Postati: 04 settembre 2005 at 01:03 | IP Logged
|
|
|
c'era una volta un bambino che aveva da sempre la passione per gli animali. Spesso portava a casa tutte le bestioline che trovava per strada o in campagna, cani, gatti, uccellini, pipistrelli, rane, rospi e topolini...
Un giorno la mamma gli disse che poteva avere tutti gli animali che voleva quando avrebbe raggiunto l'indipendenza economica...
e così passarono gli anni, e non appena il più piccolo di casa (io) trovò lavoro, iniziò a spendere tutti i suoi soldini per i suoi animaletti.
Negli anni ha allevato di tutto, rettili, roditori, cani, gatti...ma la sua passione inconscia erano i volatili.
Un giorno (15 anni fà) si recò in un ristorante dove vide una gabbia con dentro un pappagallo cacatua...s'innamorarono subito entrambi e dopo varie contrattazioni col proprietario dell'animale, Giuseppe riuscì a portarlo via per la "modica" cifra di seicentomila lire (15 anni fà)...La bestiola, dopo pochi anni morì, causando non poco dispiacere al sottoscritto...
Sono stati due anni (quelli in cui ho avuto il cacatua) dove ho imparato a conoscere meglio i pappagalli...con gli anni, pian piano girovagando per l'Italia, ho acquistato vari pappagalli che alcuni ospito in casa per la "gioia" di Elena, ed altri sono rigorosamente protetti in un posto tranquillo e inaccessibile (visto che l'anno scorso mi hanno depredato di tutto) a chi non conosco...
|