Iscritto dal: 27 marzo 2008 Italy Post: 107 Sesso: Maschio
Postati: 24 settembre 2008 at 14:21 | IP Logged
Il maskio è ancora dentro. La femmina è tutta "cicciottela"... ke bellina ke è... vediamo se covano con assiduità...il maskio sembra con voglia... ma la femmina entra ogni tanto...
__________________ Ri[M]arrai nel mio cuore sempre e comunque...
Cercherò di sopportare ogni cosa con amore,sperando ke tutto possa tornare come prima...
Postati: 24 settembre 2008 at 17:30 | IP Logged
vi prego rispondete
Cercherò di sopportare ogni cosa con amore,sperando ke tutto possa tornare come prima...
Postati: 24 settembre 2008 at 20:09 | IP Logged
Ogni tanto entra... Le uova di notte sicuramente sn al caldo... domani aggiornerò sempre questo post... vediamo se c'è il 4 uovo...
Postati: 25 settembre 2008 at 13:41 | IP Logged
Ragazzi miei... non voglio essere felice prima del tempo... oggi la mia femmina di diamante madarino ha deposto il 4 uovo... e finalmtene(grazie all'aiuto del maskio) sembra entrare anke lei a covare le uova...sono davvero felice... insomma, 4 uova...e lei è' ancora bella pienotta.... non è ke domani ci scappa il 5? ora la femmina sembra essersi ripresa.... quasi quasi sembrava k nn ce la facesse a covare...ma era dentro il nido quando sono tornato... il amskio entra anke...e aggiusta il materiale del nido... Insomma, cosa devo aspettarmi??? ho paura ke non covi la femmina!!!!!! aiuto risp
Iscritto dal: 11 settembre 2008 Italy Post: -54 Sesso: Maschio
Postati: 25 settembre 2008 at 20:45 | IP Logged
Allora nn sono tanto esperto in questo campo però qualcosa credo di saperla vabbè ora nn c'è tanto da dire. si può essere k ci scappi anche il 5 uovo ...cmq tranq la femmina le cova...!!!devi stare tranq auguroni e in bocca al lupo---!
Iscritto dal: 28 agosto 2008 Italy Post: 205 Sesso: Maschio
Postati: 26 settembre 2008 at 13:19 | IP Logged
dalla mia esperienza personale con diamantini e canarini le femmine non covano quando depongono 1 o 2 uova..ma se arrivano a farne 4 e + vedrai che le covano...
poi è normale che spesso le covi il maschio...i miei si altrenavano in modo equo...azzarderei quasi a dire che era proprio il papà [il mio mitico Fagiolino...purtroppo deceduto :( ] il genitore più attento e premuroso
comunque i diamantini comuni ( x intendere non maggiorati) sono ottimi genitori..quindi se i tuoi non sono troppo giovani vedrai che andrà tutto liscio
Postati: 26 settembre 2008 at 13:51 | IP Logged
Salve... allora devo dirvi ke la deposizione si è fermata al 4° uovo... Non pneso ke andrà oltre visto ke oggi nn ha deposto... Cmq buone notizie!!!!!!! Entrambi covano!Sembrano abbastanza volenterosi... il maskio cova quando la femmina esce dal nido... fanno a turno... ma in complesso covano...ekkome... Non mi resta ke aspettare vero?
Postati: 26 settembre 2008 at 19:51 | IP Logged
rispondetemi x favore.
Iscritto dal: 28 agosto 2008 Italy Post: 205 Sesso: Maschio
Postati: 27 settembre 2008 at 10:04 | IP Logged
si è esattamente così che facevano anche i miei
dopo circa 2 settimane si inizieranno a schiudere le uova feconde ...e seguendo la stessa sequenza con cui sono state deposte a ruota ogni giorno nascerà un piccolino ;)
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9961 secondi.