Postati: 08 novembre 2005 at 23:54 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi,oggi sono andato a controllare l'ultimo uovo rimasto,le altre 4 hanno fatto una brutta fine,anche se in uno c'era un piccolo rosei morto a metà incubazione,cmq ero andato a prelevare quest ultimo uovo per farlo schiudere nell'incubatrice da me costruita (in passato sono riuscito a far schiudere 3 uova di diamante mandarino),e quando ho aperto il nido per prelevare l'uovo ho visto che era nato il mio rosei (sicuramente è un isabella) poi ho controllato dopo un paio di ore se gli aveva dato da mangiare ma non aveva niente nel gozzo,mentrte questa sera al ritorno del lavoro sono andato a vedere se stavolta gli aveva dato altrimenti lo dovevo prendere e allevarlo a mno già da adesso,ma con sorpresa ho visto che gli aveva daato da mangiare,compe pire alle altre due coco che ci sono insieme a lui così l'ho lasciato lì......per il momento.
Dimenticavo,il piccolo appena l'ho visto che era nato l'ho messo in un'altro nido dove c'erano 4 coco appena nate,delle quali ne ho lasciate solo due che sono delle dimensioni del rosei mentre le altre le ho messe al posto del rosei,ho fatto questo perchè la nuova mamma coco ha sempre portato a termine senza problemi tutte le covate,per questo rosei mi basta che lo allevi per i primi giorni poi lo finisco io di svezzare,intanto speriamo che lo tratti come gli altri.........
__________________ Cedo i Miei Pappy,chi è interessato o li vuole scambiare il mio ind. è: murphy59@libero.it
|