Autore |
|
kiara93 Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 settembre 2008 at 16:15 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi ho un problema: la mia coco NON cova!!! Ma ke le prende?? Il nido l ho messo il 12 settembre!!! Vi scrivo solo ora xke avevo il pc rotto. Cmq ha covato l altr anno ed aveva fatto 6 uova ( anke se nn erano feconde..) ed adesso neanke entra nel nido!! A proposito: il nido ke ho oraè diverso da quell odell altra volta, è + grande. Inoltre l altr anno il nido lo avevo messo interno, adesso è esterno. Non credo ke sia una questione di gradi xke stanno dentro casa. Hanno di tutto: osso di seppia, sali minerali, a volte pastoncino, panico....non so ke fare....ieri ho visto ke è salita sul trespolo del nido e guardava dentro ma niente +....ke devo fare?? La prima volta ke le avevo messo il nido ci è entrata dopo 15 minuti!!! Uffi...
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 settembre 2008 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
Non dipende certamente dalla dimensione o dalla ubicazione del nido visto che lo ha scelto per deporvi, però non dici una cosa...quante uova ha deposto, magari siamo al primo o al secondo ed entra solo di notte e/o di rado nelle ore diurne.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
|
Postati: 27 settembre 2008 at 19:53 | IP Logged
|
|
|
Allora l altr anno qnd ha covato era la prima volta e ha deposto ben 6 uova.
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 settembre 2008 at 21:57 | IP Logged
|
|
|
se nn ha ancora fatto le uova è normale che nn cova...prima deve accoppiarsi col compagno e deporre le uova...lasciale un pò di tempo...
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
=Riky= Senior Member
Iscritto dal: 11 settembre 2008 Italy Post: -54 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 settembre 2008 at 00:03 | IP Logged
|
|
|
Ciao kiara allora devi specificare meglio se la coco nn ha fatt neanch un uovo mi sembra logico k nn entri a covare mentre se ha deposto solo un uovo è normale k nn entri e ci resti per covarle...!!
__________________ =D------>Riky<------=D
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
|
Postati: 28 settembre 2008 at 15:48 | IP Logged
|
|
|
No, non ha ftt neanke un uovo ma neanke ci entra nel nido, cosa stranissima!!! Cmq Virily la mia coco NON si è mai accoppiata cn il maskio e le uova ke aveva fatto (l altr anno) nn erano feconde Ci sto rinunciando....
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 settembre 2008 at 16:23 | IP Logged
|
|
|
nn perdere le speranze...anche una delle mie coppie l'anno scorso aveva deposto 6 ovetti e nn si erano schiuse...ora ho rimesso il nido e hanno deposto 5 ovetti...purtoppo le cose nn stanno andando per i meglio, infatti venerdì si è schiuso il primo ovetto ma i genitori, forse per inesperienza, hanno lasciato morire il piccolino...oggi si è schiuso il secondo ovetto...
devi avere pazienza...vedrai che qualcosa succede...
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
|
Postati: 28 settembre 2008 at 20:25 | IP Logged
|
|
|
Sxiamo...cn qst coco bisogna avere davvero tnt pazienza, è si. Cmq io nn mi sto preoccupando xke nn ha l uovo ma xke nn entra nel nido x spiumarsi...vb vedo cosa succede e vi faccio sapere...sremmai lo levo se continua così...
|
=Riky= Senior Member
Iscritto dal: 11 settembre 2008 Italy Post: -54 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 settembre 2008 at 22:26 | IP Logged
|
|
|
Nn c'è bisogno di levarlo...basta solo aspettare..!!!
__________________ =D------>Riky<------=D
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
|
Postati: 29 settembre 2008 at 15:35 | IP Logged
|
|
|
si ma se tra 1 mese sta ancora così è inutile tenerlo..tanto nn lo considera...
|