] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Coppia!distinguere maschi e femmine?aiuto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 07 novembre 2008 at 11:46 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: mari1989

si le foto sono recentissime...

praticamente a me lei l'hanno regalata da uno che l'ha trovata. quindi proprio per questo non sappiamo l'età ... ma avendola trovata gia con la forma "adulta" io ho supposto avesse almeno 2-3 mesi...

allora penso proprio che sia femmina

mi piacerebbe sapere se c'è qualche modo per distinguere i pezzati maschi dalle femmine, o se in caso è vero il fatto che se una calo ha una macchiolina dietro la testa è portatrice di pezzato... ?

si è vero la macchietta sulla nuca gialla è sinonimo di portatrice di pezzato, il problema è che nei negozi difficilmente sanno l'età, distinguere i pezzati, almeno io l'unica tecnica che ho adottato e nn mi ha tradito, è il comportamento.. ma difficile da mettere in pratica li quando vai in negozio.. ci sono le barrature ma anche li si cade sull'età effettiva..

e poi un altra domanda. Siccome dubito che potrà avere la possibilità  di analizzare per bene la calo, prendendo anche in mano i lutini per controllare il sotto ala, mi servirebbe sapere se c'è qualche altro "metodo" per vedere il sesso senza aprirgli le ali...? il comportamento.. e le barrature ma anche li si cade sull'età effettiva..

potete postarmi qualche foto delle calo pezzate maschi e femmine, dei portatori di pezzato e delle ali dei lutini? stasera ti cerco delle foto... ma ripeto nei pezzati e lutini la cosa nn è facilissima...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
mari1989
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 febbraio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 novembre 2008 at 15:59 | IP Logged Quota mari1989

grazie 1000! allora aspetto le tue foto stasera... Domani si acquista!!!!!  
Torna sù Versione stampabile Viste mari1989's Profilo Ricerca altri post di mari1989
mimi_2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 novembre 2008 at 20:51 | IP Logged Quota mimi_2

Mari... cmq ricordati che devi tenere il nuovo acquisto in quarantena! Tienilo lontano dalla piccola sinchè nn t accerti che stia benissimo(una prima visita dal vet è sempre meglio)

Nn c hai ancora detto cm si chiama la "promessa sposa" c siamo così tanto cimentati nell'analisi genetica che nn t abbiamo detto che è bellissima!!!!!

Quanto vorrei essere in te a prendere un nuovo caloo!!!! Fai una buona scelta miraccomando: premia la salute sulla bellezza! Controlla bene il piumaggio, il becco e la cera, che gli occhietti siano puliti e arguti, e se puoi anche il sottocoda per accertarti che nn abbia dissenterite o simili.  

Dopo tt questo sarà pronto per conoscere la tua bella pappagallina!!

auguroni e facci sapere

Torna sù Versione stampabile Viste mimi_2's Profilo Ricerca altri post di mimi_2
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 07 novembre 2008 at 21:30 | IP Logged Quota Phoebe82

femmina lutina e maschio pezzato...

femmina a destra pezzata con maschio ancestrale perlato

maschio e femmina giovani ancestrali portatori di pezzato vedi la macchietta giallina sulla nuca?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 08 novembre 2008 at 00:52 | IP Logged Quota nottv

acquistare una calopsitte e prenderla del sesso voluto è un'impresa molto molto difficile.Il problema maggiore è il fatto che nei negozi il 99% degli esemplari sono giovani e sembrano tutte femmine.è invece semplice scegliere un maschio ancestrale adulto dato che salta all'occhio.Se puoi passa molto tempo a guardarli ed osserva il comportamento, se vedi qualcuno cantare o simulare una danzaè quasi certamente maschio.
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2891 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]