] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: scappati Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 31 agosto 2005 at 12:37 | IP Logged Quota silvietta

oggi sono andata a controllare i miei amorini  e senza contarli mi sono accorta che ne mancava qualcuno per terra c'era una mangiatoia e subito ho capito , ne sono scappati tre (i figli dell'ultima cova) ho controllato le molle dei coperchi ma sono belle resistenti come hanno fatto a far cadere la mangiatoia? forse l'ho messa male?  sono dispiaciutissima per i miei piccoli chissà dove saranno?! per fortuna  gli altri non si sono messi in testa di seguirli altrimenti avrei trovato una gabbia vuota.

mi dispiace anche per picaflor ho letto che è capitato anche a lei

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 31 agosto 2005 at 12:49 | IP Logged Quota Valerio

Acc...mi dispiace, silvietta!

Il fatto è che questi adorabili birbantelli "lavorano" di becco, curiosando ovunque; quindi, niente di strano che riescano a scalzare il coperchietto delle mangiatoie esterne, facendone cadere parte, mentre lo sportellino resta così sollevato, diventando una via di fuga... . E se la gabbia è posta all'esterno, o c'è una finestra aperta, ...là: si ubriacano di libertà, e spariscono confusamente con un grande volo... .

Puoi tentare il loro ritorno ponendo la gabbietta con gli altri, magari vicino ad altra gabbia vuota: a volte pare che funzioni... .

Spero insieme a te che finiscano caso mai in buone mani: magari da un altro nuovo prossimo utente del forum, chissà... . Speriamo bene!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 agosto 2005 at 12:49 | IP Logged Quota ema64

Nooooooooooooo

picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 31 agosto 2005 at 12:53 | IP Logged Quota picaflor

Quota: silvietta

oggi sono andata a controllare i miei amorini  e senza contarli mi sono accorta che ne mancava qualcuno per terra c'era una mangiatoia e subito ho capito , ne sono scappati tre (i figli dell'ultima cova) ho controllato le molle dei coperchi ma sono belle resistenti come hanno fatto a far cadere la mangiatoia? forse l'ho messa male?  sono dispiaciutissima per i miei piccoli chissà dove saranno?! per fortuna  gli altri non si sono messi in testa di seguirli altrimenti avrei trovato una gabbia vuota.

mi dispiace anche per picaflor ho letto che è capitato anche a lei

Silvia pare ke sia nel bene ke nel male i nostri tesori si somiglino proprio...mi dispiace proprio...e quei sportellini sono pure belli duri da aprire, hanno delle molle belle forti...eppure loro in un modo o nellaltro ci riescono...mannaggia...speriamo solo sia l'ultima volta!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 31 agosto 2005 at 12:57 | IP Logged Quota silvietta

si valerio già l'ho fatto ma dubito seriamente che tornino i loro compagni non stanno un'attimo zitti quindi il richiamo non manca ma di loro non si vede ombra e come sai benssimo più passa il tempo e più la percentuale di un loro ritorno si abbassa.  chissà ......staranno insieme  oppue ognino  ha preso la sua strada? cè una famiglia al palazzo affianco che ha una voliera con molte coco ora non cè nessuno in casa chiederò anche aloro se hanno visto le mie coco
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
silvietta
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 agosto 2005 at 12:59 | IP Logged Quota silvietta

ora non sto più tranquilla con queste mangiatoie   come si può fare per una maggiore sicurezza?

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 31 agosto 2005 at 13:05 | IP Logged Quota Valerio

Massì dai...magari i tuoi vicini ti daranno notizie!

Il guaio è che questi scemotti quando fanno il primo volo di fuga, lo fanno lungo, come ebbri di libertà, nella prima direzione che gli capita (di solito verso spazi aperti)... . Poi si stancano e si riposano più o meno a lungo, prima di riprovarci; nel frattempo magari cominciano ad orientarsi, ...ma se sono finiti troppo lontani dall'origine, non è facile che ritrovino la via del ritorno... .

Son convinto che, come tutti i monelli, dopo la "spatuliata" iniziale, essi bramino ritornare (il cibo assicurato, gli amici di sempre), ma... . Ma.

Incrociamo le dita, comunque!

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 31 agosto 2005 at 13:09 | IP Logged Quota Valerio

Puoi mettere le mangiatoie che si appendono all'interno (e sigilli tutti i vari sportellini con i laccetti di ferro filato tipo del pancarrè); unico inconveniente, che rosicchiano la greppietta di plastica, e magari ci giocano dentro, rovesciando a terra i semini..., ma a questo si può rimediare.

Vedi tu.

Buona Fortuna, comunque!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Postati: 31 agosto 2005 at 13:22 | IP Logged Quota marol

mi disp8iace per le tue coco silvia purtroppo sono cose che succedono.
però se come ha detto valerio che uil primo volo lo fanno lungo ne vedo difficile il ritorno

became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
silvietta
Senior Member

Senior Member

Postati: 31 agosto 2005 at 13:23 | IP Logged Quota silvietta

eh si .....prenderò al più presto provvedimenti per le mangiatoie  sperando che nel frattempo tornino per i morsi della fame

]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0430 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]