] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Una bella mattina Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Andre2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 luglio 2008 at 12:21 | IP Logged Quota Andre2

Ciao Susannina, i mallofagi sono comunque portartori di acariosi.. Portano acari pericolosi attaccati alle zampe che sfruttano il mallofago per essere trasportati da un uccello all'altro..

Come dice Piuminazzurra devi liberarla altrimenti incapperesti in procedimenti penali decisamente severi se te la trovano in casa.. pensa al lato positivo..l'hai salvata!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 settembre 2007
Postati: 04 luglio 2008 at 19:27 | IP Logged Quota susannina55

Avete raggione, sara liberata ... e giusto cosi.... Anche se la vorrei vedere con il piumaggio di  adulto...

Adesso le preparo la pappa con i semini delle coco, un po di biscotto e panino secco. Mangia dal cuchiaio, non vuole essere piu imbeccata. Stamattina l ho messa sul tavolo con il mangime sparso sul giornale, se l ha mangiato, anche se per darli di piu ho dovuto ancora aiutarla con il cuchiaio...

Per il volo facciamo gli esercici tutti i giorni, la lancio in aria e lei si posa su qualche mobile. Proprio oggi ha fatto in paio di voletti bellissimi.

Pero adesso spiegatemi una cosa. Se vi e capitato di allevare a mano un uccellino selvatico, come avete fatto per farlo mangiare da solo? Mi sembra che mi aspetta ogni giorno per mangiare. Se rimane un po di pappa, che ultimamente faccio abbastanza asiutta, la metto sulla griglia sul fondo della gabbia, pero mi sa che non lo tocca.... sapete dirmi qualcosa?

baci susanna

Torna sù Versione stampabile Viste susannina55's Profilo Ricerca altri post di susannina55
susannina55
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 luglio 2008 at 13:52 | IP Logged Quota susannina55

Ragazzi, qui  la nostra tortorella sta diventando una furbetta. Vola abbastanza bene solo per mangiare sola non si convince. Quando mi vede fa un silenzioso piiiip e aspetta. L ho messa per terra, sul pavimento ho buttato qualche semino-magari si mangia qualcosa. Ma che! Era talmente presa dalla oservazione della mia cucina che a fame non ha pensato propio. Anche adesso mi sta chiamando...PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP..... Come devo fare per farla mangiare da sola? Non vorrei che in natura libera si mette a osservare gli alberi e alla fine si fa prendere dai gatti o muore di fame....AIUTO!!!
Torna sù Versione stampabile Viste susannina55's Profilo Ricerca altri post di susannina55
susannina55
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 luglio 2008 at 01:07 | IP Logged Quota susannina55

nessun suggerimento?
Andre2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2007
Postati: 10 luglio 2008 at 21:17 | IP Logged Quota Andre2

L'hai trovata che era già grande..l'istinto avrà la meglio ed essendo la tortora dal collare una specie gregaria si unirà certamente a qualche conspecifica.
Assicurati solo che sappia volare bene prima di liberarla.

Senior Member

Senior Member

Postati: 17 luglio 2008 at 08:09 | IP Logged Quota susannina55

Cari amici, sono triste stamattina.... Anche se non dovrei.

Oggi e arrivato il grande giorno per la piccola Tory, trovatello di tortorella. L abbiamo tenuta dal 4 di luglio fino ad oggi e stamattina l abbiamo portata li,dove deve stare, in pineta comunale in mezzo alle altre tortorelle. Ho posato lo scatolo per terra, l ho aperto, lei si guardava intorno e dopo un paio di secondi ha preso il volo...

Negli ultimi giorni e diventata una strega :) non si voleva far prendere in mano, non voleva tornare in gabbia... che a me faceva un grande piacere, almeno non si fidera troppo dell uomo, visto che la gente e strana...

Spero solo, che riesce a trovare i suoi simili a piu presto, cosi magari vede il modo per cercare il cibo...visto che da oggi non ci sara piu susanna, che gli mette la mella grattugiata... Prima di "partire" ha mangiato, spero solo che gli basta....

Tante belle cose Tory, ci ricorderemo di te per sempre

.....mi sto emozionando.........

susannina55
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 luglio 2008 at 08:11 | IP Logged Quota susannina55

Dimenticavo, GRAZIE a tutti voi che mi avete dato tanti buoni consigli.

Buona giornata

susanna

piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 17 luglio 2008 at 13:13 | IP Logged Quota piuminazzurra

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 17 luglio 2008 at 13:18 | IP Logged Quota kiara93

Bravissima susanna!!!! Lo so ke è difficile xke ti ci eri affezionata, ma quella pineta è il suo mondo e deve stare cn i suo simili. Sn sicura ke Tory se la caverà benissimo e ke nn si dimentikerà della sua amika umana ke l ha aiutata nel momento del bisogno  Hai fatto proprio un bel lavoro, brava!!!

Senior Member

Postati: 29 luglio 2008 at 01:22 | IP Logged Quota susannina55

e si,speriamo che se la cava bene :)

quando avro un po di tempo metto una delle ultime foto

grazie a tutti

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1230 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]