Autore |
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 agosto 2008 at 20:54 | IP Logged
|
|
|
Alexandraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Tutti i nostri animali hanno bisogno di un veterinario di riferimento. Mica si può urlare aiuto in un forum dove l'aiuto è comunque limitato. Se noi stiamo male andiamo comunque da un medico e così si deve fare per i nostri animali.
|
alexsandra84 Groupie
Iscritto dal: 24 maggio 2006 Italy Post: 57 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 agosto 2008 at 08:49 | IP Logged
|
|
|
certo hai raggione ci starò più attenta!!!!!ma tra fare la mamma e badare a tutti i miei piccoli animaletti non ho puù tempo e certe volte mi trovo in questi pasticci!!!!
__________________ alexsandra
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 agosto 2008 at 10:03 | IP Logged
|
|
|
Alexsandra ti mando un pm con i numeri di tel della vet di Acireale.
Modificato da duth on 17 agosto 2008 at 10:03
|
alexsandra84 Groupie
|
Postati: 17 agosto 2008 at 19:47 | IP Logged
|
|
|
Alexsandra ti mando un pm con i numeri di tel della vet di Acireale.
grazie mille!!!!!
|
Torna sù |
|
|
alexsandra84 Groupie
|
Postati: 18 agosto 2008 at 22:49 | IP Logged
|
|
|
salve ha tutti.....oggi sono felice!!!!!ho fatto visitare il mio cenerino è vi dico con immensa gioia che sta benissimo!!!!!il mio piccolo si preso di trauma xchè non mi ha visto x un 2 settimane e vedendosi con persone estrane si e spaventato ed a iniziato a strapparsi le piume.....però dice il vet che si sta riprendendo e non ha bisogno neanche del collarino.....sono felice e tutto ok grazie mille a tutti !!!!!!!kisssssssss
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 agosto 2008 at 23:05 | IP Logged
|
|
|
Tutto bene quel ke finisce bene....... i grandi pappagalli soffrono spesso di questo tipo di problema
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Artemisiah Groupie
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 79 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 settembre 2008 at 08:53 | IP Logged
|
|
|
Il fatto che il pappagallo ha cominciato a autodeplumarsi per non averti visto per due settimane non è positivo. E' il primo cenerino che hai svezzato tu? Si da poco peso ad un momento importante come lo svezzamento di un pappagallo. Molti pensano che basta fare attenzione alla temperatura dell'acqua e alla dose di pappa da somministrare e il gioco è fatto. Gli allevatori che si "disfano" di questi animali non dicono che dietro ad una pratica relativamente semplice c'è tutto un lavoro legato alla psicologia. Vendendo il pullo guadagnano ore di sonno, risparmiano diversi soldi per eventuali cure veterinarie ed eliminano il problema della mortalità. Il periodo che intercorre dall'assunzione della pappa a quello di cibo solido è estremamente delicato. In quel momento il pappagallo per evitare ripercussioni psicologiche ha bisogno anche di socializzare non solo con l'uomo ma anche con altri della sua specie. Erroneamente si pensa che svezzare un pappagallo lo rende più affezionato a noi. Capita spesso invece che scelga come compagno/a un altro membro della famiglia. Inoltre durante la crescita è assolutamente auspicabile abituare il pappagallo alla solitudine, perchè è lui che deve avvicinarsi ai nostri ritmi di vita e non il contrario. Lasciando il lavoro dello svezzamento a chi lo fa per mestiere e facendo attenzione ad una crescita equilibrando ore di compagnia a ore di solitudine dove il pappagallo impara a passare il tempo creandosi i giochi da solo, farà si che questo diventi sano in ogni frangente. Se la regola vale per i piccoli pappagalli, per quelli di grande taglia che hanno anche tempi di svezzamento diversi.
In poche parole... Diffidare di chi ti vuole vendere un pappagallo non ancora svezzato.
Auguri per il tuo cenerino.
|
alessandrom84 Groupie
Iscritto dal: 22 giugno 2008 Italy Post: 68 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 settembre 2008 at 22:46 | IP Logged
|
|
|
Anche io ho cenrino, svezzato da me, ha circa 4 mesi! E' adorabile! Gli stò molto sopra, esce dalle 2 alle 3 volte a giorno dalla gabbia, gioca con me e con tutto ciò che trova... spero vada sempre tutto bene! auguri per il tuo, di cuore Questo è il mio, si chiama Enea
|
Torna sù |
|
|