] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Attaccamento alla propria coco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
patridave
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 12 settembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 ottobre 2008 at 12:45 | IP Logged Quota patridave

ieri sera io e i miei figli siamo usciti sul terrazzo per la consueta buona notte ai nostri coco e.....una gabbia era vuota! Il nostro STAR è scappato, uscito come un ladro dalla mangiatoia lasciata forse aperta da mio marito!!!!! Anche se lui sostiene che Star la deve avere aperta a testate!! Non ci crede nessuno!! E' stato come perdere una parte di noi.....Era nato a casa nostra e l'avevamo salvato dai suoi genitori che volevano ucciderlo appena uscito dal nido! Mia figlia con il magone, io e mio figlio increduli....siamo un po' arrabbiati con STAR che è scappato ma d'altra parte la natura e l'sitinto sono troppo forti! Forse anche questo è il loro bello.....Stamattina non trovarlo lì che cinguettava è stato tanto triste....Per fortuna che i suoi genitori nella gabbia accanto hanno pronti due nuovi piccoli da fare uscire dal nido (ormai mancano pochi giorni) e così la seconda gabbia sarà presto di nuovo piena!!

Detesto cio' che dici ma mi battero' fino alla morte perche' tu possa dirlo (Voltaire)
Torna sù Versione stampabile Viste patridave's Profilo Ricerca altri post di patridave
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 08 ottobre 2008 at 14:43 | IP Logged Quota Civetta

Patri, nn perdere le speranze, magari torna..

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 08 ottobre 2008 at 22:58 | IP Logged Quota Anny76

Quota: riebella
cari ragazzi il mio cocorito di 5 anni dice:amore mio dammi un bacio,come ti amo,vuoi la mela vuoi il prosciutto, hai mangiato troppo, troppi chicchi tu,pronto l amore miotu, capiti,bravo bambino,pallina,picolino,vieni qua, ragazzi come si fa a non amarlo uno che ti parla cosi.io all inizio non ci credevo la prima cosa che ha detto e stato il suo nome billi . lo amo troppo

Mi piacerebbe tanto ascoltarlo.Anche io anni fa avevo un cocorito che parlava.Diceva tantissime parole.Ma il tuo e' troppo forte.Purtroppo il mio piccino una mattina lo trovai morto nella gabbia col becco staccato.

Perche' non fai un video e lo metti su you tube?

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
SUPERALEX
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2008
Postati: 11 ottobre 2008 at 17:29 | IP Logged Quota SUPERALEX

IO SI
SOPRATTUTTO PERCHE HO VISTO LA SCHIUSA ED QUANDO HA APERTO GLI OCCHI IO C' ERO A SBIRCIARE DA UNA FESSURA EL NIDO POI DA QUANDO GLI HO DATO 2 VOLTE SOLO 2 VOLTE IL PASTONCINO QUANDO ERA PICCOLO NON MI HA MAI LASCIATO DA SOLO E QUINDI QUANDO HA IMPARATO A VOLARE HO DOVUTO METTERLO IN UNA VOLIERA E ORA STA IMPARANDO A SALIRMI SUL DITO è UN ESPERIENZA BELLISSIMA PERCHè UNA VOLTA CONQUISTATA LA FIDUCIA NON TI SI STACCA PIU DI DOSSO TI INSEGUE D' OVUNQUE .
VOLEVO SAPERE COME HA IMPARATO A  PARLARE ????
GLIELO HAI INSEGNATO TU  A PARLARE ????
COME SI RIUSCITA  A FARLO PARLARE ??????
CIAO!!!
CIAO A TUTTI !!!!!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 ottobre 2008
Postati: 10 gennaio 2009 at 17:39 | IP Logged Quota riebella

e dire che credevo di essere l unica a reputarmi esagerata e troppo apprensiva nei confronti del mio coco che per altro mi ricambiava incondizionatamente anche perche' parlava e viveva libero in casa.purtroppo dico era perche' ragazzi e' morto subito dopo che ho aperto quel topic.era come se me lo sentissi,non so la paura inconscia di perderlo ee e' stato terribile.ora capisco quanti amanti delle coco ci sono e mi congratulo con voi perche' sicuramente sapete cogliere il meglio della loro sensibilita'  sono degli esserini meravigliosi
Torna sù Versione stampabile Viste riebella's Profilo Ricerca altri post di riebella Visite riebella's Homepage
piopio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 giugno 2008
Postati: 10 gennaio 2009 at 17:55 | IP Logged Quota piopio

anche io voglio un mondo di bene alla mia cocorita ma lei fa la diffidente e non si fa toccare e se ci riesci ti sbrana la mano(fa un male cane) ma io le voglio un mondo di bene

ps:anche a me sta iniziando a parlare: oggi ha detto ciao!!!!

ciao a tutti, belli e brutti!!! :)
Torna sù Versione stampabile Viste piopio's Profilo Ricerca altri post di piopio
etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 10 gennaio 2009 at 18:04 | IP Logged Quota etac

vedo adesso questo topic, e mi dispiace di trovare all'ultimo messaggio la rivelazione fatta da riebella...quasi fosse stato un presagio funesto 
purtroppo sono circostanze che dobbiamo mettere in conto quando ci affezioniamo ai nostri pennuti.
anche io ho provato un affetto esagerato per la cochina che nacque con le zampette divaricate e che dopo tanta cura e attenzione ho perso a causa della mia negligenza....ancora non me lo posso perdonare, e ancora continuo a guardare giornalmente su quel davanzale, sperando che torni.
a parte questa parentesi così triste vorrei dire che amo tutti i miei cocchini in modo equiparato(forse ad alcuni ci sono più attaccata), spesso li osservo e la loro innocenza e gioia di vivere mi commuove, sono delle piccole creature straordinarie

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
riebella
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 ottobre 2008
Postati: 10 gennaio 2009 at 18:15 | IP Logged Quota riebella

grazie etac mi associo a quello che dici e noi continuiamo ad amare i nostri amici con le piume perche' quello che ci danno in cambio e' impagabile
Torna sù Versione stampabile Viste riebella's Profilo Ricerca altri post di riebella Visite riebella's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 11 gennaio 2009 at 22:49 | IP Logged Quota Anny76

riebella mi dispiace tanto per il tuo cocorito.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9766 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]