Autore |
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 novembre 2008 at 22:15 | IP Logged
|
|
|
Uffi A questo punto credo veramente che questa settimana sia dannata per le calopsitte.. Mi dispiace davvero tanto,forse fino alla prossima cova si ricorderanno come erano prima di queste ultime 2 cove.Speriamo bene per il futuro.
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 novembre 2008 at 23:17 | IP Logged
|
|
|
ma nn so se gli darò un altra occasione o meglio.. come posso dargli fiducia ancora... booo il nido ho dovuto lasciarlo per via che c'è l'altro nido con l'altra coppia e nn voglio che vadano a disturbare Pippo e Milly ma credo che se depone di nuovo li metterò ad un altra coppia..
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 novembre 2008 at 23:14 | IP Logged
|
|
|
Romina, non so se ti può essere utile per le tue calo, ma nche io ho una coppia che, anche se in determinati periodi è un'ottima coppia che cova e svezza i piccoli in maniera egregia, talvolta abbandona i piccoli (mi è successo un paio di volte l'anno scorso).
Ho notato che adotta questo sistema (ciioè abbandona la nidiata) solo quando, esternamente, le condizioni climatiche cambiano... e cioè se dal bel tempo arriva il tempo freddo e piovoso. Sembra una sciocchezza ma ho notato che anche altri allevatori con i quali ho parlato hanno avuto lo stesso problema di abbandono e non solo per le calo ma anche per le cocorite...
Ho risolto, o perlomeno ho limitato il danno, avvolgendo attorno al nido un vecchio pezzo di "pile" e tenendolo sempre durante tutta la cova e lo svezzamento...
Prova anche tu... non si sa mai....
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 dicembre 2008 at 00:12 | IP Logged
|
|
|
beh potrebbe essere.. però a maggio erano in casa.. e anche allora hanno lasciato morire vari piccoli... bo... il colore è violaceo.. il colore mi porta a pensare che sono morti di freddo... il gozzetto nn era completamente vuoto... ma erano piccini .. ufff
|
|