Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
Postati: 29 giugno 2008 at 17:08 | IP Logged
hanno una decina di gg di differenzaper questo i piccolini sembrano minuscoli in confronto ai fratelli maggiori!!cmq controlla sempre che il gozzettino sia sempre bello pieno perche la mamma potrebbe essere affaticata con così tanti figlida mantenere!!!in caso avessero il gozzetto vuoto dovresticercare di aiutare la mamma alimentando tu i piccolini col nutribird21 e una siringa senza ago...
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
Postati: 29 giugno 2008 at 17:16 | IP Logged
...il gozzo è quella pallina gialla che hanno sotto il collo...lo dico perchè quando è stato detto a me di controllare il gozzo nn sapevo neanche da che parte iniziare!!
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
Postati: 29 giugno 2008 at 17:26 | IP Logged
comunque per me..tutte dicerie...io prendo in mano i piccoli appena nati e a tutte le eta',prendo le uova a tutte le mamme ne ho ben 12...sposto e cambio le gabbie e i nidi .. non escono nemmeno dai nidi...li cambio per tenerli puliti e in estate essendo dentro le gabbie non uso il coperchio...le mamme e i papa' non aspettano altro che io prenda i piccoli per coccolarli...dal nido escono tranquillamente quando devo proprio vedere ma poi sanno che voglio solo controllare che tutto proceda bene ...e tornano dentro come nulla fosse e' questione di abitudine...anche i diamanti mandarino son abituati cosi'...forse un po' piu' paurosi i passeri del giappone e i fischeri..ma tutto dipende da come si crescono...si abituano...comunque ora basta cove se ne riparla a settembre ...vedremo i diamanti di gould come si comporteranno...
ho 3 coppie due con un solo piccolo alla loro prima covata e una alla seconda cova con 3 piccoli...i diamanti mandarino in cova i fischeri e i passeri del giappone
Iscritto dal: 14 marzo 2008 Italy Post: 196 Sesso: Femmina
Postati: 29 giugno 2008 at 18:17 | IP Logged
Il gozzetto è pieno ma meno rispetto hai tre fratellini più grandi, le prime volte che nutriva i piccoli sembrava quasi che stessero per scoppiare con gli ultimi due è diverso li nutre comunque perchè il gozzo è pieno ma meno rispetto agli altri, anche adesso i primi tre hanno il gozzo bello pieno mentre gli ultimi due meno. Avevo gia pensato di aiutare la madre ma mi hanno detto che una volta tolti i piccoli dal nido non è più possibile rimetterli dentro e che vanno tenuti separati dal resto delle coco in più è consigliato farlo quando il piccolo ha gia compiuto dieci giorni in questo modo aumentano le possibilità di sopravvivenza gli ultimi due hanno cinque e quattro giorni non sono troppo piccoli per allontanarli dalla madre. Secondo voi posso eventualmente alimentarli ogni tanto nell'arco della giornata e rimetterli dentro in modo da aiutare la mamma o peggiorerei solo le cose, alla fine non hanno il gozzo vuoto ma è come se avessero la crescita a rilento
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
Postati: 29 giugno 2008 at 18:47 | IP Logged
secondo me li nutre uguali solo che son piu' piccolini e mangiano meno..ma aiutala con il nutribird a 21..io ne metto mezzo cucchiaino nel pastone dei genitori che cosi' nutrono anche i piccolini...mischiane mezzo cucchiaino con la dose del pastoncino ...e fallo dare ai genitori...al massimo la sera fai una poppata tu senza prenderli dal nido solo con il nutribird a 21...
Iscritto dal: 14 marzo 2008 Italy Post: 196 Sesso: Femmina
Postati: 29 giugno 2008 at 23:01 | IP Logged
Domani mattina una mia amica mi accompagna al negozio cosi prendo tutto il necessario in questo modo se la mamy dovesse avere dei problemi sono già pronta a darle una mano anche se spero non ce ne sia bisogno. Non avevo intenzione di farla covare nel mese di giunio, ma proprio quando avevo deciso di levare il nido aveva gia iniziato a deporre e visto che era la sua prima cova non me la sono sentita di togliere il nido con quel piccolo ovetto sul fondo era troppo bella mentre le covava
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8047 secondi.