Postati: 17 novembre 2005 at 15:22 | IP Logged
|
|
|
Innanzitutto, non è il caso di scaldarsi per una cosa simile. E tu, acidman, da quello che ho visto, ti scaldi un po' facilmente.
Siamo qua perchè abbiamo una passione comune, e ci scambiamo consigli e opinioni.
Ora, se i tuoi sono fatti e non semplici opinioni, lo puoi affermare e giustificare spiegando le tue fonti. Se sei un veterinario aviario o se te lo ha detto un veterinario aviario, perfetto. Basta dirlo e la tua affermazione assume subito un valore maggiore di semplice opinione.
Al momento, su questo tema, ci sono vari punti controversi: la permanenza del grit nell'apparato digerente, il suo apporto in sali minearli, e la necessità di sali minerali per le coco.
Su questi punti, non puoi semplicemente imporre la tua opinione. Se mi dai un riferimento o mi dici che te lo ha detto il tuo veterinario aviario, allora alla tua opinione darò un peso maggiore, altrimenti la tua opinione vale quanto quella di ema64 o di chiunque altro.
Io, ad esempio, mi sono sentito consigliare il grit (quello piccolo, solubile e con carbone vegetale) da un allevatore che ha varie centinaia di coco. Ne dò di conseguenza poco. Ora, sicuramente anche lui può sbaglaire, e se tu mi dici le fonti che ti dicono che fa male, io do peso alle tue affermazioni, mni informo di conseguenza e eventualmente tolgo il grit.
Per favore, tranquillità e dialogo. Siamo qua anche per ridere !
Forak
|