] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Domande pre-acquisto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
vale_sg1
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 26 agosto 2005
Postati: 05 settembre 2005 at 21:46 | IP Logged Quota vale_sg1

Giovedì dopo gli esami faccio una capatina al negozio di animali. Non resisto fino a fine mese.

Non so ancora se tornerò a casa con le coco, ma perlomeno comincio a fare un preventivo di ciò che serve.

Quindi ecchime cominciare con le domande:

#1: La collocazione della gabbia. Io avevo pensato di tenerle in camera mia durante il giorno, visto che è dove passo la maggior parte del tempo e avrebbero compagnia durante tutto il giorno. Il problema è che di notte dovrei spostarle in cucina (il medico ha detto che non è salutare dormire con piumati in camera). So che non andrebbero spostate, quindi vi chiedo consiglio.

Tra parentesi i miei non vorrebbero gli animali in cucina tutto il giorno…

#2: Prezzi. Mi potreste dare dei prezzi indicativi per le coco e una gabbia da 2? Così almeno faccio dei confronti e se i prezzi sono eccessivi mi oriento da un’altra parte.

Grazie 1000

Vale

Modificato da vale_sg1 on 05 settembre 2005 at 21:49

'To go where no Jaffa has gone before.'
Torna sù Versione stampabile Viste vale_sg1's Profilo Ricerca altri post di vale_sg1 Visite vale_sg1's Homepage
divina*
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 settembre 2005 at 22:07 | IP Logged Quota divina*

la cucina è 1 ambiente tossico x loro! nn ce lhai il salotto? dove vado io le coco costano 25 euro a testa. ma in altri posti costano anke meno (si parte cmq da un minimo di 10-15 a un massimo di 30 euro).

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 05 settembre 2005 at 22:33 | IP Logged Quota Sally

10-15 euro??io forse è perche conosce un po' i miei genitori ma dove le ho prese mi sono costate 7-8 euro.... non di più!!

si la cucina non è un buon posto per le coco il posto migliore sarebbe in salotto o all' aperto...

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
Bandito
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 luglio 2005
Postati: 05 settembre 2005 at 23:41 | IP Logged Quota Bandito

ma 25 euro per una coco normale mi sembra eccessivo (ma la coco è
normale o inglese?) io ne pago 24 x una coppia, o 12 il singolo solo
quelle inglesi da me costano ben 66 la coppia e 33 il singolo.

Touch my hand, look my eyes, kiss my lips, take my heart.
Torna sù Versione stampabile Viste Bandito's Profilo Ricerca altri post di Bandito
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 06 settembre 2005 at 02:15 | IP Logged Quota joyful63

Ciao Vale.

Devo darti una spiacevole notizia: nel senso che le coco sia in camera che in cucina non vanno.

In camera la polvere che si forma a causa dei materassi nonè loro salutare e in cucina il vapore che esalano le pentole e padelle in TEFLON sono addirittura tossici per i tuoi amici pennuti.

Certo, conosco persone che le hanno tenute anche in bagno per mesi (altra stanza che non va bene a causa dell'eccessiva umidità) ma l'ideale sarebbe tenerle all'aperto, sul terrazzo (semprechè non ci sia un temporale!) o al limite nel salotto ma bada! Devi assicurare almeno 12-14 ore di luce al giorno ai tuoi amici altrimenti rischiano di non nutrirsi abbastanza.

Infatti, come tutti i pennuti, seguono le luci del giorno e, se vedono buio, continuano a sonnecchiare o dormire per cui non mangiano.

Oltre ad avere un veloce deperimento, non avresti mai la possibilità di vedere nascere dei piccoli perchè la luce stimola la ghiandola pituitaria che rilascia l'ovulo nella femmina.

Quindi, se puoi, laciale all'aperto nelle belle giornate di sole avendo l'accortezza di ripararle dal sole diretto mediante una tenda da sole.

Nelle giornate fredde invernali potrai lasciarle lo stesso all'aperto (anche se abiti nel Nord Italia) ma devi ripararle mettendo dei pannelli di plexiglass spesso sui tutti i lati della gabbia lasciando un lato aperto... eventualmente coprendole ulteriormente con un teleo di lana.

Veniamo ai prezzi: le coco normali vengono a costare dagli 8-13 euro cadauna... diffida da coloro che te le vendono a prezzi maggiorati: non sono allevatori ma si riforniscono a loro volta da negozianti e quindi, non avendo una pratica nel settore potrebbero venderti dei soggetti malati o che non hanno ancora passato la "quarantena" (che è il periodo durante il quale le coco e tutti gli altri volatili devono trascorrere separati dagli altri prima di essere immessi nelle altre voliere in modo da non trasmettere eventuali malattie contagiose).

Per le cocorite maggiorate, che hanno una taglia più grossa rispetto alle normali, il prezzo puo aggirarsi attorno ai 15-18 euro cadauna mentre le cocorite inglesi (che sono riconoscibilissime a causa della loro taglia maggiorata e dal "ciuffo" che hanno sulla testa) possono chiedere dai 20 ai 30 euro cadauna.

E le gabbie? Per la gabbia più piccola (30x30x25 h), se non vuoi introdurre altri elementi potrai spendere sui 35-40 euro ma ti consiglio una gabbia più grossa (70x30x35 h) magari con divisorio che costerà sui 50-60 euro perchè vedrai che le tue coco non rimarranno tanto temo da sole! (credo che tutti abbiano iniziato con una coppia che subito dopo sono diventate due, tre, quattro etc.!!!)

In effetti non sono stato molto sintetico, ma spero di essere stato chiaro!!!

Ciao!

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 settembre 2005 at 09:11 | IP Logged Quota Valerio

Cara omonima, per la collocazione della gabbia non dimenticare che gli amici pennuti ogni tanto perdono piume..., e la cucina non è pertanto indicata!!!

Comunque, se sposti la gabbietta di tanto in tanto per casa, e magari con una certa abitudinarietà, non dovresti avere difficoltà...

Sui prezzi delle gabbie non sono minimamente aggiornato (ne ho quasi un centinaio, stoccate in un magazzino in campagna, di tutte le forme e dimensioni...); per i prezzi delle coco però 10 € cad. è la media, che raddoppia per gli inglesi (almeno dalle mie parti...).

Se stavamo più vicini, magari te le regalavo io... .

Hasta siempre!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 settembre 2005 at 09:16 | IP Logged Quota Valerio

La cosa più importante, prima di acquistare, è ...OSSERVARE BENE BENE IL PENNUTO!!!

Ossia, una volta individuato un soggetto che ti piace, stallo a guardare per qualche minuto: osserva innanzitutto che non sia sonnolento, che non abbia penne arruffate, che non presenti crosticine, lacrimazioni, sederino sporco di feci o altre anomalie... . In secondo luogo, che non sia aggressivo verso gli altri (cercando di cogliere la differenza tra gioco ed aggressività).

Facci sapè!

Modificato da Valerio on 06 settembre 2005 at 09:17

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 23 giugno 2005
Postati: 06 settembre 2005 at 10:51 | IP Logged Quota silvia

ciao! io le ho pagate 12€ ciascuna. La cucina non va bene, come ti hanno detto, ma nemmeno il bagno. Meglio il salotto davanti a una finstra che non viene mai aperta, lontano da correnti d'aria e dal calorifero (ma non esposti direttamente al sole). COnsidera cheperdono piume e sporcano tantissimo perchè fanno volare le bucce dei semini, forse in camera non è molto igienico.
Per la gabbia io avevo pagato 44€ con divisorio, è il doppio in altezza rispetto a quella dei canarini..so di non essere molto precisa, controllo a casa
Torna sù Versione stampabile Viste silvia's Profilo Ricerca altri post di silvia
picaflor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2005
Postati: 06 settembre 2005 at 12:54 | IP Logged Quota picaflor

Io le pago 8euro l'una...la gabbia 35cm di profondità, 57cm di larghezza, 67cm di altezza compresa di piedistallo e accessori...va bene per una masimo due coppie l'ho pagata 68euro!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 26 agosto 2005
Postati: 06 settembre 2005 at 13:04 | IP Logged Quota vale_sg1

Grazie a tutti per i vostri consigli!!!

Magari d'estate potrei tenerle fuori, dalla parte dietro altrimenti me le trovo lessate...la mia è una zona un po' ventosa e il balcone non è riparato, hanno problemi?

Per il salotto sarebbe un problema...è piccolo e ci sono mobili delicati...al primo semino che graffia qualcosa mia mamma sbatte fuori di casa me e le coco...a meno che non la convinca a metterle al posto della pianta...

I prezzi sono più o meno come quelli che avevo visto nel negozietto in piazza.

'To go where no Jaffa has gone before.'
Torna sù Versione stampabile Viste vale_sg1's Profilo Ricerca altri post di vale_sg1 Visite vale_sg1's Homepage
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4805 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]