Postati: 29 settembre 2008 at 00:13 | IP Logged
|
|
|
Quota: marckus Ciao io faccio pure così:le metto la matina presto nel lato del balcone dove sorge il sole,e aspetto che si riscaldi un po l'ambiente!poi nel tardo pomeriggio verso le 6 le entro..secondo me non c'è nulla di sbagliato perkè nn le posso tenere fuori a farle morire di freddo e neanke a tenerle a casa!! le cocorite sklerano senza prendere una boccata d'aria fresca! o un po di luce! c'è un leggero sbalzo ma nn penso ke influisca molto sulla vita delle cocorite
Mi spiace contraddirti Marckus ma questo è l'esatto comportamento sbagliato da non adottare mai. Le coco sono animali molto delicati anche se rustici, che sanno nascondere bene i sintomi delle malattie, quindi quando ce ne accorgiamo che stanno male... è troppo tardi.
Concordo con tutti gli altri che hanno sostenuto: o sempre dentro o sempre fuori se questo è rapportato alle stagioni. Nel senso: sempre fuori durante le stagioni belle (primavera e estate) sempre dentro durante le stagioni fredde (autunno e inverno).
Se questo non è possibile, inizia ad abituarle come ti hanno consigliato, a partire dalla primavera, a vivere fuori e ai primi freddi iniiare a coprire la gabbia per tre lati (con del plexiglass e anche con delle coperte) in modo da non avere correnti d'aria.
Nel modo che consiglia Marckus non solo rischi dei colpi di freddo, micidiali per loro, ma anche di non vedere mai i tuoi piccoli covare (non amano gli spostamenti) e nel caso dovesse accadere con questo continuo tira dentro e tira fuori non faresti altro che "stranire" la femmina che abbandonerà la cova o i piccoli.....
Quindi......
|