] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 02 ottobre 2008 at 17:02 | IP Logged Quota Anny76

Raga' purtroppo lo stratagemma consigliatomi da SALVO80(di togliere i nidi per 10 giorni e poi rimetterli,per invogliarli a considerarli)non ha dato i suoi frutti.Le mie 2 coppie di coco continuano a ignorare il nido,e' come se non ci fosse.Addirittura c'e' stato un "allontanamento"nella coppie.Nel senso che le coppie che hanno fatto 1 cova in primavera ederano affiatate adesso si pizzicano e il piu' delle volte non dormono neanche piu' vicini sulla stessa stecca.Io non capisco cosa sia successo.Eppure adesso le due coppie non si vedono e quindi non possono pizzicarsi piu' tra loro attraverso il divisorio(l'ho ricoperto).A volte mi balena nella mente l'idea di scambiare le coppie,ma mio marito dice che e' meglio lasciarle cosi' come sono.Che ne pensate?Aiutatemi!!!

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
.Giulia.
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 settembre 2008
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 02 ottobre 2008 at 17:07 | IP Logged Quota .Giulia.

Bha.. non saprei.. io nn ho molta esperienza.. però il fatto che le hai divise è bene.. secondo me dovresti provare a farle rivedere dopo tnt tempo.. magari le cose cambieranno
Torna sù Versione stampabile Viste .Giulia.'s Profilo Ricerca altri post di .Giulia.
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 02 ottobre 2008 at 18:43 | IP Logged Quota silvaros

Ma adesso di che colore è la cera delle femmine?
Ha un bel colore marrone (picco ormonale)??
Forse non sono pronte a fare le ovine !!
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 ottobre 2008 at 19:10 | IP Logged Quota Anny76

Quota: silvaros
Ma adesso di che colore � la cera delle femmine?

A 1 femmina e' marrone scurissimo,all'altra un po' meno,per questo mi meraviglio che non si avvicinino neanche al nido!

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 ottobre 2008 at 19:23 | IP Logged Quota sandman

Pazienza Anny, pazienza...mi sembra di ricordare che i nidi la prima volta li avevi messi a metà agosto, quindi è passato appena 1 mese e 1/2. Cosa dovrei dire io che di coppie ne ho 3 da 1 anno, affiatatissime, ma che si divertono solo a fare le finte (anche se in questi giorni ho il sospetto che per 1 sia la volta buona...osservata monta selvaggia...)

Senior Member

Senior Member

Postati: 02 ottobre 2008 at 19:50 | IP Logged Quota Anny76

Quota: sandman
Pazienza Anny, pazienza...mi sembra di ricordare che i nidi la prima volta li avevi messi a met� agosto, quindi � passato appena 1 mese e 1/2. Cosa dovrei dire io che di coppie ne ho 3 da 1 anno, affiatatissime, ma che si divertono solo a fare le finte (anche se in questi giorni ho il sospetto che per 1 sia la volta buona...osservata monta selvaggia...)

Quindi lascio le coppie cosi' come sono?

Pazientero'.Il fatto e' che in tanti anni che allevo coco non mi e' mai capitata una situazione come questa.Come mettevo i nidi tempo 15 giorni arrivavano le uova.Erano coppie che non si facevano pregare

Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 02 ottobre 2008 at 19:57 | IP Logged Quota Salvo80

Cosa dire ragazzi...sapete com'è iniziata la mia avventura con le cocorite?

Allora avevo diverse coppie di canarino e di diamante mandarino...un giorno, andando dal mio negoiante di fiducia...mi diceva di avere una bel gruppo di cocorite provenienti da un privato suo cliente...incuriosito andai a guardarle...ce n'erano di diverse mutazioni ed età e mi orientai su due soggetti adulti, uno dei quali anellato, di circa un anno. Arrivato in casa, contento della scelta dei due splendidi soggetti ma meno convinto dell'opportunità di introdurre una nuova specie in casa (dato che non mi accontento mai di una sola coppia...se mi appassiono alla specie...) li agganciai fuori (era ottobre) e....."me ne dimenticai"...passavano i mesi e mi limitavo semplicemente ad alimentarli in modo sano ma spartano ed abbeverarli...tutto qui...in febbraio i due partners erano a dir poco focosi...decisi dunque di agganciare il nido...una settimana trascorse con la femmina intenta a grattare il nido e, subito dopo il primo uovo...poi il secondo...il terzo.....................e infine l'ottavo......la cova...la schiusa e lo svezzamento di 8 splendidi pulli...in definitiva il mio consiglio è: """""""""DIMENTICATELI""""""""""

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 ottobre 2008 at 22:21 | IP Logged Quota Anny76

Quota: Salvo80

Cosa dire ragazzi...sapete com'� iniziata la mia avventura con le cocorite?

Allora avevo diverse coppie di canarino e di diamante mandarino...un giorno, andando dal mio negoiante di fiducia...mi diceva di avere una bel gruppo di cocorite provenienti da un privato suo cliente...incuriosito andai a guardarle...ce n'erano di diverse mutazioni ed et� e mi orientai su due soggetti adulti, uno dei quali anellato, di circa un anno. Arrivato in casa, contento della scelta dei due splendidi soggetti ma meno convinto dell'opportunit� di introdurre una nuova specie in casa (dato che non mi accontento mai di una sola coppia...se mi appassiono alla specie...) li agganciai fuori (era ottobre) e....."me ne dimenticai"...passavano i mesi e mi limitavo semplicemente ad alimentarli in modo sano ma spartano ed abbeverarli...tutto qui...in febbraio i due partners erano a dir poco focosi...decisi dunque di agganciare il nido...una settimana trascorse con la femmina intenta a grattare il nido e, subito dopo il primo uovo...poi il secondo...il terzo.....................e infine l'ottavo......la cova...la schiusa e lo svezzamento di 8 splendidi pulli...in definitiva il mio consiglio �: """""""""DIMENTICATELI""""""""""

In poche parole piu' ci pensiamo e peggio

e'.Devo metterle anche io fuori le mie coco.Chissa' che con il freddo non gli venga voglia di "riscaldarsi"!!!Image Hosted by ImageShack.us

Anny76
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 ottobre 2008 at 15:15 | IP Logged Quota Anny76

Quota: Anny76

Quota: silvaros
Ma adesso di che colore � la cera delle femmine?

A 1 femmina e' marrone scurissimo,all'altra un po' meno,per questo mi meraviglio che non si avvicinino neanche al nido!

Vorrei sapere una cosa:ma se le femmine hanno la cera marrone di solito sicuramente si accoppiano o possono anche decidere di non accoppiarsi?

Image Hosted by ImageShack.us

falconemistico
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 04 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 ottobre 2008 at 15:31 | IP Logged Quota falconemistico

ciao i ho una coppia di cocorita che da qualche mse è diventata genitori
di 5 bei pulli veramente non devi
mai togliere il nido ne gurdarci dentro perche nel peggiore dei casi mangiano le uova se non le riconoscono piu e poi litigano anche i miei hanno fatto cosi ma io li o separati in due voliere e ho diviso i picoli che quòache volta sposto da una gabbia all' altra per farli stare con tutti e due i genitori .
tu prima che toglievi il nido per 10 giorni hai guardato dentro se c'èra qualcosa nel nido e poi non hai calcolato che l' uovo deve essere covato se no muore ora ti toccherà controllare ala lampada UV se è fecondo o no oppure se il pullo è morto per capire se è morto si vede perche attorno all' uovo interno c'è un cerchio rosso e per vederl lo dvi fare con la lampada UV io ti consiglio di chiedere ad un veterinario aviario come fare e che lampada prendere oppure se puo visitarlo lui.
ciao
spero che stia bene
buonafortuna

Modificato da falconemistico on 04 ottobre 2008 at 15:35

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9414 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]