] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: di giorno sul balcone e di notte in casa? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
quiri
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 26 settembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 27 settembre 2008 at 12:00 | IP Logged Quota quiri

Ho due coco da pochi giorni, abito a MOnza e la notte mi sembra che faccia già freddino. Quindi le sto tenendo sul balcone dalla mattina al tardo pomeriggio e poi pe porto in casa. Loro mi sembra si adattino bene a questo spostamento, ovvero si comportano allo stesso modo sia dentro che fuori. Con l'aumentare del freddo pensavo poi di tenerle sempre in casa fino all'arrivo della bella stagione. Secondo voi sto sbagliando? E se le terrò in casa d'inverno, posso comunque metterle fuori nelle ore più tiepide durante le giornate di sole? Grazie!
Torna sù Versione stampabile Viste quiri's Profilo Ricerca altri post di quiri
L''harry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2008
Postati: 27 settembre 2008 at 12:51 | IP Logged Quota L''harry

Allora io ti dico di evitare gli sbalzi di temperatura continui...
se d'inverno li entri nn li uscire mai...neanke per prende un po' di sole...
altrimenti ti attrezzi x tenerli fuori...
x quanto ne so i cocoriti sn uccelli alquanto resistenti...
ma lo stesso vanno coperti almeno su tre lati dell gabbia... a te la scelta... se proprio c'è freddo io li entrerei maevitando di uscirli inutilmente.

=Riky=
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 settembre 2008
Postati: 27 settembre 2008 at 13:42 | IP Logged Quota =Riky=

Quota: L''harry
Allora io ti dico di evitare gli sbalzi di temperatura continui...
se d'inverno li entri nn li uscire mai...neanke per prende un po' di sole...
altrimenti ti attrezzi x tenerli fuori...
x quanto ne so i cocoriti sn uccelli alquanto resistenti...
ma lo stesso vanno coperti almeno su tre lati dell gabbia... a te la scelta... se proprio c'è freddo io li entrerei maevitando di uscirli inutilmente.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 27 settembre 2008 at 16:51 | IP Logged Quota Salvo80

Concordo, o sempre dentro o sempre fuori, al massimo si può scegliere di tenerli fuori nella stagioni tiepide o calde e dentro in inverno, specie se troppo rigidi...anche se preferisco la prima soluzione (o sempre dentro o sempre fuori).

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 27 settembre 2008 at 17:10 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ciao, hai fatto bene a seguire il mio consiglio e ad aprire un post.

Ascolta i consigli degli esperti, come ti avevo preannunciato, meglio o sempre fuori o sempre dentro. A questo punto ti converrebbe tenerli in casa fino a primavera e poi una volta che le temperature sono aumentate li puoi lasciare sempre fuori, anche di notte, così piano piano si abitueranno e in autunno 2009 puoi decidere se lasciarli fuori magari comprendoli con del nylon su almeno 3 lati della gabbia.

Ciao, Elena

Torna sù Versione stampabile Viste Elena_69_FI's Profilo Ricerca altri post di Elena_69_FI
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 27 settembre 2008 at 18:07 | IP Logged Quota piuminazzurra

l'importante e che nn ci siano sbalzi di temperatura anch'io d'inverno li tengo sempre a casa nn tanto per il freddo qui in sardegna ne fa poco ma dove abito io soffia sempre un vento fortissimo che vola via tutto per qst motivo le tengo dentro..

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 agosto 2008
Postati: 27 settembre 2008 at 19:20 | IP Logged Quota marckus

Ciao io faccio pure così:le metto la matina presto nel lato del balcone dove sorge il sole,e aspetto che si riscaldi un po l'ambiente!poi nel tardo pomeriggio verso le 6 le entro..secondo me non c'è nulla di sbagliato perkè nn le posso tenere fuori a farle morire di freddo e neanke a tenerle a casa!! le cocorite sklerano senza prendere una boccata d'aria fresca! o un po di luce! c'è un leggero sbalzo ma nn  penso ke influisca molto sulla vita delle cocorite

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2008
Postati: 27 settembre 2008 at 23:02 | IP Logged Quota toffe

cocncordo con marcus io faccio la stessa e indentica cosa ed abito i puglia

Torna sù Versione stampabile Viste toffe's Profilo Ricerca altri post di toffe
Turpial
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 agosto 2008
Postati: 28 settembre 2008 at 19:09 | IP Logged Quota Turpial

Le mie cocos tanno sempre fuori...certo dove abito io, una zona di mare, l'inverno non è mai esageratamente rigido, ma comunque fa freddo ed è ventilato. Io mi limito a coprire le gabbie e loro stanno alla grande. Come ti hanno consigliato gli altri evita gli sbalzi di temperatura! 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 29 settembre 2008 at 00:13 | IP Logged Quota joyful63

Quota: marckus
Ciao io faccio pure così:le metto la matina presto nel lato del balcone dove sorge il sole,e aspetto che si riscaldi un po l'ambiente!poi nel tardo pomeriggio verso le 6 le entro..secondo me non c'è nulla di sbagliato perkè nn le posso tenere fuori a farle morire di freddo e neanke a tenerle a casa!! le cocorite sklerano senza prendere una boccata d'aria fresca! o un po di luce! c'è un leggero sbalzo ma nn  penso ke influisca molto sulla vita delle cocorite

Mi spiace contraddirti Marckus ma questo è l'esatto comportamento sbagliato da non adottare mai. Le coco sono animali molto delicati anche se rustici, che sanno nascondere bene i sintomi delle malattie, quindi quando ce ne accorgiamo che stanno male... è troppo tardi.

Concordo con tutti gli altri che hanno sostenuto: o sempre dentro o sempre fuori se questo è rapportato alle stagioni. Nel senso: sempre fuori durante le stagioni belle (primavera e estate) sempre dentro durante le stagioni fredde (autunno e inverno).

Se questo non è possibile, inizia ad abituarle come ti hanno consigliato, a partire dalla primavera, a vivere fuori e ai primi freddi iniiare a coprire la gabbia per tre lati (con del plexiglass e anche con delle coperte) in modo da non avere correnti d'aria.

Nel modo che consiglia Marckus non solo rischi dei colpi di freddo, micidiali per loro, ma anche di non vedere mai i tuoi piccoli covare (non amano gli spostamenti) e nel caso dovesse accadere con questo  continuo tira dentro e tira fuori non faresti altro che "stranire" la femmina che abbandonerà la cova o i piccoli.....

Quindi......

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1445 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]