] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Aiuto trovatelli Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ales
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 dicembre 2008 at 17:15 | IP Logged Quota Ales

Ok, grazie delle risposte e dei consigli....allora mi attiverò per trovare questo pellettato nero per insettivori con un po' di frutta che già davo e anche dei lombrichi....

Ciao a tutti e.....
a presto!
Torna sù Versione stampabile Viste Ales's Profilo Ricerca altri post di Ales
Andrea75
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 13 dicembre 2008 at 15:18 | IP Logged Quota Andrea75

Quota: Ales
Ok, grazie delle risposte e dei consigli....allora mi attiverà per trovare questo pellettato nero per insettivori con un po' di frutta che già davo e anche dei lombrichi....Ciao a tutti e.....a presto!

Ciao, io personalmente, dopo aver allevato/salvato 7 Gazze e la Ghiandaia ti sconsiglio il pelletato nero. Molti, anche dalle mie parti, lo suggeriscono ma di fatto, non lo toccano mai. Forse i merli indiani, non saprei, ma gli insettivori puri come i miei ci giocano e basta. Ma spero che il tuo Merlo sia piu' attratto dal pellet nero :-)

Invece divorano: il cibo alla frutta per insettivori (nella stessa tipologia di scatola, i produttori fanno quel pelletato nero ed il cibo per insettivori), i Bigattini (poche dosi, non eccedere), e le succulente, ma *succulente* (del tipo che la Gazza quando le vede al posto di gracchiare, cinguetta!) "Camola del Miele" e la "Tarma della Farina" che puoi trovare in qualsiasi negozio di esca viva per pesca.

Inoltre, non privarlo di pezzetti di carne e persino qualche ovetto.

Puoi fornire anche il cibo per pesci rossi nel formato esclusivamente in granuli (non quello a scaglie). Dosi minime, una decina di granuletti ogni due giorni.

Alla mia Gazza fornisco anche pezzi di prosciutto cotto e crudo, ossicini con carne sia cotta sia cruda (ma la Gazza e' per natura piu' facile da alimentare).

Altro ancora: i miei insettivori mangiano 15-20 grammi di cibo per gatti ogni due/tre giorni, ma per non fare pubblicita' non posso indicarti le scatole piu' adatte ...

Fornisco anche pezzettini di carne in scatola e Wurstel, sia pollo sia maiale. Usali con parsimonia, valutando che il Wurstel, come la carne in scatola, sono sostanzialmente tossici sia per l'uomo sia per gli animali (visti gli elevati nitriti e nitrati di questi prodotti, ma nessuno sembra farci molto caso). Se un acquariofilo sente la parola nitriti, sviene ...

Spero ti abbia fornito delle altre e nuove idee. Come vedi, ho sperimentato molto ed alla fine ho ottenuto ottimi risultati che mi hanno permesso di lasciare libere le Gazze salvate.

Ciao!

Modificato da Andrea75 on 13 dicembre 2008 at 22:40
Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
Ales
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 gennaio 2009 at 23:23 | IP Logged Quota Ales

Un quesito sul pellettato, e su come si somministra.....

1) E' a forma di bastoncino piccolissimo di colore marrone?
2) Devo somministrarlo senza umidirlo con acqua o quant'altro quindi così a secco?
3) Devo inizialmente imboccarlo io?

Grazie per le risposte.....
Torna sù Versione stampabile Viste Ales's Profilo Ricerca altri post di Ales
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]