] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: I tesorelli di mariposa Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 27 febbraio 2005 at 12:45 | IP Logged Quota Mariposa

Vi presento ora il mio adorabile GASTONE chiamato affettuosamente "Cucciolo". E' stato il primissimo pappagallino pezzato verde che ho avuto. Era così bello, vispo, intelligente, addomesticato anche se stava in gruppo. Dopo 5 anni passati assieme a me è morto avvelenato per una mia mancanza purtroppo  e ho sofferto tantissimo !!! Ha avuto due pappagalline come compagne ma è stato innamorato solo di Lulù (la prima cocorita che ho avuto e che è capitata per caso sul mio balcone ferita). E' stato amore a prima vista, ma quando lei morì di parto lui non ha mangiato per una settimana buona e stava moscio. L'ha sempre aspettata, sempre !!!

Ma resterà per sempre nel mio piccolo .

Nella foto è con altri suoi compagni con cui non ha mai legato molto .

Modificato da Mariposa on 27 febbraio 2005 at 12:50

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 febbraio 2005
Postati: 27 febbraio 2005 at 12:57 | IP Logged Quota paco

Stupendo, anke il mio Paco è un pezzato verde ed è il mio primo coco ed anke il mio preferito!...cmq m dispiace x gastone..era davvero stupendo!
Torna sù Versione stampabile Viste paco's Profilo Ricerca altri post di paco
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 marzo 2005 at 13:12 | IP Logged Quota Mariposa

Si era molto bello, lo adoravo Cucciolo/Gastone . Dalla sua morte non ho più voluto avere nessun pezzato verde, ho fatto solo un'eccezione per Gaudì che è pezzato verde però smeraldo  !!! Ma è la vita, la morte fa parte della vita e i ricordi ci saranno sempre .

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 20 marzo 2005 at 13:48 | IP Logged Quota Dodde

Che bellissimissimi che sono...
Apena nasceranno i miei vi mettero le loro foto...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 20 marzo 2005 at 15:26 | IP Logged Quota Betto

Ciao Marta ....complimenti per i tuoi tesorelli...sono bellissimi.....Domanda : ma quelli che si stanno accoppiando li hai messi in gabbie separate o TUTTI i tuoi pargoli sono nella stessa voliera ? .... perchè io normalmente tengo sempre le coppie in riproduzione in gabbie separate per farli stare più tranquilli ed evitare intrusioni indesiderate per poi mettere i piccoli già svezzati tutti nello stessa voliera per farli socializzare sin da giovani....ma ,ammesso che tu li tenga tutti insieme, mi piacerebbe sapere quali sono gli accorgimenti da utilizzare per far si che non si molestino a vicenda durante le cove......se li potessi mettere tutti insieme risparmierei un po' di traffico con le gabbie da cova !!!!!    Ciao...fammi sapere e complimenti ancora per i tuoi variopinti gioielli !!!!!!!! 

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
|coco|
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 11 marzo 2005
Postati: 21 marzo 2005 at 10:50 | IP Logged Quota |coco|

Mariposa... sono tutti davvero bellissimi ! complimenti !

Pero' Isidoro.... e'.. e'.. fan ta sti co ! bellissimo !!

Ciao :)

Torna sù Versione stampabile Viste |coco|'s Profilo Ricerca altri post di |coco|
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 marzo 2005 at 12:35 | IP Logged Quota Mariposa

Allora grazie a tutti per i complimenti . ISIDORO è davvero favoloso e ogni giorno diventa più bello, ho fatto un'ottima scelta .

Rispondo a Betto. Allora tutti le mie 6 cocorite più tre piccoli di Cleo e Gaudì e un'ovetto di Isabel li tengo nella mia voliera in balcone. C'è spazio per tutti, non li separo mai durante la cova perché non ho mai avuto problemi anzi preferiscono così loro, perché i maschi del gruppo (tutti anche Isidoro che è l'ultimo arrivato) hanno il permesso di dare da magiare alle madri e anche ai piccoli. Fanno i turni e questo è bellissimo  quindi non vedo alcun motivo per separarli !!! Sono una grande famiglia e si aiutano tutti a vicenda.

Per le liti...ci sono stata attenta e ho predisposto i tre nidi per 3 coppie su tre lati della voliera, in modo che ognuno avesse il suo territorio all'uscita dal nido. I nidi messi uno accanto all'altro creano liti in gruppi di cocorite per quello che ho visto..così li ho messi in posti diversi apposta. Molti consigliano di mettere sempre più nidi ma io ho sempre provato a metterne uno per ogni coppia e non ho mai trovato problemi se li sceglievano seranamente.

Non hanno mia creato alcun problema...assieme si sentono più protetti e felici per quanto riguarda le mie cocorite . Le mie sono fatte così !!

Modificato da Mariposa on 21 marzo 2005 at 12:37

Senior Member

Senior Member

Postati: 21 marzo 2005 at 14:09 | IP Logged Quota Betto

Grazie infinite marta.....seguirò senz'altro il tuo consiglio non appena farà più caldo e le coco che ho in cova avranno svezzato i loro piccoli......Buona giornata !!! 

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 marzo 2005 at 14:48 | IP Logged Quota Mariposa

Spero di esserti stata utile Roberto...per la mia esperienza naturalmente poi se scovi altri trucchi fammeli sapere ok .

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 marzo 2005 at 20:25 | IP Logged Quota Betto

Utilissima !!!!..Grazie ancora.....ah! una cosa .....puoi darmi l'indirizzo del negozio dove unicamente ti fidi ad andare a comprare i pappagallini.....Sono anch'io di Roma e mi piacerebbe fare una capatina nel negozio che dici tu per dare uno squardo. Io normalmente vado in un negozio che ho vicino casa in Via dei Prati Fiscali (io abito a Montesacro) oppure in un altro che è in piazza dell'Ateneo Salesiano (dove c'e un signore molto competente che mi da sempre degli ottimi consigli)..... attendo tue notizie..... A prestissimo

]
] ]
Vai al forum 9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]