Autore |
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2008 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti....
oggi come ogni giorno stavo portando la pappa alla mia tartruga d'acqua (Lù), ho iniziato a chiamarla (di solito quando la chiamo sapendo che porto la pappa viene subito a farsi vedere) ma oggi invece non arrivava...
ho spostato il ripiano dove di solito prende il sole per vedere se era sotto ma non c'era: e qui miè venuto un colpo!
non è la prima volta che "evade" dal suo acqua-terrario ma non credevo ci riuscisse dato che dopo l ultima fuga ho messo una rete alta 20 cm per non farla uscire.
sono andata a cercarla per tutta la casa ma non l ho trovata e allora sono andata nel cortile disperata per vedere se era lì...
insomma, l ho trovata rifugiata nella grondaia piena di botte
come la disinfetto ora?? un piccolo pezzo di guscio si sta staccando, meglio che lo tolgo oppure lo lascio??
datemi una mano perfavore ....
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2008 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
devi disinfettarla col betadine e poi farla vedere
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 giugno 2008 at 15:21 | IP Logged
|
|
|
povera???skontro kon qualke ratto???nn stakkargli il pezzetto d guscio portala dal veterinario!
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
|
Postati: 21 giugno 2008 at 15:27 | IP Logged
|
|
|
no no nessuno scontro con i ratti... il fatto è che abito al secondo piano ed è la seconda volta che si butta giù... va a finire che ci rimane secca
la devo poratre da un veterinario normale oppure specifico per rettili?? ... perchè se devo andare da uno specifico per rettili non credo di averne nelle vicinanze...
corro a comprare il betadine
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 giugno 2008 at 15:33 | IP Logged
|
|
|
Io penso che un veterinario normale vada bene.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 giugno 2008 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
povera si è proprio buttata giù..magari voleva fare la tartaruga ninja!!skerzo =) dai qualunque veterinario va bene..purkè la kontrolli poveretta..
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
|
Postati: 21 giugno 2008 at 15:42 | IP Logged
|
|
|
ok .. grazie mille ...
comunque il betadine non l ho preso perchè è ancora chiusa la farmacia.... speriamo apra se no dovrà rimanere così fino a lunedì povera
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 giugno 2008 at 15:45 | IP Logged
|
|
|
Mara qualche farmacia di turno ci dev'essere x forza. Non temere!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 giugno 2008 at 15:46 | IP Logged
|
|
|
di solito aprono + tardi...almeno da me cmq lavala cn acqua a temperatura ambiente per il momento. Dai speriamo bene!!
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 giugno 2008 at 20:39 | IP Logged
|
|
|
Dai..... ke nn sukkede nulla se si è solo spizzicato il karapace per quanto riguarda le ferite se nn sono profonde dovrebbero risanare a brevePoi in kaso lunedi la porti da un veterinario per toglierti qualsiasi dubbio
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|