] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: domanda imbarazzante Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 ottobre 2008 at 19:29 | IP Logged Quota mimi_2

...Ciao a tutti... ormai scoprire il sesso della mia piccola Calo d 6 mesi sembra impossibile: canta (quindi m fa pensare sia maschio)... ha tutte le palline nell'interno ala(quindi femmina?)... ha il volto giallo con palline rosse ben definite (quindi maschio?)...

Insomma sto veramente impazzendo...

Ho un nuovo indizio però e qui m rivolgo ai più esperti tra di voi Phoebe in primis.. ultimamente ehm... ho visto un comportamento alquanto strano. Quando le faccio le coccole e l'accarezzo sul dorso inizia a fare un <<pio pio>> alquanto bizzarro e inarca un pò la coda stando cn gli occhi sbarrati. Pensate che da questo comportamento si possa evincere una volontà di accoppiamento? O addirittura il sesso di Holly? Vi ricordo che ha più o meno 6 mesi... muta completa ed è allevata a mano. Davvero... vorrei scoprire se è maschio o femmina perchè orrei darle un compagno... e sinceramente vorrei risparmiarmi la mappatura cromosomica perchè già devo fare il test preventivo per clamydiosi  anche se pare stia benone.

aspetto notizie.

baci

Torna sù Versione stampabile Viste mimi_2's Profilo Ricerca altri post di mimi_2
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 28 ottobre 2008 at 19:37 | IP Logged Quota Phoebe82

sono nella tua stessa situazione... ho questa calo...

nata a gennaio, che ha fatto gia la muta, le perlature so rimaste, canta nn decisa come un maschio ma canticchia, però l'ho vista fare il verso che dici tu e inoltre accoppiarsi con un maschio... quindi deduco che sia femmina  penso che anche la tua lo sia

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
rosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 29 ottobre 2008 at 08:46 | IP Logged Quota rosy

E si Romina mi sa che quì c'è un complotto , io ho una piccolina/o pastello che ho comprato un mese e mezzo fà l'allevatore me l'ha venduta come femmina, in effetti non canta ma non ha neanche una barratura sotto le ali e adesso non so se è veramente femmina o no?   

Modificato da rosy on 29 ottobre 2008 at 08:49

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 ottobre 2008 at 13:38 | IP Logged Quota mimi_2

ahahah qui bisogna riscrivere la genetica delle Calo m sa proprio!!!

Anche la mia è pastello... se per pastello intendi Cinnamon!

Cmq  Continuo cn le mie domande strane... qualche mese fa sn andata da un allevatore d un paesino d montagna, facevo una passeggiatina da quelle parti e m sn fermata davanti al suo bellissimo negozio. Aveva un sacco di calo selvatiche docili cm quelle allevate a mano... m è sembrato uno serio e diligente. Allora gli pongo la solita domanda: ma c'è un altro modo per capire il sesso delle Calopsitte? E lui ha iniziato a spiegarmi che si può capire soffiando sul sottocoda (proprio cm s fa cn i canarini) se c sn due o tre buchini è un maschio se ce n'è uno solo abhbastanza grande è femmina.

Devo ammettere che nn ho mai sottoposto Holly a questa stramba tortura anche perchè avevo letto che nn c'è dimosfirmo sessuale... quindi continuo a guardargli le palline nel sott'ala ... ma m sa inutilmente dato che ogni indizio della mia indagine pare contraddirsi. Strilla cm una pazzaa!!! Canticchia strani motivetti!!! Io nn so proprio forse il fatto d essere allevata a mano le fa avere degli atteggiamenti strani!

Quindi alla fine m fido d quello che dice Romi che è più esperta d un veterinariO!Sperando d nn sbagliarmi anche se a sto punto femmina per femmina prenderò un ANCESTRALE! CN LA FACCIA GIALLA CM UN SOLE!!!Se s accoppiano bene se no qui m ridurrò cn un allevamento prima di avere dei pulcini!!!!

Baci

Torna sù Versione stampabile Viste mimi_2's Profilo Ricerca altri post di mimi_2
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 ottobre 2008 at 13:55 | IP Logged Quota mimi_2

Romi la tua calo è veramente bellissima!!!!! Ma cos'è una lutina parlata? Uffiii io vorrei postarvi un'altra foto d Holly tr bellina solo che questi siti che consiglia il forum nn m funzionanooo!!!! Romi a parte quello consigliato in inglese qual'è uno semplice da usare? In cui posti direttam le foto grandi cm fai tu senza che s aprano?

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 29 ottobre 2008 at 21:10 | IP Logged Quota Phoebe82

Sai mimi che nn mi ricordo la tua calo..  avevi postato una sua foto? andrò alla ricerca della foto ehehe

si la mia lutina è perlata, grazie è vero è proprio bella. no mi spiace nn conosco altri siti, ma se hai problemi posso postarla io per te

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 31 ottobre 2008 at 00:12 | IP Logged Quota nottv

Bella la tua lutina romina... ( sembra proprio femmina date le perlature ben definite)

per mimi_2: con queste informazioni è difficile sessare, sarebbe utile una foto del sottocoda e sottoala anche se penso ad una femmina.

Anche una mia calopsitte femmina canta come un maschio ma è femmina quindi alla fine il canto è sempre abbastanza relativo anche se come atteggiamento è abbastanza singolare.

Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 31 ottobre 2008 at 11:06 | IP Logged Quota kiara93

Ragazzi io di calo non me ne intendo minimamente ma sapevo ke x gli inseparabili x vedere il sesso si poteva portare una piuma di quel pappagallo in un laboratorio dove facevano un analisi e da lì si individuava il sesso. Si potrebbe fare anke con le calo??

Moderator Group

Postati: 31 ottobre 2008 at 12:23 | IP Logged Quota Phoebe82

si si kiara si puo fare! la cosa migliore secondo me se uno nn ne sa proprio nulla di sessaggio delle calo... sono un bel pò complicate!

Si Ottavio credo anchio che sia una bella femminuccia!  

Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 31 ottobre 2008 at 12:50 | IP Logged Quota Ana-Maria

Peccato sia stata allevata a mano perchè c'è chi dice che si possono sessare facendosi beccare, le femmine beccano più forte dei maschi..Dalla mia piccola esperienza posso dire che questo metodo funziona, nel senso che le femmina beccano veramente più forte dei maschi, però forse non si può generalizzare.
Se vuoi sapere il sesso adesso penso che l'unica soluzione sia il DNA..

Romina, è stupenda la tua piccolina.

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3516 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]