Autore |
|
riebella Groupie
Iscritto dal: 02 ottobre 2008 Italy Post: 90 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2008 at 11:02 | IP Logged
|
|
|
cari ragazzi ho un cocorito che e tutta la mia vita mi ama incondizionatamante e vivo con la paura costante che possa succedergli qualcosa non so che farei. qualcuno di voi ha lo stesso attaccamento morboso al proprio pappagallino come me? vi prego rispondetemi
|
Torna sù |
|
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 ottobre 2008 at 11:11 | IP Logged
|
|
|
Ciao propio cosi come te io personalmente no,pero' qualche volta le sogno la notte!!!
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
*mimma Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2008 at 12:51 | IP Logged
|
|
|
Io ho tante coco, ma mi preoccupo sempre per loro che il cambio repentino del tempo possa dar fastidio. A Firenze ora fa' piu' freddo ( l'altro ieri mattina erano 8 gradi!) ed ho gia' cominciato ad assillare mio padre dicendogli che bisogna chiudere il volierone. Il mio non e' un attaccamento ossessivo verso una sola coco ma una preoccupazione un po' per tutte...
__________________ mimma
|
Torna sù |
|
|
=Riky= Senior Member
Iscritto dal: 11 settembre 2008 Italy Post: -54 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 ottobre 2008 at 14:14 | IP Logged
|
|
|
IO mi preocupo smpre per le coco.. e anche io le sogno la notte...=)=)=)....ci sono davvero affezionato...!!!
__________________ =D------>Riky<------=D
|
Torna sù |
|
|
Puppu Senior Member
Iscritto dal: 05 agosto 2007 Roma Post: 886 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2008 at 15:02 | IP Logged
|
|
|
Anke io ho un solo coco e ci sono attaccatissima! Per me è come un fratello. Gli voglio tanto bene!
__________________ Silvia
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2008 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
Mio marito dice che sono "fissata", ma devo ammettere che la mattina, do prima il buongiorno alle coco, e dopo a lui!!!! Ora però ho notato che prima di andare a letto, mio marito si avvicina alla gabbia e gli da la buonanotte!!! Non è preoccupante, ma è contagiosa, è la coco-mania!!!!
|
.Giulia. Senior Member
Iscritto dal: 20 settembre 2008 Catania Post: 500 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2008 at 16:50 | IP Logged
|
|
|
Ihihih anke io ho un solo coco! E' dolcissimo ed è molto affezionato a me come io lo sono a lui! Anche io mi preoccupo sempre.. alle volte prende qualche malattia o altre cose.. per cui lo tengo sempre sott'occhio.. Poi gioco con lui, gli faccio ascoltare la musica, mangia dalla mia mano e gli do i bacetti è dolcissimo! e la mattina quando mi alzo prima di salutare mia mamma e mia sorella vado subito dal mio Teo per salutarlo e vedere come sta! ^^
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2008 at 18:26 | IP Logged
|
|
|
E' vero, ci si affeziona tanto ai nostri piccoli amici pennuti !!! Adesso cerco di tenermi un po' indietro, perchè tempo fa quando morì la mia Flo ho proprio pianto Ma comunque, se qualcuno mostra qualche malessere, mi preoccupo e mi impegno a curarlo come se fosse un bambino !
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 ottobre 2008 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
Certo ci si affeziona molto ai nostri amici pennuti, specialmente quando, come mi pare di capire nel tuo caso, questo affetto è ricambiato da un attaccamento molto profondo...però insomma, come dice giustamente Silvana, occorre sempre ricordarsi che sono piccoli animali con un ciclo di vita molto più ridotto del nostro (nei migliori casi 8-12 anni) e imparare ad elaborare una personale concezione di lutto a loro "misura" nel caso venissero a mancare, altrimenti si rischia di soffrirne come capita quando viene a mancare una persona di famiglia o un amico, insomma cose da cui non si esce facilmente...
Benissimo che ti preoccupi della sua salute e del suo buonumore, però cerca sempre di ricordarti che è una creatura diversa da noi, con una vita molto differente...e cmq la migliore cosa per aiutarci a superare il trauma della loro scomparsa secondo me è quella di affiatarli con un compagno/a e permettere loro di perpetrare il loro patrimonio genetico in una numerosa prole...anche se non potremo tenerlli tutti, almeno 1 dei suoi piccoli potrà restare ancora con noi e, pure se non sarà mai la stessa cosa, ci ricorderà del suo progenitore scomparso...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2008 at 22:38 | IP Logged
|
|
|
Quota: Civetta Mio marito dice che sono "fissata", ma devo ammettere che la mattina, do prima il buongiorno alle coco, e dopo a lui!!!! Ora per� ho notato che prima di andare a letto, mio marito si avvicina alla gabbia e gli da la buonanotte!!! Non � preoccupante, ma � contagiosa, � la coco-mania!!!!
Scusa se ho quotato il tuo post ma io sono nella tua identica situazione con a seguito le mie 2 bimbe di 6 e 4 anni.Quando ho portato a casa 2 coppie di coco e 2 coppie di diamanti mandarini(altri uccellini che a me piacciono tanto e che a giorni mi daranno dei pulletti),le parole di mio marito furono:"sei impazzita!".E adesso piacciono tanto pure a lui e non salta 1 sera,prima di andare a letto,a guardare tutti i MIEI amici piumati e dargli la buona notte!
|
Torna sù |
|
|