ala grigia (evidentemente entrambi i genitori sn portatori di verde ala grigia) e il 4° penso venga come il 1°. Complimenti!
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 luglio 2008 at 10:50 | IP Logged
|
|
|
Troppo teneri e dolci
Bellissimi, complimenti a te e ai genitori
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 luglio 2008 at 11:12 | IP Logged
|
|
|
sono dolcissimi
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 luglio 2008 at 12:00 | IP Logged
|
|
|
BELLIIIIIII!!!!!!!!
complimenti!!!!
__________________ http://it.youtube.it/user/ManuLuna77
|
Torna sù |
|
|
alesere Groupie
|
Postati: 28 luglio 2008 at 14:06 | IP Logged
|
|
|
Tadaannnnnnnnn!!! Oggi ho avuto la sorpresona!!! I due più grandi sono usciti dal nido!!! Sono troppo felice che sia andato tutto bene, stanno benone, il più grande svolazza già da se, mentre l'altro si arrampica per ora!!! Ma la mamma è carinissima, perché gli sta sempre dietro per aiutarli ed accudirli!!! Appena posso faccio nuove foto!
|
Torna sù |
|
|