] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Vi presento Richi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 settembre 2008 at 10:43 | IP Logged Quota Ana-Maria

Ecco a voi , cari amici, la sorpresina dell'anno : Richi,pulcino di Michi e Chichi, la mia coppia di diamantini mandarino  assieme al padre Michi ( Richi a sinistra, Michi a destra)

Sapete dirmi il sesso e la mutazione per caso? Il 5 settembre compie 1 mese, se vi può aiutare

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 03 settembre 2008 at 11:08 | IP Logged Quota Jenny77

E' bellissimo, complimenti! Ha anche un faccino dolcissimo. Mi sa che è un po' presto per dire il sesso. Quando li ho avuti io, aspettavo sempre che si colorasse il becco o apparissero tracce di guanciotte nei maschi prima di pronunciarmi. Invece non so proprio aiutarti per la mutazione.
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 03 settembre 2008 at 11:14 | IP Logged Quota Mario_one

Ana-Maria ti hanno gia fatto i piccoli?
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 settembre 2008 at 12:48 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: Mario_one
Ana-Maria ti hanno gia fatto i piccoli?

Sì , colpa mia lo so, però ormai è fatta..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 03 settembre 2008 at 13:05 | IP Logged Quota Salvo80

Complimenti per il bel novellino Ana-Maria, si tratta di un bruno, come il padre, solo che Richi è pezzato, quindi bruno pezzato è la mutazione che lo interessa, per il sesso è un pò prestino, se avessi avuto il confronto con almeno un altro fratellino affetto dalla stessa mutazione ti avrei risposto con certezza...tuttavia, a giudicare dalla quota feomelaninica (sempre maggiore nelle femmine) presente negli scacchi della coda, direi che è più probabile si tratti di una femmina.

P.s: il padre (maschio) ha gli scacchi bianchi, il figlio ha gli scacchi beige

Quota feomelanica=quota di bruno presente nel piumaggio

Bruno=marrone-beige

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
poly88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 maggio 2008
Postati: 03 settembre 2008 at 13:22 | IP Logged Quota poly88

Si è una bruna femmina (per forza) perchè la mamma è grigia e quindi da questa coppia potranno nascere solo brune femmine  e grigi/bruno maschi; per quanto riguarda che è quasi pezzata evidentemente uno dei due genitori o addirittura entrambi sono /bianco o pezzato...

Modificato da poly88 on 03 settembre 2008 at 13:26
Torna sù Versione stampabile Viste poly88's Profilo Ricerca altri post di poly88
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 settembre 2008 at 13:30 | IP Logged Quota Ana-Maria

WOW, grazie per le risposte!, molto chiare le spiegazioni 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2008
Postati: 03 settembre 2008 at 14:38 | IP Logged Quota L''harry

Bruno femmina senza alcun dubbio...
brava...
io amo i diamanti mandarini...

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 03 settembre 2008 at 17:56 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: poly88
Si è una bruna femmina (per forza) perchè la mamma è grigia e quindi da questa coppia potranno nascere solo brune femmine  e grigi/bruno maschi; per quanto riguarda che è quasi pezzata evidentemente uno dei due genitori o addirittura entrambi sono /bianco o pezzato...

Questa mattina hai risposto esordendo così subito dopo il mio post: NOOO ecc...dicendo che il padre era un grigio e non un bruno e dicendo che la femmina per me bruno pezzato era una "quasi pezzato" o al massimo portarice di pezzato.

Mah, posso aver sbagliato sulla mutazione del padre, molto spesso infatti i diamanti mandarino bruno di taglia piccola non hanno una quota feomelanica particolarmente alta apparendo quindi di un bruno molto tenue che può confondersi in foto con il grigio (non ho letto, a meno che non sia cecato, alcuna indicazione sulla mutazione della madre)...detto questo un pennuto o è pezzato o non lo è, al massimo può essere un "macchiato"...il quasi pezzato in ornicoltura non esiste, la femmina in oggetto presenta alcune remiganti esterne (certamente in un'ala ma suppongo anche nell'altra osservando il punto di incontro sul codione) acianiche (o pezzate appunto) nonchè la gola (si parla anche di "favati"), tale pezzatura può considerarsi "tipica", molti dei miei soggetti pezzati l'avevano appunto così...talvolta estesa anche alla fronte.

Saluti

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
peki
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 luglio 2007
Postati: 03 settembre 2008 at 18:15 | IP Logged Quota peki

Bellisiimi e dolcissimi
Torna sù Versione stampabile Viste peki's Profilo Ricerca altri post di peki
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,7969 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]