] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Aiuto trovatelli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 settembre 2008 at 22:03 | IP Logged Quota alvins roccherrol

La differenza è ke quello è pastoncino per insettivori ed è piu adatto per i pikkoli l altro il pellettato è piu adatto per quando sn adulti ed è meno digeribile entrambi i prodotti sono della Raf .Scusami per la risposta tardiva in merito alla questione.Il pastone ke ti ha consigliato l allevatore è quello giusto.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Postati: 19 settembre 2008 at 11:53 | IP Logged Quota Ales

Ok.....
Grazie per le consolazioni e i pareri che mi date..... per il momento tutto procede abbastanza bene con quello rimasto, 8 giorni sono già passati e pare che stia anche crescendo, ma si sa che avendolo sempre sott'occhio la differenza non si veda.....

Prometto di postarvi nuove foto....

ciao a tutti e grazie mille.

Alessio
Torna sù Versione stampabile Viste Ales's Profilo Ricerca altri post di Ales
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 19 settembre 2008 at 17:19 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Bene, bene... continua cosi'!!!    

Aspettiamo le foto del merlino cresciutello...

Torna sù Versione stampabile Viste Elena_69_FI's Profilo Ricerca altri post di Elena_69_FI
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 21 settembre 2008 at 16:47 | IP Logged Quota syl83

I consigli che ti hanno già dato sono perfetti,ora tocca a te!!!

MI dispiace per l'altro piccoloma tu non ti puoi rimproverar nulla,sei già stato bravissimo a fare quello che stai facendo!!!

Ora aspettiamo le foto!!!

ciao!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Ales
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 settembre 2008 at 20:12 | IP Logged Quota Ales

Come promesso vi invio le foto scattate fino a pochi giorni fa......... e c'è da dire che ha fatto passi da gigante da quando è stato accudito, ho provato anche a dargli un lombrinco vivo e se lo è pappato tutto...... ancora è vivo quindi non gli ha fatto male....penso....

CIAO!

alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 21 settembre 2008 at 21:24 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Continua cosi .....pero' non esagerare con i lombrichi meglio il pastone per insettivori

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 settembre 2008 at 08:19 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ma e' bellissimo!!!!!

Ed e' pure cresciuto, vedi come e' diminuita la parte gialla vicino al becco... e la codina si sta allungando.

Con i lombrichi vacci piano, magari tra un po' di tempo... A proposito, hai gia' pensato a cosa fare, quando sara' cresciuto? Pensi di liberarlo?

Torna sù Versione stampabile Viste Elena_69_FI's Profilo Ricerca altri post di Elena_69_FI
Ales
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 settembre 2008 at 15:26 | IP Logged Quota Ales

Bè, l'idea era quella di lasciarlo al suo abitat naturale che purtroppo x lui è la città, piena di insidie e pericoli, ma mi auguro che da grande (incrociando le dita) se la possa cavare.......

Anche perchè se davvero si rivelerà un merlo, per la legge è protetto e quindi è vietato tenerlo in cattività....
Però ci sono le eccezioni come questa che, ai fini di distoglierlo da un pericolo immediato o comunque dannoso e per la sua soppravivenza, è possibile prendersene cura e quindi mantenerlo fino all'età in cui non riuscirà a procurarsi il cibo da solo....

Allora ai lombrichi passeremo a più avanti......
Ciao!

Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 settembre 2008 at 14:36 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Se ti puo' consolare ti racconto quello che mi e' capitato qualche anno fa. Spero che tu possa avere lo stesso successo.

Come te, ho trovato un merlo caduto dal nido, l'ho raccolto e sono riuscita con immensa pazienza a farlo diventare adulto. L'avevo abituato a stare sul mio dito e lo lasciavo libero in casa. Era molto affezionato a me e appena mi vedeva, mi volava incontro e si posava sulla mia testa o sulla spalla e giocava con la mia catenina, era molto curioso e dolcissimo. Durante la mia assenza, appendevo la gabbia fuori in terrazza in modo che si abituasse a vedere anche l'ambiente esterno. Non avendo una gabbia x uccelli, lo tenevo in un trasportino x gatti nel quale avevo posizionato dei posatoi e le ciotoline x il cibo e x l'acqua. Quando ero in casa lasciavo lo sportello del trasportino aperto in modo che lui potesse uscire ed entrare a suo piacimento. Era molto intelligente, evidentemente lo riconosceva come casa sua, un posto sicuro e tranquillo e vi rientrava sempre da solo. Un giorno mi sono fatta coraggio. Non volevo tenerlo x sempre in una gabbia o in una voliera... Ero affezionata a lui, non so nemmeno dirti quanto... ma sapevo che per il suo bene gli dovevo rendere la liberta'. Cosi' ho appeso il trasportino fuori in terrazza e ho aperto lo sportello. Per diversi minuti e rimasto dentro, sapeva di essere libero, ma evidentemente non aveva il coraggio di uscire. Poi e' volato su una pianta a circa 2 mt dalla gabbia ed e' poi rientrato da solo. La mia piu' grande paura era quella che non riuscisse ad alimentarsi una volta libero, ma lui aveva adottato un sistema molto semplice. Volava libero fuori e rientrava x mangiare. Per parecchi mesi, appena aprivo la finestra che da' in terrazza, arrivava volando e si posava sulla mia spalla. Ogni tanto mangiava ancora nella sua gabbia, ma sempre piu' di rado. Questa e' stata per me una grande consolazione: ero felice di sapere che riusciva a procurarsi il cibo da solo. La piu' bella sorpresa xo' me l'ha fatta quando ha deciso di fidanzarsi e di costruire il nido nell'albero del mio vicino. Solo allora ho capito che Lino (questo era il suo nome) in realta' era una Lina... Sai... da giovani i merli sembrano tutti dello stesso sesso e io decisi che doveva essere un maschio, invece chiaramente mi sbagliavo. Dopo l'esperienza dei piccoli si e' definitivamente staccata dalla sua mamma adottiva, cioe' da me e io sono veramente felice di poter raccontare questa stupenda storia che ancora oggi mi emoziona

P.S. non so dove vivi tu, io sono di Firenze, ma ti assicuro che i merli si sono adattati veramente bene all'ambiente urbano. Quando comincera' a mangiare da solo, abitualo a vedere cio' che c'e' all'esterno, non deve credere che cio' che lo circonda, cioe' casa tua, sia il suo mondo.

Ti auguro di cuore che ce la possa fare, aspetto buone notizie e ancora FOTO!!!!

Ciao, Elena

Ales
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 settembre 2008 at 11:04 | IP Logged Quota Ales

Bella storia..... e bella fine.....
Infatti anche questo sta cominciando ad attacarsi andando sulla spalla o sulla testa ed è molto tranquillo..... e penso che sarà difficile farlo ritornare alle sue origini.

Cmq ho letto nei vari siti su internet che se non riesce a procurarsi il cibo da solo quindi essere autosufficiente non è da lasciarlo libero.... ma bisogna insegnarglielo..... penso che sarà difficile. Ma anche se tornasse ogni tanto come faceva il tuo, non mi dispiacerebbe....

La mia città (Pesaro) non è una metropoli e quindi non dovrebbe correre troppi rischi, per giunta può trovare parecchi alberi nelle vicinanze della mia abitazione.

A presto!
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]