Autore |
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 settembre 2008 at 17:50 | IP Logged
|
|
|
Vittorio mi ha colpito subito. Anke se ne ho un altro pezzato spangle bianco-viola, ma l'altro e' praticamnete tutto bianco con solo la schiena viola e le ondulature spangle lievissime. Questo e' bello davvero. Liliana dalla foto puo' sembrare "incerta" ma dal vivo si vede bene ke e' femmina. Cmq appena ho una gabbia vuota da cova, ci metto Regina e Tommaso, un maschio ke e' nato a me, e' pezzato giallo-verde fosforescente ala grigia! (penso)....in pratica e' nato da Filadelfia e Cerbo (verde ala grigia).
Ecco Tommaso:
Modificato da Vosy on 30 settembre 2008 at 17:59
|
Torna sù |
|
|
clacly839 Senior Member
Iscritto dal: 28 agosto 2008 Italy Post: 205 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 settembre 2008 at 19:52 | IP Logged
|
|
|
l'idea di tommaso come promosso sposo x liliana è ottimna e credo nasceranno pulli bellissimi..perchè entrambi i genitori lo sono
non sono d'accordo all'idea di accoppiare tommaso con regina e ti dico perchè
1) sarebbe meglio accoppiarlo con una coco della serie blu x ottenere figlioletti con il suo stesso bellissimo colore
2) essendo tutti e 2 spangle otterrai praticamente quasi tutti spangle e direi che ne hai già tanti non pensi?fra l'altro ogni piccolo ha anke il 25 % d venire spagnle doppio fattore..oddio se poi è esattamente questo il tuo obbiettivo allora direi che stai messa bene :P
caspita quanto sono impiccione eheheheh
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 30 settembre 2008 at 21:13 | IP Logged
|
|
|
ehm...nn ho capito.
1) Liliana e' troppo giovane ancora x essere accoppiata.
2) Chi "tutti e due spangle"? Tommaso nn e' spangle.
3) Chi e' meglio accoppiarlo con uno serie blu? Tommaso? Xke'? Ma con una serie blu come fa a mantenere il colore? (tra parentesi, il babbo di Tommaso, verde ala grigia, e' portatore di blu e gli vengono sempre piccoli azzurri fg tipo2).
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 ottobre 2008 at 01:36 | IP Logged
|
|
|
Si, Tommaso è un bel verde pezzato dominante ala grigia, la femmina giusta per lui è regina, sono entrambi serie verde e potresti ottenere con elevate probabilità (50% pezzati, 50% spangle, quindi circa 25% in media che entrambe le mutazioni dominanti si sovrappongano)dei pezzati dominanti spangle...per liliana, andrebbe bene anche un comune cobalto o viola ( meglio viola).
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 01 ottobre 2008 at 09:43 | IP Logged
|
|
|
Ah, allora andava bene come avevo detto Regina e Tommaso? Bene bene... X Liliana ancora nn ci penso xke' tanto e' giovane....ma x Vittorio?! Eh eh il bel Vittorio...
|
Torna sù |
|
|
hooch Senior Member
Iscritto dal: 09 luglio 2008 Italy Post: 140 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 ottobre 2008 at 10:29 | IP Logged
|
|
|
vittorio e liliana sono meravigliosi.... complimenti
|
Torna sù |
|
|
clacly839 Senior Member
Iscritto dal: 28 agosto 2008 Italy Post: 205 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 ottobre 2008 at 12:19 | IP Logged
|
|
|
vosy hai ragione scusami ho confuso tommaso con vittorio da qui tutto quel discorso confuso che nn capivi XD
cmq per vittorio direi una femmina azzurra/cobalto faccia gialla..per provare ad avere picoli viola spangle cme il papà ma cn la faccina (e magari anche le ali ) gialle..sarebbe carinissimo no?
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 01 ottobre 2008 at 12:45 | IP Logged
|
|
|
Eh eh....si sarebbe molto bello ma nn ce l'ho una femmina cosi.
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 ottobre 2008 at 12:49 | IP Logged
|
|
|
Si, sarebbe un bell'accoppiamento, se non l'hai però potresti provare con una bella grigia comune, in tal modo avresti la possibilità di ottenere, oltre a piccoli con il fenotipo del maschio (e nn è male...) anche alcuni grigi spangle, se non hai nemmeno la grigia va bene una serie blu qualsiasi non opale però.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
|
Postati: 01 ottobre 2008 at 14:30 | IP Logged
|
|
|
La grigia ce l'ho ma opale. Ho una celeste comune... ma se lo metto con Filadelfia? Anke lei è azzurrina...
|
Torna sù |
|
|