Iscritto dal: 07 marzo 2008 Italy Post: 336 Sesso: Femmina
Postati: 29 settembre 2008 at 20:46 | IP Logged
Ciao ragazzi .....oggi una mia piccolina per la prima volta ha fatto un ovetto ......ma nn lo cova per niente ! ....allora ho preso l' uovo è l' ho inserito nel nido di un'altra coppia ( dove già ci sono 5 uova , l'ultimo deposto proprio oggi ) ,secondo voi ho fatto bene! e con le uova future della prima coppia ke faccio ?le inserisco nell,altro nido pure quelle ? la "balia "è una riproduttrice eccezionale nn si allontana dal nido quasi mai !
Iscritto dal: 11 settembre 2008 Italy Post: -54 Sesso: Maschio
Postati: 29 settembre 2008 at 20:48 | IP Logged
Si ginevra hai fatto malissimo è una cosa normale k le coco.. quando depongono il primo uovo nn restino nel nido incominciano dal 2-3 uovo a covare....!!!le future uova lasciagliele...!!!
Iscritto dal: 12 aprile 2008 Italy Post: 315 Sesso: Maschio
Postati: 29 settembre 2008 at 22:08 | IP Logged
Quota: =Riky=
Si ginevra hai fatto malissimo è una cosa normale k le coco.. quando depongono il primo uovo nn restino nel nido incominciano dal 2-3 uovo a covare....!!!le future uova lasciagliele...!!!
La cova vera e propria comincia da 3 giorno dalla deposizione del primo uovo.
__________________ Chi non ama la natura non ama se stesso
Iscritto dal: 11 settembre 2008 Italy Post: -54 Sesso: Maschio
Postati: 29 settembre 2008 at 22:35 | IP Logged
Si può anch essere k le nelle altre 3 cove possano covare dal primo uovo però avresti dovuto aspettare ora la coco si sentirà sicuramente disturbata.....
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
Postati: 30 settembre 2008 at 01:05 | IP Logged
Concordo con gli altri sei stata un po troppo precipitosa cmq se le due coppie di coco(quella cn un uovo e l altra coppia dove hai messo l uovo ) hanno deposto quasi nello stesso tempo nn ci dovrebbero essere problemi.La prossima volta aspetta un po'
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
Postati: 30 settembre 2008 at 02:45 | IP Logged
Le prossime uova puoi anche lasciargliele...qualora nn dovesse davvero covare...puoi anche trasferirle in un secondo momento...rimangono "vitali" anche per 7 giorni...
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Iscritto dal: 07 marzo 2008 Italy Post: 336 Sesso: Femmina
Postati: 03 ottobre 2008 at 12:19 | IP Logged
Nn c'è niente da fare !......nn cova !!! nn entra neanche nel nido...è entrata 2 giorni fà per deporre un'altro uovo e poi più niente ! ke faccio ? metto anke quest'ultimo uovo alla coco balia? altrimenti temo ke andrà perso ......
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
Postati: 03 ottobre 2008 at 13:01 | IP Logged
io aspetterei ancora qualche giorno. ogni cova è soggettiva se non le cova forse è perchè lei sa che non sono feconde ... fidati dell'istinto della natura
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0117 secondi.