] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Ricette per stagioni Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 luglio 2008 at 18:13 | IP Logged Quota sandman

Grazie Vili...

Ma se non avessi avuto maestri del calibro di Tytty, Diletta e altri del forum, sull'alimentazione andrei avanti a semi e basta...Internet a volte è proprio una immensa risorsa...pensa alle sevizie che hanno subito i pappi per anni e che molti di loro subiscono ancora perchè i proprietari non hanno ancora scoperto questo fantastico forum!

Mi basta ricordare i consigli che mi diede l'ambulante da cui presi i primi due: mangiano un pò di tutto...eccoti i semi...e mi schiaffa in mano una miscela costituita al 50% da semi di girasole...ed eravamo pure in Giugno!!!

Questo accadeva proprio 1 anno fa...Io pennuti proprio niente. Mai filati di pezza. Fino a quel momento mi erano piaciuti solo i colibrì impagliati che avevo visto al Museo di Scienze Naturali di Londra. I pappi li avevo presi per mi zia...."quanto mi pacerebbero dei teneri uccellini in gabbia"...le ultime parole famose...poi ritinteggiate le pareti i pappi me li sono dovuti accollare io (la str****) La sera stessa mi sono connesso e ho trovato Cocorite.it...da allora qualcosa l'ho imparata...

Tornando all'argomento del topic. Hai ragione quando dici che bisogna fare attenzione con i prodotti del panificio, Esme. Io dò ogni tanto le fette biscottate solo perchè ne vanno matti, ma so che dovrei evitare di darle spesso. I biscotti con i semini fatti apposta per loro mi sembrano un ottimo alimento. Confesso di averli assaggiati ed erano solo lontanissimamente zuccherati. Una roba piuttoto schifosa...quindi dovrebbe essere anche sana. Invece di meglio ho trovato delle gallette di riso biologiche...sembra che li divertano molto, e qualcosa pure mangiano. Insomma, purche si evitino gli eccessi di zuccheri e amidi si può scegliere tra un mucchio di cose...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 03 luglio 2008 at 18:53 | IP Logged Quota viliry

li hai assaggiatiiiii!!!!????!!!!!non sei il primo che sento...la mia coinquilina aveva assaggiato i croccantini per cani e mia mamma la pasta precotta sempre per cani...ti dirò che a volte quando apro una scatoletta di quelle per il gatto...magari quelle al salmone al naturale...non sembrano male e poi il riso soffiato per cani, hai presente quei mega sacchettoni, mi fanno una voglia!!!ci farei troppo volentieri colazone alla mattina mescolato allo yogurt!!

tornando alle coco...ieri a mezzogiorno ho preparato il cous cous con un sacco di verdurine (pomodoro, carota, cetriolo,basilico,peperone,zucchina) a pezzeti dentro...così ho provato a metterne un pò nelle mangiatoie...niente di niente...ho tolto per un pò il mix di semini sperando che presi dalla fame si sarebbero almeno avvicinati per vedere che cos' era quella pappetta....ma niente, così ho rimesso il mix di semini in una delle due mangiatoie...dovevi vederli!!!litigavano per riuscire a mangiare qualche semino...mentre sulla mangiatoia col cous cous ci andavano solo per controllare se per caso non avessi riprstinato i semini...non l'hanno assaggiato neanche per sbaglio...la prox volta che lo preparo ci riproverò...

Modificato da viliry on 05 luglio 2008 at 00:06

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 03 luglio 2008 at 20:58 | IP Logged Quota sandman

Beh, devi provare una di quelle mangiatoie interne a vaschetta trasparente...il fatto che vedano tutti quei "coriandoli" coloratissimi da fuori li incuriosisce molto, il fatto che non riescano a beccarli pur vedendoli li fa incarognire, poi quando hanno capito dov'è il "trucco", anche solo per la soddisfazione della conquista, mangiano comunque...in generale metterli nella condizione di doversi "conquistare" il cibo è sempre una buona soluzione per suscitare la loro attenzione verso cose che di solito ignorano.

Un altro consiglio, ma questo è basato sulla mia esperienza, e non è detto che tutte le coco abbiano gli stessi gusti. Ho notato che la cosa che prediligono del pastone sono i chicchetti di pastoncino verde confezionato. In inverno metto il pastone giallo o bianco con i semini di niger, e lì è facile capire perchè piaccia...ma il mio trucco per l'estate è usare quello verde, anche in quantità modestissima, tipo il 20% del misto frutta/verdura. E' la prima cosa che attaccano...poi si fanno piacere tutto il resto...prova anche tu e dimmi come va....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 aprile 2008
Postati: 03 luglio 2008 at 23:21 | IP Logged Quota Esmeralda

Ehm, io ieri ho assaggiato il pastoncino di cous cous, melone, cetriolo e sedano. Non era male, in fondo. Mancava un po' di sale, ma giuro che non era male.  Stavo pensando, già che cucino parecchio, e mi faccio il pane in casa con il lievito naturale, di tentare qualche ricettina apposita. Ma credo che sia una follia estiva, ora mi passa.

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9805 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]