] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 ottobre 2008 at 15:40 | IP Logged Quota Salvo80

Normalmente la cera che vira al color ruggine, una coppia ben affiatata, l'inetersse per il nido...sono tutti ottimi segni...tuttavia accade che la cera viri al color ruggine durante la deposizione o che rimanga anche bianchiccia, anche se a me è accaduto raramente...solitamente l'hanno dal beige al color ruggine molto carico.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 04 ottobre 2008 at 16:04 | IP Logged Quota Anny76

Quota: falconemistico
ciao i ho una coppia di cocorita che da qualche mse è diventata genitori
di 5 bei pulli veramente non devi
mai togliere il nido ne gurdarci dentro perche nel peggiore dei casi mangiano le uova se non le riconoscono piu e poi litigano anche i miei hanno fatto cosi ma io li o separati in due voliere e ho diviso i picoli che quòache volta sposto da una gabbia all' altra per farli stare con tutti e due i genitori .
tu prima che toglievi il nido per 10 giorni hai guardato dentro se c'èra qualcosa nel nido e poi non hai calcolato che l' uovo deve essere covato se no muore ora ti toccher�  controllare ala lampada UV se è fecondo o no oppure se il pullo è morto per capire se è morto si vede perche attorno all' uovo interno c'è un cerchio rosso e per vederl lo dvi fare con la lampada UV io ti consiglio di chiedere ad un veterinario aviario come fare e che lampada prendere oppure se puo visitarlo lui.
ciao
spero che stia bene
buonafortuna

Ciao,le mie coco non hanno fatto nessun uovo,ne' si sono avvicinate mai al nido!Forse non hai letto bene tutta la mia vicenda che ormai va avanti da agosto.Ho 2 coppie che in primavera hanno fatto una cova andata bene con un mio amico,Poi le ho prese io e si sono "bloccate" e proprio non vogliono saperne di accoppiarsi nonostante la cera delle femmine sia di un bel marrone abbastanza scuro.Non calcolano proprio il nido!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Anny76
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 ottobre 2008 at 22:14 | IP Logged Quota Anny76

AGGIORNAMENTO

Raga' io non so se ho fatto bene o sono stata avventata,ma ieri ho scambiato le mie coppie di coco.Adesso sono m.opalino viola+f.ancestrale verde oliva e m. ancestrale comune+f.opalina celeste ala grigia.Per una mezza giornata si sono pizzicati ma poi con mio grande stupore hanno cominciato a farsi i grattini a scambiarsi il cibo e addirittura non crederete alle mie parole le femmine si sono avvicinate timidamente ai nidi e sono entrate per meta' dentro a curiosare!!!

Che ne pensate di questa cosa?Perche' e' successo questo?Eppure le coppie avevano affrontato insieme una cova in primavera!Puo' essere che vivendo 2 mesi nella stessa gabbia con divisorio e quindi vedendosi si siano "scelti"?Le cere delle femmine stanno diventando di un bel marrone scuro,speriamo che sia la volta buona che veda delle ovette!

Comunque approfitto per chiedere agli esperti i futuri pulli di queste nuove coppie formate come potrebbero essere.

Aspetto ansiosa le vostre risposte,scrivete in tanti.

Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Anny76
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 ottobre 2008 at 11:23 | IP Logged Quota Anny76

Nessuno risponde per darmi il suo parere?
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 06 ottobre 2008 at 13:15 | IP Logged Quota sanny

Nella prima coppia avrai femmine opaline e maschi portatori di opalino.La seconda coppia avra' maschi portatori e femmine normali. I colori possono essere diversi,dipende anche se qualcuno di loro e' anche portatore di qualche altro colore.   

Modificato da sanny on 06 ottobre 2008 at 13:17

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Anny76
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 ottobre 2008 at 15:32 | IP Logged Quota Anny76

Quota: sanny
Nella prima coppia avrai femmine opaline e maschi portatori di opalino.La seconda coppia avra' maschi portatori e femmine normali. I colori possono essere diversi,dipende anche se qualcuno di loro e' anche portatore di qualche altro colore.   

In pratica per i colori e' sempre una sorpresa!

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0938 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]