Postati: 05 ottobre 2008 at 11:46 | IP Logged
|
|
|
Vosy, questa discussione mi preoccupa e non poco. Qualche giorno fa è morta Queeny, la mia prima rosey che alcuni mesi addietro aveva manifestato gli stessi sintomi. Praticamente ritenzione, o deposizione difficoltosa e con qualche traccia di sangue, uova di forma irregolare (a punta) o con superficie porosa. Era una gran chioccia, capace di deporre e covare dappertutto e grande riproduttrice. Non sono mai riuscito a farla smettere di deporre, da quando è entrata nel mio mini allevamento. La tua bell'inglesina sembra un pò sofferente, almeno in quella foto con le ali abbassate e dalla tua descrizione sembra che anche lei, come la mia Queeny, abbia un inarrestabile desiderio di maternità. Penso che l'isolamento in un posto lontano da particolari "attrazioni" per un periodo sufficiente a farla riposare ed un'eccellente dieta ed integratori adatti, sia una delle poche cose da fare. Oggi, mi ricapitasse la stessa cosa con un'altra coco o rosey penso che farei così, e proverei anche la somministrazione di argilla, come suggerito da altri amici del forum in altre discussioni. Comunque ti auguro un enorme in bocca al lupo.
|