Postati: 04 settembre 2005 at 01:27 | IP Logged
|
|
|
a me è successo lo scorso mese..ne so qualcosa. sono andato a coprirle per la notte e ho visto al buio che riuscivo a vedere solo la femmina.
ragazzi, non so come hanno fatto, perchè quel giorno non sono stato in casa, fatto sta che il tetto del nido (scorrevole e incastrato in modo tale che spesso non mi riusciva aprrirlo per ispezionarlo) era un po' aperto e il maschio aveva deciso di andarsene.
sapevo già dove andarlo a cercare il giorno dopo, perchè un anno fa una femmina che scappò mentre pulivo la gabbia, prima fece un volo lungo e scoordinato, poi la sera tornò nel giardino del mio vicino, ma non riuscii a prenderla.. insomma, quel giorno di un anno fa avevo notato con quanto gusto i gatti della mai vicina guardassero quell'uccellino che risaltava per i suoi colori nel verde scuro della siepe di alloro.. e anche stavolta: la mattina la mia vicina, annaffiando ha trovato il suo gatto con in bocca il mio bel coco maschio (verde chiaro ali chiare)
mamma mia cosa mi sono messo a raccontare.. Silvietta ti capisco e mi dispiace. Spero che alle tue scappate sia invece toccata la sorte che è toccata al mio capostipite di coco: l'ho trovato in un giardino ad una festa pubblica, assetato e accalorato. l'ho portato a casa l'ho curato e dopo poco gli ho affiancato una femmina (ma lo sai già, perchè l'ho scritto in quella presentazione che eufemisticamente proprio tu hai definito di poche parole: beh, guarda anche stavolta quanto sproloquio, che viziaccio che ho!)
son sicuro che alle tue coco è toccata questa seconda e più bella sorte
|