Postati: 29 ottobre 2008 at 13:38 | IP Logged
|
|
|
ahahah qui bisogna riscrivere la genetica delle Calo m sa proprio!!!
Anche la mia è pastello... se per pastello intendi Cinnamon!
Cmq Continuo cn le mie domande strane... qualche mese fa sn andata da un allevatore d un paesino d montagna, facevo una passeggiatina da quelle parti e m sn fermata davanti al suo bellissimo negozio. Aveva un sacco di calo selvatiche docili cm quelle allevate a mano... m è sembrato uno serio e diligente. Allora gli pongo la solita domanda: ma c'è un altro modo per capire il sesso delle Calopsitte? E lui ha iniziato a spiegarmi che si può capire soffiando sul sottocoda (proprio cm s fa cn i canarini) se c sn due o tre buchini è un maschio se ce n'è uno solo abhbastanza grande è femmina.
Devo ammettere che nn ho mai sottoposto Holly a questa stramba tortura anche perchè avevo letto che nn c'è dimosfirmo sessuale... quindi continuo a guardargli le palline nel sott'ala ... ma m sa inutilmente dato che ogni indizio della mia indagine pare contraddirsi. Strilla cm una pazzaa!!! Canticchia strani motivetti!!! Io nn so proprio forse il fatto d essere allevata a mano le fa avere degli atteggiamenti strani!
Quindi alla fine m fido d quello che dice Romi che è più esperta d un veterinariO!Sperando d nn sbagliarmi anche se a sto punto femmina per femmina prenderò un ANCESTRALE! CN LA FACCIA GIALLA CM UN SOLE!!!Se s accoppiano bene se no qui m ridurrò cn un allevamento prima di avere dei pulcini!!!!
Baci
|