] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: piccolo cocorito affamato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
=nico=
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 14 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 luglio 2008 at 12:04 | IP Logged Quota =nico=

ciao a tutti,

mi chiamo Nicoletta e sono da un anno mi occupo di due bellissimi cocoriti che da poco più di 3 settimane hanno dato alla luce un cocoritino...

non essendo molto esperta in quanto a cocorite mi sono documentata(questo sito mi è stato utilissimo) ma da uno o due giorni mi si è presentato un problema che non riesco a risolvere e sto diventando matta e spero che qualcuno riesca a aiutarmi..

il maschio due giorni fa è diventato aggressivo e tentava continuamente di entrare nel nido( cosa che gli veniva impedita dalla femmina...)così ho deciso di separarli (ho fatto bene?) ,anche perchè i due continuavano a beccarsi e spesso si graffiavano anche con le zampe,ma ora ho notato che la femmina non entra più nel nido anche se il piccolo affamato continua a chiamarla (almeno credo... perchè fa continuamente dei versi strani.)e continua a scontrarsi con il maschio al di la della gabbia.Incomincio a pensare che non lo riconosca più.. ho letto che spesso succede e che si deve nutrire i piccoli con la siringa...devo farlo?se si come? oppure è meglio che aspetto e vedo che succede?non un'esperta quindi ho il terrore di fare qualcosa di sbaliato..

aiuto.......

Torna sù Versione stampabile Viste =nico='s Profilo Ricerca altri post di =nico=
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 14 luglio 2008 at 12:19 | IP Logged Quota viliry

ciao...

secondo me:

controlla se il piccolino ha il gozzo pieno o vuoto....se è bello pieno vuol dire che va tutto bene altrimenti puoi provare a mettere il piccolino col papà ...controlla  cosa succede (sopratutto controlla che il padre nn attacchi il piccolo), se la situazione non migliora rimettilo con la mamma e per sicurezza vai a comprare il nutribirdA21 e se vedi che il piccolo ha il gozzo vuoto lo imbecchi tu...

...nn sono esperta, ma io farei così!!

Newbie

Newbie

Postati: 14 luglio 2008 at 12:35 | IP Logged Quota =nico=

ciao Viliry!!!!

grazie mille per avermi risposto così in fretta....

ho controllato il gozzo ma non sono riuscita a capire se fosse pieno o meno cmq sembrava normale...... l'ho messo con il papà ma non sembra che la situazione sia migliorata non è ancora entrato nel nido....speriamo...

cmq questo nutribirdA21 lo posso comprare in un qualsiasi negozio per animali?

grazie ancora

Torna sù Versione stampabile Viste =nico='s Profilo Ricerca altri post di =nico=
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 14 luglio 2008 at 12:55 | IP Logged Quota Ana-Maria

Il Nutribird A21 dovresti trovarlo in un qualsiasi negozio per animali.. cmq io l'ho visto all'isola dei tesori.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 14 luglio 2008 at 13:36 | IP Logged Quota viliry

se il gozzo ti è sembrato normale o cmq pieno vuol dire che anche la madre lo nurte quindi puoi lascialo con lei...prova a mettere una foto del piccolo così vediamo com'è!!

Newbie

Newbie

Postati: 14 luglio 2008 at 14:28 | IP Logged Quota =nico=

adesso il piccolo è con il papà come mi hai detto tu ( credo lo abbia già nutrito due volte !!!!!!) . sembrerà strano ma anche la situazione tra i due genitori si è tranquillizzata... sembra che non litighino più da quando il papà è con il piccolo .. è possibile??

adesso sono più tranqulla ....

GRAZIE MILLE VILIRY SEI UNA GRANDE!!!!

AHHH ...ho provato a fargli la foto ma quando mi sono avvicinata con la macchina fotografica il papà e la mamma sono impazziti e hanno incominciato a "urlare" e volare per tutta la gabbia .... forse è meglio se provo dopo quando sono + tranqulli... hanno già avuto molte emozioni tutte insieme...ti faccio sapere

bobbemalley06
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 luglio 2008
Postati: 14 luglio 2008 at 14:45 | IP Logged Quota bobbemalley06

Ciao, non ti preoccupare, che il padre farà tutto da solo, in questo sono formidabili.

Se non riesci a fotografare il pullo non insistere più di tanto, magari appena puoi dai una sbirciatina nel nido, se noti che il piccolo ha delle minuscole palline gialle alla base del collo vuol dire che ha il gozzetto pieno.( vedi il link alla fine del post, così dovrebbe apparire un gozzetto pieno)

Poi un consiglio sull'alimentazione, tieni a disposizione del papà, un bel pò di pastoncino all'uovo, importantissimo per l'alimentazione dei pulli appena nati, poichè i semini cominceranno a darli più in la col tempo.

http://img169.imageshack.us/img169/3912/pullogozzowv4.jpg

Modificato da bobbemalley06 on 14 luglio 2008 at 14:58
Torna sù Versione stampabile Viste bobbemalley06's Profilo Ricerca altri post di bobbemalley06
=nico=
Newbie

Newbie

Postati: 14 luglio 2008 at 16:18 | IP Logged Quota =nico=

ciao...

avevi ragione tu bobbemalley!!!ogni tanto sbircio con discrezione cosa fanno i miei coco e... il padre è formidabile sembra prendersi cura del piccolo ma mi sorge un dubbio..

è normale che quando il padre entra nel nido il piccolo incominci a pigolare in un modo che mi sembra più un lamento che altro???

lo ha già fatto due o tre volte e così pensando che il padre stesse facendo male al piccolo ho sbirciato nel nido ( il papà non è stato molto contento ma non sembra essersela presa) ma sembrava tutto a posto...

silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 14 luglio 2008 at 16:44 | IP Logged Quota silvaros

Tranquilla, è solo il verso che fa il pullo per "chiedere" insistentemente !!! 
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 14 luglio 2008 at 18:46 | IP Logged Quota piuminazzurra

ciao nico benvenuta abbiamo lo stesso nome stai tranquilla il padre si occuperà di lui..

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7969 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]