Autore |
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 agosto 2008 at 10:29 | IP Logged
|
|
|
Troppo bello e dolce
|
Torna sù |
|
|
jacker Groupie
Iscritto dal: 24 aprile 2006 Italy Post: 79 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 agosto 2008 at 21:21 | IP Logged
|
|
|
bello bello bello bello complimenti
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 agosto 2008 at 16:59 | IP Logged
|
|
|
Che SUPERPAPPOOOOOOOOOOO!!!!!
Che dire? E' troppo bello, con quella codina rossa a spatola che rende i cenerini così buffi ed eleganti al contempo! Ma il piumaggio del corpo sembra molto scuro, quasi antracite. Quelli che ho visto io sono di un grigio più chiaro...è per via della tenera età o è proprio un cenerino scuro???
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 agosto 2008 at 12:38 | IP Logged
|
|
|
Proprio l'altro giorno al negozio vidi un cenerino. Nn l'avevo mai visti dal vivo e in quel negozio nn ne avevano mai tenuti. Ma quella coda rossa...io nn pensavo ke ce l'avessero! Nn avendoli mai visti pensavo fossero tutti grigi! E come si fa a sapere il sesso? Cmq complimenti... ps: pagato quanto?
|
Torna sù |
|
|
alessandrom84 Groupie
Iscritto dal: 22 giugno 2008 Italy Post: 68 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 agosto 2008 at 23:11 | IP Logged
|
|
|
Quota: sandman Che SUPERPAPPOOOOOOOOOOO!!!!!
Che dire? E' troppo bello, con quella codina rossa a spatola che rende i cenerini così buffi ed eleganti al contempo! Ma il piumaggio del corpo sembra molto scuro, quasi antracite. Quelli che ho visto io sono di un grigio più chiaro...è per via della tenera età o è proprio un cenerino scuro??? Ti spiego: Di cenerini esistono 2 specie; 1- Psittacus Erithacus erithacue ( il mio) 2- Psittacus Erithacus timeh. Il mio è il primo, coda rossa acceso. Il secondo ha la coda color rosso violaceo, il piumaggio più scuro e di taglia più piccola (29 cm) Il mio avendo appena 4 mesi, ha finito lo spezzamento da 10gg circa, è ancora in tenereà età! Ha l'iride ancora nera, in età adulta è nera con il contorno giallo, ed il piumaggio intorno agli occhi è bianco, nel mio è ancora assente è rosa! Credo che nel giro di 1 anno sia "maturo", la maturità sessuale la raggingono dai 4 / 6 anni.
|
Torna sù |
|
|
alessandrom84 Groupie
|
Postati: 30 agosto 2008 at 23:19 | IP Logged
|
|
|
Quota: Vosy Proprio l'altro giorno al negozio vidi un cenerino. Nn l'avevo mai visti dal vivo e in quel negozio nn ne avevano mai tenuti. Ma quella coda rossa...io nn pensavo ke ce l'avessero! Nn avendoli mai visti pensavo fossero tutti grigi! E come si fa a sapere il sesso? Cmq complimenti... ps: pagato quanto?
Non essendo evidente il dimorfismo sessuale, ci sono 2 metodi per determinarne il sesso. Esame del DNA oppure il sessaggio chirurgico. E' un operazione di 60sec, ho letto anche che ad un soggetto adulto e sano non comporta nulla, ma non vorrei mettere il mio cenerino sotto i ferri, maschio o femmina che sia, non mi importa, l'importanche è che ci vogliamo bene entrambi... E' semplicemente adorabile, è abituato as uscire dalla gabbia, e quando mi vede, agita la zampetta. Gli apro, gli porgo la mano e subito sale su... prende 2 coccole, poi saltella sulla spalla, passando dalla dx alla sx... mi mordicchia le orecchie, il naso e la bocca. Mi è impossibile mangiare con lui addosso, mi infila il becco in bocca e mi "strappa" il cibo
Appena posso faccio altre foto, vedrete com'è cresciuto...
|
Torna sù |
|
|
alessandrom84 Groupie
|
Postati: 30 agosto 2008 at 23:23 | IP Logged
|
|
|
Pagato: 800€, ce ne spenderei anche 2000! è impagabile!
|
Torna sù |
|
|
alessandrom84 Groupie
|
Postati: 07 settembre 2008 at 23:05 | IP Logged
|
|
|
VI faccio vadere altre foto, ora che è passato un po' di tempo...
|
Torna sù |
|
|
Giuly Senior Member
Iscritto dal: 26 dicembre 2007 Italy Post: 649 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 settembre 2008 at 23:13 | IP Logged
|
|
|
E' una meraviglia!!
__________________ Ex abundantia enim cordis os loquitur
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 settembre 2008 at 00:56 | IP Logged
|
|
|
cavolo è sempre più bello!!!!!! complimenti!!!!!!
|
|