] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Una bella mattina Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
susannina55
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 settembre 2007
Postati: 01 luglio 2008 at 07:49 | IP Logged Quota susannina55

Ragazzi, sapete che significa avere un ragazzo che fa di mestiere il fornaio vicino alla pineta? Si, i panini, i cornetti.... Pero puo capitare anche una sorpresina come quella di stamattina...

Giusto mezzora fa mi ha portato lo scatolo con un uccellino dentro. Stava uscendo dal forno e ha visto il piccolo che li e andato forse male il primo volo. Come una mela dritto per terra. Per non farlo mangiare ai gatti me l ha portato a casa mia...Almeno per qualche giorno.

Vi metto le foto e aspetto i vostri pareri per la specie e alimentazione. Come penso io, potrebbe essere una tortorella. Per la gazza ladra il becco e diverso e il cuculo non credo propio... Se fosse cosi, basterebbe il grano, un po di pane...magari mele e insalata?.... Io per il momento ho messo un po di mangime di coco nella mangiatoia  quella lunga per sul fondo, pezzo di panico,acqua nella ciottolina di cocco sul fondo e ho trovato anche fette cereali (bianche tondi)...Cosa dite voi?

Povero piccolo e spaventato, si fa prendere in mano, spostare....sta sulla bacchetta fermo come una pietra...Di dimensioni e come una pera media...

aspetto le vostre risposte, baci susanna

Modificato da susannina55 on 01 luglio 2008 at 07:50
Torna sù Versione stampabile Viste susannina55's Profilo Ricerca altri post di susannina55
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 luglio 2008 at 11:40 | IP Logged Quota Mario_one

anche a me sembra tortora...
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 01 luglio 2008 at 15:09 | IP Logged Quota alvins roccherrol

E' proprio un pikkione di tortora .....basterebbe un po di grano spezzetato e per akkomodare va benissimo per adesso pure quello delle coko...Se nn lo vd mangiare solo prova a forzarlo tu!!

Modificato da alvins roccherrol on 01 luglio 2008 at 15:09

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 01 luglio 2008 at 16:24 | IP Logged Quota Sally

ma lo hai visto mangiare fin ora?

speriamo che mangi e se la cavi bene!

in bocca al lupo

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
susannina55
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 luglio 2008 at 16:27 | IP Logged Quota susannina55

Allora ho atrezzato tutta la gabbia come di solito per le coco,ma non ha toccato niente,solo che ha capovolto il cocco con l acqua. Penso che non sara tanto piccola, il piumaggio e completo, cerca il posatoio... Leggendo vari articoli ho scoperto che l imbecco dai genitori aviene diversamente dalle coco, pullo,mette il becco fino alla gola del genitore. Ho provato a fare un piccolo pastone con le cose che ho trovato a casa-biscotti e pane grattugiato, non l ha finito,pero qualcosina ha mandato giu.....Adesso sembra un po piu sveglia la nostra TORY....

grazie

Torna sù Versione stampabile Viste susannina55's Profilo Ricerca altri post di susannina55
Andre2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2007
Postati: 01 luglio 2008 at 21:45 | IP Logged Quota Andre2

Tortora dal collare orientale (Streptopelia decaocto). Per quantoriguarda l'alimentazione quot Alvins anche se è già cresciutella e sarà difficile farla mangiare da sola all'inizio. Potresti fare un trito di grano e riso oppure della polenta e imboccarla a forza facendo delle palline di questo...

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 luglio 2008 at 01:42 | IP Logged Quota susannina55

Per il momento ho fatto il pastoncino di biscotti, panino duro, mela grattuggiata,qualche semino per le coco e acqua tiepida... E come se l ha mangiata!!!! Sembrava un mostro affamato di sangue!!! E stata la mi prima volta che ho imboccato a mano pero mi ha fatto un impressione forte. Mi punzecchiava le dita, si faceva fare i grattini sulla testina chiudendo gli occhi...ragazzi, una tenerezza....

Per due tre giorni vorrei continuare cosi, poi provo a passare a semi.

Ho capito come mai ha fatto questa fine, penso che ancora non riesce a volare bene pero e curiosa un sacco. L ho messa sul tavolo...subito a guardare a destra e sinistra, zampettare... Ha provato pure a volare ma non ha fatto piu di un metro. Da stamattina si e ripresa molto. Prima aveva la testa in mezzo le spalle, tutta accuciata sul fondo e adesso ci vuole un occhio attentissimo...

Un altra cosa, guardandoli la testina mi sono accorta di piccoli "cosi" che camminano in mezzo alle piume. Non so come si chiamano in italiano. Penso che sia una cosa normale per un uccello selvatico, pero ....mica si possono togliere in qualche modo? Si potrebbe fare il bagnetto?

....e si....sono ancora emozionata.....

susanna 

Andre2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2007
Postati: 02 luglio 2008 at 08:47 | IP Logged Quota Andre2

Occhio che questi "cosi che camminano" potrebbero essere mallofagi o altri parassiti ematofagi!! Sono portatori di virus, parassiti interni e acari, innocui per te e più o meno per la tortorella ma PERICOLOSISSIMI se hai le coco o altri uccelli nei pressi.

Dai una spruzzata di Neoforactil alla tortorella e alla sua gabbia e mantieni un rigido isolamento dagli altri volatili che hai in casa.

PEr il resto, ottima cosa che mangi da sola! Tra qualche settimana potrai liberarla

Ciao
Andrea

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 luglio 2008 at 09:06 | IP Logged Quota susannina55

Andre2, io credo che sia qualcosa simile a Mallophaga, almeno cosi sono riuscita a tradurre la mia idea... Come ho letto rovinano un po il piumaggio ma niente di grave.... Pero il prodotto lo cerchero comunque visto che vorrei far covare le coco e credo sia un idea giusta a metterlo ogni tanto nel nido...Pero mi hai messo un dubbio,stanno tutti in una stanza....

Per mangiare ci siamo forse fraintesi, l ho imboccata pero  mi sa che ci riesce pure da sola visto che mi racoglieva i pezzi di pappa rimasto sulle dita. Direi che e solo pigra!!!

Oggi ho provato a farla volare, 10 cm fin alla mia mano e riuscita pero per il resto sempre con il becco per terra....

La devo liberare per forza???

piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 02 luglio 2008 at 13:36 | IP Logged Quota piuminazzurra

si devi.. è nata libera.. e deve tornare libera

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9512 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]