] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: sali minerali Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dodogame86
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 21 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 luglio 2008 at 21:52 | IP Logged Quota dodogame86

ciao,

raga oggi sono andato al negozio di animali,ho chiesto dei sali minerali ma mi ha dato la busta per la sabbietta x la gabbia e mi ha detto che sono buoni anche come sali minerali... sicuro che servono anche a questo utilizzo?? prima di metterli mi confermate che sia così?? grassie

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 giugno 2008
Postati: 22 luglio 2008 at 22:07 | IP Logged Quota cocco.lina

sul serio?

invece io ho seguito il consiglio dato da una ragazza qui sul forum di prendere anche i cubetti di sali minerali per i cricetini

in effetti l'ho messo una settimana fà e solo ora dopo tanto tempo i miei cocco cominciano a rosicchiarlo ogni tanto

spero che qualcuno sappia darti informazioni sull'utilizzo della sabbietta perchè mi sembra un po strano..a meno che questa sabbia non sia il risultato di gusci di triturati perchè allora forse potrei capire il loro utilizzo anche come rifornimento di calcio

Torna sù Versione stampabile Viste cocco.lina's Profilo Ricerca altri post di cocco.lina
loop77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 febbraio 2008
Postati: 23 luglio 2008 at 06:41 | IP Logged Quota loop77

Se è il grit marino, effettivamente spesso viene dato in una mangiatoia per sostituire i sali minerali!

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 23 luglio 2008 at 11:13 | IP Logged Quota piuminazzurra

nn sapevo si potessero usare anche quelli per criceti.. sono + facili da trovare.. quelli per coco ogni volta devo farmi un bel viaggetto per procurarmeli.. mi confermate che posso usare anche quelli per criceti allora?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 23 luglio 2008 at 12:23 | IP Logged Quota sandman

Eh già quelli per criceti sono più facili da trovare, però sono durissimi, e i pappi li consumano meno...Quelli da mettere sul fondo vanno pure bene anche se non sono troppo igienici. Meglio il grit marino o i sali iodati da mettere in una mangiatoia a parte. Anche se a mio parere la soluzione che ppreferiscono è il blocchetto "tenero" da appendere alle sbarre...solo a trovarlo!!!!!

Ci dovrebbe essere un thread fotografico postato da me con tutti  o quasi i tipi in commercio...modestamente, in fatto di sali sono un'autorità...sono quasi finito in manicomio per riuscire a trovarli!

Senior Member

Senior Member

Postati: 24 luglio 2008 at 12:18 | IP Logged Quota piuminazzurra

mi sa che continuerò a farrmi un bel viaggetto in pullman e un ora di camminata per comprare quello adatto a loro..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2008
Postati: 24 luglio 2008 at 19:01 | IP Logged Quota Pappagallino33

Salve,qui da me c'e' un negoziante(l'unico che vende blocchetti di sali minerali morbido da 500Gr e se li fa ' anche pagare bene Euro 2,10.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 24 luglio 2008 at 22:40 | IP Logged Quota viliry

Quota: sandman

Ci dovrebbe essere un thread fotografico postato da me con tutti  o quasi i tipi in commercio...modestamente, in fatto di sali sono un'autorità...sono quasi finito in manicomio per riuscire a trovarli!

ciao...ti ricordi sotto quale sezione avevi postato il thread fotografico?...io a casa ho due blocchetti diversi: uno colorato a forma di uva e l'altro tutto bianco che assomiglia ad una saponetta per il bucato...nn capisco quale dei due è migliore...quello a forma di uva sembra essere più duro mentre l'altro un pò più morbido...

cosa mi consiglia il Re dei Minerali?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 25 luglio 2008 at 10:45 | IP Logged Quota Jenny77

Raga, ma il blocchetto è davvero indispensabile? Io pensavo che l'osso di seppia bastasse, soprattutto se non sono in riproduzione.

Lo dico perché quando avevo i diamantini, ho avuto 10 anni di convivenza con loro (e taaaaante covate), senza neanche sapere cos'era un blocchetto di sali. Loro avevano l'osso di seppia sempre a disposizione...ma forse le coco hanno esigenze diverse. Chiedo agli esperti.
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 luglio 2008 at 11:08 | IP Logged Quota piuminazzurra

i diamantini divorano il blocchetto di sali minerali peggio dei coco e nn ne sprecano nemmeno una briciola

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,7656 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]