Iscritto dal: 13 ottobre 2008 Italy Post: 20 Sesso: Maschio
Postati: 20 ottobre 2008 at 23:35 | IP Logged
Yeah. Essendo sorti dei problemi sabato, dalla mia ragazza a Bari, dato che l'allevatore mi ha dato buca, siam passati a prendere le sua cocorite in un negozio, dato che abbiam trovato una coppietta affiatata, con il maschio addirittura inglese.. Quindi io ho preso il mio cocorito oggi, un bellissimo australiano maschio che a parer mio non ha più di un anno.. E' di una mutazione molto classica, ma a me piace tantissimo così: è verde, faccia gialla, coda azzurro scuro.. La cera è già azzurro abbastanza forte e l'iride degli occhi è già visibile, ma ripeto, a me sembra abbastanza giovane..
Postati: 31 ottobre 2008 at 18:46 | IP Logged
Eh, purtroppo non ho la macchina digitale, e mi tocca usare il telefonino..Comunque Jimmy (così l'ho chiamato) sembra uno tosto.. Spero sia segno di felicità se ogni volta che gli metto la mano nella gabbia gli salta sopra, si agita e fa tutte le sue acrobazie.. Perchè ho il dubbio che lo faccia magari perchè è spaventato.. Comunque se gli metto la mano davanti mentre è fuori dalla gabbia, scappa ancora.. spero di riuscire ad addomesticarlo, perchè la vedo un po' dura.. Pensate che ancora non riconosce la gabbia come la sua "casa", e quando svolazza per la camera non gli salta minimamente per la testa di ritornarci.. mah.. forse è perchè è poco che è qua.. Comunque quando smetto un attimo di giocare con lui, quando è in gabbia, e vado a fare altro, sembra che voglia che ritorni li, dato che continua a cinguettare come un ossesso.. spero di farci esperienza perchè già gli voglio troppo bene per ripensarci..
__________________ Well I never done nothing, that's ever gonna shame my life
Postati: 23 novembre 2008 at 17:46 | IP Logged
Uff.. è passato circa un mese e mezzo, ma Jimmy non si riesce ad ambientare.. Ci passo anche delle ore, quando non lavoro, ed è sempre in compagnia di qualcuno qua a casa, ma non da segni di addomesticamento.. secondo me ho fatto una scelta sbagliata.. Le cocorite della mia fidanzata invece stanno facendo la cova, e mi sa che ne approfitterò.. Jimmy, a malincuore, credo che lo darò a qualche allevatore, magari in cambio di un inglese.. Ha un carattere troppo difficile e testardo, è impossibile.. Se lo lascio libero in camera non ha nemmeno l'istinto di ritornare in gabbia, figuriamoci di salire sul dito.. scappa proprio, ogni volta..
__________________ Well I never done nothing, that's ever gonna shame my life
Iscritto dal: 02 aprile 2008 Italy Post: 1365 Sesso: Maschio
Postati: 23 novembre 2008 at 23:56 | IP Logged
probabilmente xkè ogni volta lo devi riprendere e
rimettere in gabbia tu e lui lì si spaventa un sacco... quindi
è come spaventarlo ogni volta...
secondo me dovevi lasciarlo uscire dalla gabbia solo dopo
una serie di approcci x convincerlo a salire sulla mano
senza paura e pian piano portarlo fuori
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
Postati: 24 novembre 2008 at 10:32 | IP Logged
Quota: novealto
probabilmente xkè ogni volta lo devi riprendere e
rimettere in gabbia tu e lui lì si spaventa un sacco... quindi
è come spaventarlo ogni volta...
secondo me dovevi lasciarlo uscire dalla gabbia solo dopo
una serie di approcci x convincerlo a salire sulla mano
senza paura e pian piano portarlo fuori
Quoto in pieno!
Un mese e mezzo non è certo tanto per riuscire a farsi amico un coco. Basta a malapena a farlo abituare al nuovo ambiente.
Io ho due coco non completamente domestiche, ma mangiano dalle mie mani tranquillamente e la femmina mi sale sulla mano quando ho la spiga di panico, però c'è voluto tanto tempo per raggiungere questi risultati. Non li faccio più uscire dalla gabbia perché ho notato che si terrorizzano inutilmente e anche se riescono da soli a trovare l'entrata della stessa, noto che rimangono con il fiatone per troppo tempo. E' per questo che ho deciso di prendere una bella gabbiona dove potessero effettuare i loro voletti (indispensabili per la loro salute psicofisica).
Ti dico questo perché io sto cercando di adeguarmi alle mie cocorite e alle loro esigenze...guai se fosse il contrario!
Comunque mi auguro che se darai via Jimmy, non pretenderai troppo dal piccolino che prenderai dalla covata della tua ragazza, e soprattutto che lascerai che lo svezzino i genitori.
Iscritto dal: 02 aprile 2008 Italy Post: 1365 Sesso: Maschio
Postati: 24 novembre 2008 at 15:47 | IP Logged
l'ideale sarebbe secondo me avere una gabbia sui minimo
2x2 metri in giardino, un cubo insomma, coperta sopra e
protetta ai lati d'inverno, magari con un angolino fatto in
legno che ripara dal vento forte, in modo da poter entrare
e stare con le cocco, aspettare lì fermi con la pappa in
mano x abituarli, così loro sono a casa loro e non hanno
l'agitazione di uno spazio enorme e sconosciuto, si
concentrano sul padrone che viene a portare la pappa :)
io proverò a farlo quando andrò a vivere da solo ;)
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0820 secondi.