Autore |
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 luglio 2008 at 12:18 | IP Logged
|
|
|
del melone o anguria la parte che va data è la buccia con la parte bianca.. nn la polpa troppo acquosa e zuccherina per loro... i miei purtroppo mangiano solo la verdura qualsiasi.. ma niente frutta nn gli interessa proprio..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 luglio 2008 at 13:37 | IP Logged
|
|
|
Ooops...io dò sempre la buccia con un pezzetto di rosso pure, però...devo dire che mangiano tutte le parti...non sapevo che fosse controindicato il rosso...in fondo l'anguria è quasi solo acqua e di zucchero non credo ce ne sia più di quanto ce n'è nelle pesche o nelle fragole...
A Tytty complimenti per le albicocche, quanto ai cachi io eviterei di darli. Nulla di accertato al 100%, ma c'è un lungo articolo scientifico che ne ventila la tossicità sui pappagalli...non riesco più a trovarlo con google, l'avevo postato diversi mesi fa...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Monica Senior Member
Iscritto dal: 13 giugno 2008 Italy Post: 214 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 luglio 2008 at 17:03 | IP Logged
|
|
|
E io che davo la sola parte edibile!!!Ma corro a provare con la buccia!!!Vi terrò informati!!!
__________________ Monica
|
Torna sù |
|
|
V_ale Senior Member
Iscritto dal: 05 maggio 2008 Italy Post: 107 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 luglio 2008 at 17:25 | IP Logged
|
|
|
al mio coco davo la parte rossa...non sapevo questa cosa... meno male che ho letto... xo lui la magia lo stesso!!
|
Torna sù |
|
|
tytty71 Groupie
Iscritto dal: 09 luglio 2008 Italy Post: 63 Sesso: Non specificato
|
Postati: 31 luglio 2008 at 00:48 | IP Logged
|
|
|
in effetti sand è reale il discorso tossicità...però ne dò davvero poka e x il mio vizio di somministrare argilla eviterò sempre rischi.
__________________ LA PIù GRANDE MISSIONE DI UN UOMO è PROTEGGERE UN ANIMALE DALLE CRUDELTà UMANE
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 luglio 2008 at 14:00 | IP Logged
|
|
|
Anche i miei hanno qualche difficoltà con la frutta,preferiscono l'amaro!!!
E neanch'io sapevo che mangiavano la parte della buccia!!!
|
|
kiara93 Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 luglio 2008 at 14:07 | IP Logged
|
|
|
Io gli dò sempre la parte la parte + rossa del cocomero Grazie x l info!!!
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 luglio 2008 at 14:49 | IP Logged
|
|
|
Beh i miei hanno fatto il pieno di cocoomero ultimamente, però pure l'argilla l'ho continuata a sciogliere nei beverini ogni tanto...ora li sento discutere...stanno ancora benone...grazie per le info!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 agosto 2008 at 11:14 | IP Logged
|
|
|
dell'anguria o melone se mangiano un pochino di polpa.. beh quella che rimane attaccata.. almeno io nn la mangio fino alla parte gialla blea perciò un pò ne rimane.. nn succede nulla anche se la mangiano.. basta nn dare solo polpa
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 agosto 2008 at 13:54 | IP Logged
|
|
|
Cmq da quanto ho capito non credo che sia un problema grave se si dà la parte rossa,solo il fatto che essendo molto zuccherina fa ingrassare e può essere lassativa...
Però se a loro piace è anche vero che contiene vitamine e sali minerali quindi,come al solito,credo sia solo un problema di quantità!
|
|